giovedì 18 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     FEBBRAIO 2017
 
CAPRICORNO
   

E’ proprio quando si crede che sia tutto finito, che tutto comincia. ( Daniel Pennac)

 

I transiti dei pianeti lenti che vi coinvolgono da molto tempo con la loro energia, continuano anche per questo mese a far sentire il loro influsso. Per tutto febbraio, alleati ai pianeti veloci, vi indicano la strada da percorrere nel lungo cammino della vita.

Plutone nel vostro segno, congiunto al Sole e a Mercurio coinvolge principalmente coloro che appartengono alla seconda decade. E’ un transito importante poiché il dio degli inferi simboleggia tutta quella zona d’ombra dove non si vuole mai volgere lo sguardo: pulsioni, istinti qui la fanno da padroni ed è per questo che sono ambiti così difficili da esplorare. Con la sua carica intensissima scava, scava nel profondo per portare alla luce l’intenzione che motiva ogni pensiero e azione. Confrontarvi con questa energia così potente è faticoso perché vi riporta ad un mondo che vi fa particolarmente paura: emozioni, passioni, sentimenti sono parti che non vi sono molto congeniali, ma che accolte nella coscienza e trasformate sono la ricchezza a cui attingere. Mercurio, in aspetto di congiunzione a Plutone, vi darà una mano nella consapevolezza della vostra natura, vi permetterà di esprimere con più chiarezza le opinioni grazie alla vostra mente che è estremamente brillante. I due archetipi lavorando insieme uniscono le loro peculiarità rendendo l’attività mentale molto intensa e profonda. Grazie a questo allineamento vi viene naturale analizzare ogni aspetto della natura umana. Tutto questo incessante lavoro cambierà gradualmente molti aspetti della vostra personalità e vi aiuterà a superare molti ostacoli.

Saturno, il pianeta governatore del vostro segno, si trova in campo dodicesimo e in quest’ambito avverte la necessità di ritirarsi per individuare meglio quello che si sta modificando nella vostra vita. Non sembra essere questo il momento per iniziare nuovi progetti, la vostra energia è orientata tutta a scavare nel vostro profondo. Non avete abbastanza forza per affrontare grosse guerre, ma la battaglia è con voi stessi e con la nuova consapevolezza che sta affiorando. Quando Saturno entrerà nuovamente nella vostra prima casa, un nuovo ciclo si preparerà per voi, per ora liberatevi da fardelli che non hanno più alcun valore e procedete nel vostro percorso.

Sotto un altro aspetto il transito di Giove, nel nono campo esperienziale nel segno della Vergine, vi sostiene e sottolinea come le vostre prospettive e orizzonti si stiano allargando. Sentite il bisogno di affrontare argomenti astratti e profondi e vi sentite predisposti a frequentare gruppi di crescita personale. Questo transito ha il compito di accrescere la vostra coscienza e questo desiderio potrà essere proiettato all’esterno su un piano materiale, offrendovi opportunità di viaggi anche lontani.

L’archetipo Nettuno, stanziale nella terza casa nel segno dei Pesci,si arricchisce del transito di Venere per coloro che appartengono alla terza decade e vi rende amabili e comunicativi: ogni contatto con il mondo esterno si colora di disponibilità ed armonia. Questa casa è legata a ogni tipo di comunicazione per questo sentitevi incentivati a esplorarla in ogni sua forma, scritta, verbale e favorire qualunque collegamento da un campo e l’altro dell’esperienza. Questo transito favorisce anche la creatività e potrete dedicarvi ad attività artistiche piacevoli e gratificanti.

Il giorno cinque la Dea della bellezza transiterà in Ariete ed andrà a posizionarsi nel quarto campo esperienziale, congiungendosi a Marte. Nella casa che rappresenta il focolare domestico, le radici,la provenienza, gli archetipi del maschile e femminile si incontrano stimolando il desiderio e l’attrazione per l’altro sesso e l’azione addolcente di Venere si farà sentire rendendovi disponibili e comprensivi verso il partner. Mettetevi nelle sue mani e cercate di assecondare il piacere alla leggerezza e all’amore e per una volta lasciatevi trasportare da emozioni e sentimenti, ora è giunto il momento di allentare quel controllo che tanto temete di perdere e dedicarvi ai vostri affetti.

Urano, pianeta di cambiamenti e progressi, vi sta aiutando a superare le barriere e le rigidità che vi attanagliano e nel quarto campo, la casa che riguarda le vostre radici, e vi coinvolge in cambiamenti che riguardano la sfera più intima della vostra persona.

Trasformazioni, cambiamenti, apriranno strade verso nuove consapevolezze e dovrete confrontarvi con quella parte di voi che vi costringe a mantenere il controllo; quelle armature rigide e fredde che man mano vanno dissolvendosi per far emergere la vostra vera essenza e assolvere così al progetto del vostro Sole.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010