sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Marzo 2015
 
CAPRICORNO
   
1a decade: 22 – 31 dicembre
2a decade: 1 – 10 gennaio

3a decade: 11 – 20 gennaio

Il mese non sarà facile, soprattutto all'interno delle mura domestiche a causa di qualche preoccupazione. Vi sentirete meno ambiziosi del solito e avrete voglia soprattutto di tranquillità. Il vostro nido familiare, le vostre radici, stanno subendo una ristrutturazione profonda e non vi è concesso, per ora, riposare. 

Prima decade 

La presenza di Nettuno in terza casa sarà un aiuto per affrontare le sfide che si presenteranno: rispetto al passato siete molto più morbidi e questo è dovuto sicuramente al balsamo nettuniano che smorza le vostre difese, soprattutto nei confronti delle numerose conoscenze con cui state venendo in contatto. In un certo senso siete più permeabili ed anche più capaci di guardare oltre al semplice aspetto materiale delle cose. Siete sensibili e cooperativi e questo vi sta portando buoni frutti. Siete più aperti, ma non per questo sprovveduti. E questo è il terreno su cui si giocheranno le sfide del mese. Il mese partirà in salita a causa della quadratura di Marte che fino al 5 andrà a sollecitare le vostre sicurezze familiari e porterà un po’ di scompiglio all’interno delle mura domestiche. Con Marte in quadratura dalla quarta sarete tesi, nervosi e poco disponibili al dialogo. Tenderete a voler avere ragione, e questo non allenterà le tensioni all’interno delle mura domestiche. Quel che è peggio è che non vi renderete conto dei vostri comportamenti e vi accorgerete solo dell’aria seccata sul viso dei vostri cari. Sarà Mercurio a darvi occasione, dal 14 al 19, di appianare gli screzi, rendendovi capaci di ascoltare le ragioni degli altri e particolarmente inclini a rispondere in maniera accogliente. Sarete in grado di esprimere quello che vi passa per la testa e di mettere a frutto anche qualche idea creativa. Mercurio vi renderà loquaci e sentirvi parlare sarà affascinante. Approfittate di questo periodo per risolvere anche qualche questione familiare, soprattutto con parenti permalosi. A Mercurio seguirà Venere che, dalla quinta casa, sarà in trigono dal 17 al 25. La quinta casa è la casa dell’amore e quindi è probabile che in questi giorni vi sentiate più inclini sia a corteggiare che a lasciarvi corteggiare. 

Seconda decade 

Il transito dei pianeti nella quarta casa, che ospita già Urano da qualche mese, sarà il tema per questo mese. Siete in un periodo particolare della vostra vita, in piena trasformazione, dove da una parte Plutone sta cercando di portare allo scoperto le vostre motivazioni più profonde, mentre Urano dall’altra. volendo tutto e subito, strattona affinchè cambiate velocemente in vari settori della vita. Il conflitto interiore è forte, almeno in alcuni giorni in cui vi sentite messi in croce da bisogni diversi. Ed è proprio su questo clima che va ad inserirsi la sollecitazione di questo mese alla vostra vita all’interno delle mura domestiche. Urano è anche il vostro grande liberatore in quanto vi sta portando insofferenza verso tutte le maschere dovute al ruolo che avete all’interno della vostra famiglia. Scrive Nietzsche che “Tutto ciò che è profondo ama la maschera, e le cose più profonde nutrono addirittura odio per quel che è immagine e somiglianza.”. Quello che dovrete comprendere è che tutti noi, nel momento in cui veniamo al mondo, indossiamo delle maschere che ci permettono di inserirci in un contesto, ma che queste, anche se non ci rappresentano totalmente, sono parte delle nostre radici e non sono solo una prigione. La sensazione che Venere acuirà nei primi 9 giorni del mese sarà quella di essere incompresi, mentre Marte, in quadratura dal 6 al 18, andrà ad aumentare l’irritazione e il nervosismo. Siate cauti: affermate sì voi stessi, ma senza renderla una guerra santa con persone che non hanno altra colpa che quella di volervi bene. Il rischio sarà quello di dare risposte acide e di interpretare tutto come un attacco personale e una limitazione della vostra libertà. Il clima si alleggerirà a partire dal 20, grazie a Mercurio in sestile che vi permetterà di vedere le cose nella giusta prospettiva e a Venere, in quinta casa, che aprirà il vostro cuore: fate lo stesso con gli occhi perché potrebbe esserci una persona che ha piacere di passare del tempo con voi e che vi proporrà delle situazioni molto interessanti. 

Terza decade 

Il mese diventerà via via più critico a partire dal 10. Venere, in Ariete assieme a Marte, sarà in quadratura fino al 17 dalla quarta casa e andrà a smuovere un po’ di tensioni all’interno delle mura domestiche. Di fronte alla tensione e agli attacchi che sentirete arrivarvi da ogni dove avrete la tendenza a chiudervi in voi stessi, ad abbassare la testa e a gettarvi negli impegni senza darvi tempo di sentire cosa provate. Ed è proprio questa tendenza che potrebbe farvi avvertire qualsiasi richiesta da parte dei vostri familiari come invadente, eccessiva e stressante. Marte sarà in quadratura al vostro Sole dal 19 a fine mese rendendovi inquieti, anche se sarete aiutati dal sestile di Mercurio a partire dal 26. Sebbene si muova in maniera irrazionale, Marte mette in risalto il vostro bisogno di libertà e vi renderà polemici e instabili con la voglia di trasgredire facendo cose un po’ fuori dalle righe. Ma per essere veramente liberi è necessario assumersi delle responsabilità, specie nei confronti della famiglia. Lo sprono di questo archetipo è proprio quello di rivedere queste radici, specialmente quelle paterne, in modo da comprendere quali sono i punti di fragilità che non vi permettono di costruire un’autonomia emotiva, portandovi ad accusare silenziosamente gli altri per i vostri disagi. Marte in quarta casa andrà a risvegliare la rabbia de bambino interiore per le frustrazioni del passato di cui non riesce a trovare valide ragioni. Ma voi non siete più quel bambino. Dovrete riuscire a tenere a bada certe intemperanze assommate ad una sorta di delirio di onnipotenza. Potrete fare tantissimo, avrete sicuramente indubbie capacità, ma non potrete fare tutto. Se userete invece la vostra indubbia capacità di cogliere le opportunità senza strafare, potrete fare degli ottimi affari, soprattutto se siete nell’ambito del commercio. E’ probabile che nel corso di questi ultimi dieci giorni litighiate con le persone della vostra famiglia: prendete le distanze dai luoghi di tensione e staccate per un po’. Mercurio vi suggerirà i modi per cercare una riconciliazione, magari anche grazie all’intercessione di un fratello più giovane. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010