venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Luglio 2015
 
CAPRICORNO
   
1a decade: 22 – 31 dicembre
2a decade: 1 – 10 gennaio

3a decade: 11 – 20 gennaio

Non possiamo nascondere che il mese non sarà affatto semplice, ma sarà a tratti faticoso e sfibrante. Il transito dei pianeti veloci nel segno del Cancro, Sole compreso, concorrono a rendere questo periodo dell’anno tra i più impegnativi. Le energie saranno al minimo storico ed è per questo che avvertirete in maniera più intensa anche le sfide dei pianeti transpersonali che vi stanno richiedendo delle profonde revisioni.  

La decade più fortunata è sicuramente la prima dato che, grazie all’appoggio di Nettuno in terza casa che sostiene il Sole con un armonico sestile, tante delle prove che state attraversando si colorano di tinte più soft. Nettuno attraversa la terza casa e dà alla vostra mente e mette una sorta di filtro alle vostre percezioni. E se questo non depone a favore della capacità di osservare con obiettività le persone di cui vi circondate, dall’altra vi mette al riparo anche da alcune batoste. Fino al 9 Marte transiterà in settima casa, quindi in opposizione, e precederà di qualche giorno il transito di Mercurio anch’esso opposto dal 9 a metà mese: la vostra vita di coppia sarà movimentata da qualche incomprensione e da qualche litigio che nasceranno soprattutto da un vostro nervosismo di fondo. Marte non è un buon consigliere: infiamma, stimola, spinge all’azione, ma riflette raramente prima di muoversi. In questo modo le vostre reazioni potrebbero essere “ottuse” e potreste riversare nel posto sbagliato i vostri malumori. E’ probabile che non riusciate a controllarvi e che abbiate la risposta sarcastica a portata di lingua: quello che conta è che, se dovesse succedere, siate pronti a fare una veloce analisi di quello che è accaduto e nel caso a chiedere scusa. Dovete tenere presente che, con Mercurio opposto, non è detto che vediate le cose per quelle che sono e soprattutto che riusciate a rispondere in maniera appropriata alle contestazioni. Le cose in ogni caso miglioreranno dal 19, momento nel quale Venere, entrando nella Vergine, sarà in trigono al vostro Sole. Contrariamente a quello che accade di solito, questo transito durerà a lungo a causa della retrogradazione e avverrà nella casa delle credenze e delle convinzioni. Questo vi darà modo di rivedere la vostra posizione rispetto a quella che ritenete la vostra direzione nella vita e riuscirete a prendere in considerazione anche percorsi alternativi. Inutile fissarsi su direzioni non fruttuose. 

Con la presenza di Plutone nel segno e con i numerosi pianeti in opposizione nel mese, questo luglio si rivelerà maggiormente impegnativo per i nati della seconda decade. La parte più impegnativa sarà in ogni caso a partire dalla seconda settimana quando, a causa del movimento dei pianeti veloci attraverso la vostra settima casa, vi troverete a fare i conti con delle questioni sorte all’interno della vita di coppia. Se è vero che spesso è bellissimo “due cuori e una capanna”, questo mese troverete poco stimolante dividere la capanna con l’altra metà del cielo. Ci saranno delle cose che vi manderanno su tutte le furie e la miccia sarà molto corta: Marte, transitando in opposizione dal 10 al 24, vi renderà nervosi e suscettibili. Questo è un aspetto di tensione e, riguardando il pianeta più iracondo dello zodiaco, potrebbe descrivere un vostro stato interiore di rabbia e nervosismo a lungo covati, sia all’interno della coppia che all’interno di un rapporto di collaborazione professionale. Il rischio di queste settimane sarà quello di sfogare la rabbia in maniera cieca, esplodendo e prendendovela magari con chi non se lo merita. E questo è ancora più probabile nel caso abbiate represso qualche malumore nei confronti del partner: in questo caso fate attenzione alle parole che usate e al fatto che potreste reagire in maniera sproporzionata dato che dal 15 al 18 anche Mercurio non vi sorriderà e rischierete di dire cose anche giuste ma nei toni meno opportuni. Per evitare di dover correre ai ripari in seguito, restate centrati sulle vostre emozioni e cercate magari di incanalare questa energia per portare a compimento qualche progetto con la persona che amate. Oppure portando letteralmente all’esterno della coppia la vostra rabbia, riflettendo su cosa in realtà vi frustra e rimandando per il momento di prendere decisioni. Ottimo antidoto una bella corsa sulla spiaggia o in un viale alberato che vi apra i polmoni… e il cuore. 

Per i nativi della terza decade il mese riserverà delle sorprese, soprattutto nelle prime due settimane. La trasformazione a sta dando inizio Urano in quarta casa riguarda soprattutto il vostro vissuto familiare e nel corso ancora di questo mese sarà sorretto ed aiutato da Saturno in sestile. Per fare questo passaggio sarà però necessario che impariate a liberarvi della corazza protettiva che avete usato per anni per difendervi dalla fragilità altrui che è in realtà la proiezione della vostra. Urano e Saturno vi permetteranno di liberarvi di un approccio troppo rigido alla vita che vi impediscono di ascoltare ciò che si muove nel vostro mondo emotivo. Sarà un rinnovamento dell’anima, di quella parte intima e accudente che chiunque può usare come rifugio privato nei momenti del bisogno, ma che avete per troppo tempo trascurato. Questo richiamo all’anima vi arriverà dal vostro nucleo familiare e potrà farlo anche attraverso le parole di qualche familiare che ha bisogno della vostra presenza. Dovrete affidarvi ad un nuovo atteggiamento che sta emergendo che vi porterà ad aprirvi al mondo. In questo modo riuscirete a passare indenni anche le mareggiate emotive che potrebbero investirvi nell’ultima settimana del mese, momento durante il quale sia Marte che Mercurio si opporranno al vostro Sole, rendendovi instabili umoralmente al cospetto del vostro partner. Ricordate che il partner è un vostro alleato e che prendersela con lui quando il problema è nato altrove non aiuta

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010