venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     MAGGIO 2016
 
CAPRICORNO
   

Il pudore protegge, il senso di colpa socializza, la vergogna disorienta (Serge Tisseron)

Sempre nell’occhio del ciclone con i transiti di Plutone, Nettuno e  Urano che, ormai da anni, inondano la vostra psiche nel tentativo costante di trovare un’integrazione tra la razionalità che vi è propria e che cercate sempre di mettere in campo perché vi fa sentire sicuri e il mondo del sentire che, a lungo, è stato trascurato perché non avete alcuna dimestichezza con il mondo delle emozioni che accogliete sempre con una certa diffidenza. La presenza di Plutone vi sta  mettendo a ferro e fuoco perché travolge le difese costruite nel tempo mettendovi a nudo ma, per contro,  vi sta anche regalando un potere personale che non avete mai sentito in modo così profondo ed efficace e che, soprattutto, potete adesso mettere in campo nella vostra vita. Per arrivare a questo risultato avete osato andare al di là dei vostri limiti e vi siete a lungo interrogati sul significato dell’autonomia che prima cercavate ma che vi faceva paura.   In effetti avete fattoleva sul dovere che, quasi sempre è in combutta con la volontà e con l’autorità per cui la vera conquista è di fatto alla vostra portata ma non è detto che ci sia e che sia già operativa. Ora però il transito di Urano ha praticamente buttato al macero questa modalità di vivere in liberà vigilata e vi sta facendo buttare all’aria tutte le false strutture che illusoriamente vi hanno permesso di sentirvi solidi coprendo le crepe che c’erano con una certa rigidità.  E’ un lavoro lungo che sta dando frutti e che ha già fatto chi è nato nella prima decade,  sta iniziando a fare  chi è nato nella seconda metà della seconda decade e chi appartiene alla terza decade; una sorta di viaggio dell’eroe che vi allontanando dalla visione pragmatica e, pur insinuando dubbi nel procedere, vi porta a concentrare l’attenzione su una sofferenza antica che solo ora può trovare  senso e che può andarsene.  L’impegno è quello di diventare ciò che siete realmente, riappropriandovi dei sentimenti che genereranno nuove scelte e nuove direzioni. Plutone in congiunzione al vostro Sole chiude un ciclo per aprirne uno completamente nuovo in cui salutiate i condizionamenti che vi siete portati dietro per anni senza pensare che fossero un peso per voi. 

Ci sono giorni difficili che non potranno essere annullati dal solito “fare” per cui dovrete occuparvi di quella sfera della vita frequentata poco. Non è facile affrontare cambiamenti radicali della personalità ma, a questo è chiamato il vostro segno e, pur con alti e bassi, vi state avventurando e siete quasi alla fine dell’opera. 

Nell’ambito di questa trasformazione state lavorando con grandi risultati che diventeranno sempre più consistenti dato che ora avete chiaro l’obiettivo e non siete più soggetti alle aspettative altrui che, in passato, hanno avuto una grande rilevanza nell’addossarvi sensi di colpa. Avete troppo a lungo operato tradimenti nei vostri confronti nel tentativo di essere ciò che non siete ed ora, finalmente, potete gridare al mondo intero che questa fase è conclusa e potete dedicarvi anche al vostro cuore che è tornato a battere e a pulsare. 

Anche Nettuno sta lavorando per fari diventare più flessibili ma anche più aperti e totalizzanti; certe rigidità devono andarsene e non avete più modo di aggrapparvi a certi punti di riferimento che se ne stanno andando insieme ai ruoli fissi e rigidi.  Non vi sentirete sempre all’altezza ma oggi siete in grado di capire che le cose possono cambiare e che potete lavorare sulle fragilità che prima non potevate accettare. Il risultato è notevole: siete diventati molto più possibilisti, capaci di riconoscere le debolezze altrui senza combatterle e, soprattutto, in grado di percepire un mondo molto più complesso e variegato che sta al di là delle strutture materiali: quel mondo di cui vi state pian piano impossessando. L’opera dei tre grandi archetipi non è ancora conclusa e siete ancora alla scoperta dei cambiamenti che sono avvenuti e che ancora avvengono dentro di voi che state finalmente assaporando. Avete compreso molte cose ed altre le avete accettate sicuri che non potrete cambiarle e che, dunque, dovrete conciliarle all’interno. Senza dubbio il vostro Super IO sta diventando più flessibile e si sta predisponendo a lasciar fluire le energiedi Nettuno senza rischiare la destabilizzazione

Voi siete esageratamente dediti al lavoro e, come effetto delle potenzialità acquisite, state ottenendo risultati eccellenti che tutti vi riconoscono. E’ un ciclo importante della vostra vita e potete finalmente avere conferma delle vostre capacità poiché siete in grado di realizzare ciò a cui state lavorando da tempo. Il processo continua e state  mettendo a punto nuove modalità che contemplano una visione della vita più possibilista e meno votata al sacrificio. Certe vostre inadeguatezze sono ormai un ricordo lontano così come lo sono certi obblighi che vi siete accollati solamente per non saper dire di no.  Ora siete coscienti che i sensi di colpa a volte vanno pagati per essere liberi di definirvi  soprattutto quando servono a non sovraccaricarvi di oneri altrui per sentirvi forti ed indipendenti.  L’autonomia è fondamentale per voi ma deve essere costruita sulle scelte e sulla capacità di farvi carico delle stesse; in nessun modo può essere ottenuta trainando persone che non sono in grado di lavorare per sé stesse e per conquistarla a loro volta.

Giove in trigono vi sta sostenendo regalandovi intuizioni e visioni  provvidenziali soprattutto nel vostro lavoro. Sta transitando la casa nona,  quella della vocazione e dell’orientamento e, non a caso, siete  chiamati a prendere decisioni importanti per il vostro futuro per essere in grado di valutare cosa è meglio per voi e per i vostri collaboratori. Giove vi rende fiduciosi e al tempo stesso, più istintivi e inventivi. State finalmente imparando ad ascoltare ciò che giunge dal profondo senza andare in confusione e senza sentirvi destabilizzati. 

Nella prima metà del mese dalla vostra parte ci saranno anche Mercurio e Venere che vi stimoleranno a confrontarvi ma anche a divertirvi e a vivere un po’ di più la parte ludica e il bisogno di fare anche qualche eccessoUn po’ di leggerezza non guasta soprattutto dopo le tante responsabilità che vi siete assunti: questo sta giovando moltissimo ai vostri rapporti. Chi è single si sente molto più seduttivo, in grado di avvicinarsi agli altri con una simpatia e una leggerezza inaudite e mai provate prima; chi è in coppia sta invece godendo di un periodo di rivitalizzazione sia sul piano affettivo che sessuale. Non è detto che non ci sia un ritorno di fiamma vero e proprio. Importante sarebbe concedervi qualche giorno di relax per parlare dei nuovi progetti che si stanno affacciando e della voglia di costruire qualcosa di nuovo insieme. 

Le crisi che avete vissuto in questi ultimi tempi vi hanno fatto capire che ciò che conta realmente sono i rapporti e gli affetti ed ora siete intenzionati a viverli appieno, evitando di dedicare ogni energia al lavoro ma imparando a dosare le cose per stare anche con ciò che desiderate e che può gratificare il vostro cuore. 

 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010