sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     APRILE 2017
 
CAPRICORNO
   

La coscienza assimila meglio l’idea del moto se trasmessa da forme riconosciute; cioè da combinazioni di simboli. Valutiamo il simbolo della coscienza. Certo un battello è assai migliore, come simbolo, che una moderna nave a vapore, poiché la sua precarietà corrisponde ai pericoli degli elementi. E’ bene quindi essere amici del fuoco che tutto unisce.        (Agni Yoga, 271)

 

 

Le energie primaverili non sono perfettamente in sintonia con la vostra natura invernale, infatti il pianeta che governa il vostro segno, Saturno, si trova nella dodicesima casa e vi invita a fare il punto della situazione, una verifica di come sta procedendo il percorso della vostra vita. Questo non è il momento in cui vi viene richiesto di avventurarvi in progetti o nuove iniziative, piuttosto la sensazione è quella di un ripiegamento su se stessi e una rivalutazione di tutto quello che fino ad ora era andato bene e ora non l’ho è più. L’archetipo vi chiede di prepararvi per il nuovo che sta arrivando, recidendo quello che è superato e lasciando ilterreno fertile per un altro ciclo di Saturno che inizierà quando il pianeta transiterà nella prima casa.

La decima casa, che è l’ambito dove operiamo in pubblico, pur ospitando il Pianeta della fortuna, Giove, è in aspetto di quadratura al Sole e vi richiede cautela. L’impulsività non è uno stato d’animo che vi appartiene, essendo abituati e propensi a valutare, ponderare, gestire e a sfruttare al meglio le risorse che avete a disposizione. Pur essendo la casa cosignificante del vostro segno, la casa decima si trova in opposizione alla quarta, che riguarda il vostro aspetto privato e la modalità con la quale vi comportate in famiglia, rappresenta anche le vostre radici, tutto quello da cui provenite e contiene un grosso valore affettivo. 

Questo ambito vede transitare sia pianeti personali, quali Venere che vi chiede di occuparvi delle relazioni familiari con una modalità più soft, sia Mercurio, fino al giorno diciassette, coinvolgendo principalmente le prime due decadi, fa emergerevissuti trascorsi che vi hanno segnato e ancora oggi riaffiorano alla memoria. Le questioni che avete lasciato in sospeso ora verranno affrontate, visto che non sono state dimenticate e quindi,approfittando dell’aiuto di Venere, potrete affrontare apertamente e risolvere vecchie incomprensioni.

Urano da diverso tempo transita in Ariete, nella quarta casa, e questo sta portando evidenti cambiamenti alla vita. Sono gli aspetti più personali ed intimi ad essere coinvolti, si tratta dei rapporti con familiari, e tanto più difficile sarà la risoluzione quanto più sarete attaccati alle radici, parte più difficile da modificare. La sensazione è quella di perdere ogni sicurezza, ma è soltanto questione di tempo, riuscirete a riagganciare il passato ma con maggiore consapevolezza, senza farvi dominare da sensi di colpa. Il compito di questo archetipo è di richiedervi profondi mutamenti e, dopo questo transito, vedrete il mondo in modo completamente diverso.

Mercurio si trova in congiunzione con Urano che sollecita una certa libertà di pensiero, vi sentirete eccitati e accelerati, con una marcia in più per quanto riguarda la comunicazione. Il vostro pensiero è più veloce del solito e questo transito può portarvinervosismo e irrequietezza, soprattutto se siete sovraccaricati dafatiche e responsabilità. A tale proposito è molto importante che prestiate molta attenzione alla modalità con la quale vi relazionate, ricordando che a volte le parole volano più veloci del pensiero e,visto i transiti dei pianeti lenti che agiscono su una profonda trasformazione, è bene muoversi con calma e attenzione.

Plutone nel vostro segno vi sta mettendo in profondo ascolto con la parte oscura della vostra personalità e sta facendo cadere le numerose maschere per mettervi in contatto con la vera essenza della vostra natura. Il viaggio è lungo e faticoso e comporta molte prove che se superate, doneranno luce alle vostre parti in ombra. L’archetipo sta indicando la via per liberarsi dai condizionamenti della famiglia che impediscono di utilizzare la vostra vera essenza.

D’altra parte Nettuno, trovandosi nel suo segno (Pesci), è in sestile al Sole nel terzo ambito che attiene alla comunicazione, ai parenti vicini, ai fratelli e può falsare la vostra comunicazione rendendovi poco chiari. Potreste essere fraintesi, è dunque necessario molta attenzione nelle trattative d’affari o in qualunque ambito e relazione che richieda lucidità mentale. Sono in sintonia con il transito dubbi, incertezze confusioni, ma proprio da questo nasce una grande intuizione e intesse per argomenti profondi che vi portano verso nuove discipline.

Interessante possono rivelarsi i transiti di Mercurio e Marte in Toro in quinta casa, il primo dal giorno diciassette (coinvolgendo dunque la terza decade) e il secondo fino al ventidue (interessando le prime due decadi), che vi daranno un grande bisogno di divertimento, di confrontarvi con gli altri, conferendovi grandeenergia mentale. Attenzione a Marte che può farvi assumere toni aggressivi, competitivi, ma trattandosi di una casa dedita alla creatività e all’autoespressione, quest’energia potrà essere direzionata verso sport o hobby. Per quanto riguarda l’amore, l’interesse per il sesso è forte e potreste utilizzarlo come canale per convogliare le energie potenti di questo periodo.

Accettate la sfida dei transiti nel quinto campo e regalatevi momenti piacevoli in allegria e compagnia di amici per alleggerire momenti di intenso lavoro interiore a cui gli archetipi della trasformazione vi stanno sottoponendo, allargate le vostre braccia al soffio della primavera che arriva con disponibilità verso il mondo.

 

 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010