giovedì 20 luglio 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     MAGGIO 2017
 
CAPRICORNO
   

“La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota” (M. Althsuler)

 

Aprite la pagina, ancora vuota, del copione che racconta la vostra vita e intitolate il capitolo dedicato al mese “niente di nuovo sotto il Sole”. 

In trincea sono principalmente ancora la seconda e terza decade ad essere coinvolte su tematiche che riguardano i cambiamenti, la sostituzione di vecchi modelli con nuovi schemi, l’espansione di un nuovo sé e il totale abbandono di aspetti ormai superati della personalità. 

Ma soprattutto è ancora il quarto campo esperienziale che, particolarmente popolato, enfatizza tutte le questioni che vi coinvolgono nelle relazioni con la famiglia e con gli altri aspetti associati alla casa quali il senso di sé, il focolare domestico, le proprie radici, l’anima. Dunque attenzione, a “stare sul pezzo” e non distrarvi per quanto riguarda i piccoli terremoti che potrebbero creare turbamenti improvvisi. La vostra lucidità e la vostra struttura vi saranno sicuramente d’aiuto…la superficialità non fa parte della vostra indole e saprete volgere in positivo anche gli inconvenienti del momento. 

Quando gli archetipi in transito abbandoneranno la casa, in particolare Urano,il mondo vi apparirà sotto un’altra luce e la forza e la maturità che avrete acquisito saranno la ricompensa per i turbamenti di un periodo faticoso.

Anche Plutone, dal primo campo, potrebbe, se già non lo ha fatto, avervi coinvolti in sensazioni di smarrimento, dovuti alla trasformazione che state subendo nell’approcciarvi alla vita. 

E’ un transito che può modificare le vostre convinzioni, l’orientamento della vostra esistenza, anche perché ad essere “illuminati” saranno proprio gli aspetti più nascosti della vostra personalità che ora richiedono visibilità e consapevolezza. L’aspetto interessante del transito, se vogliamo vedere anche il lato positivo del momento, è dato dal fatto che l’energia plutoniana potrebbe sollecitarvi a promuovere trasformazioni a livello sociale o a scoprire talenti e potenzialità che non immaginavate vi appartenessero. Cercate di vivere questo momento come una vera e propria rinascita, anche se dovrete combattere con le difficoltà che si presenteranno e con l’inevitabile dolore che una nuova nascita procura. 

D’altra parte Saturno, il vostro governatore, nel dodicesimo campo vi prepara al “nuovo” che verrà, ma soprattutto, da saggio quale è, vi sollecita a valutare con fermezza i cambiamenti in atto senza “giudicarli”, ma “vivendoli”, anche nella loro complessità e nel dispendio energetico che richiedono, anche se con l’archetipo in questa posizione la vostra energia non è a mille, sarà necessario puntare invece sull’apporto energetico di Marte che dal sesto campo vi consente di attivare la forza necessaria per questo momento topico, che richiede, tra l’altro, l’abbandono di quel controllo su voi stessi, per timore di una sopraffazione da parte delle emozioni,e maggiore fiducia nelle vostre capacità. 

Un aiuto, questo, che potrebbe giungervi dall’aspetto di trigono del pianeta con Urano. Transito decisamente favorevole alla terza decade che trovandosi ad incontrare il “vecchio” con il “nuovo” sarà pronta, considerato l’aspetto armonico, ad effettuare l’integrazione senza angoscia.

Ascoltate dunque le suggestioni di questo passaggio al fine di non arroccarvi su posizioni di rigidità e affrontare invece il cambiamento che vi regala la possibilità di una grande crescita interiore. 

La vostra coscienza si sta avviando verso un rinnovamento che vi consentirà di affrontare con coraggio e positività la vita, sia per quanto riguarda il lavoro sia per quanto riguarda la famiglia. E, poiché tutti i lavori che richiedono applicazione, perseveranza, a condizione che aprano le porte alla creatività, sono favoriti dal transito, non è improbabile che tutto ciò si concretizzi in un grande apprezzamento da parte dei vostri superiori, anche perché con le due energie in sinergia, potrete apportare i necessari cambiamenti in modo disciplinato. E’ un periodo dunque che, grazie anche alla posizione di Marte nel sesto campo, quello associato al lavoro, alla quotidianità, alla forma fisica, siete in grado di lavorare con grande energia e profitto.

Diciamo che in questa casa l’archetipo, conosciuto per essere fortemente orientato a se stesso e alle proprie necessità, ci sta un po’ stretto, essendo questo, un campo di “servizio” agli altri. 

Se avete un lavoro indipendente, la situazione è semplificata, avrete, come chiede il pianeta, le vostre gratificazioni, se invece lavorate in una situazione organizzata secondo un modello gerarchico, fate attenzione a non mettervi nella condizione di litigare con i vostri superiori; se siete datori di lavoro, cercate di dare credito ai vostri sottoposti affinché non si sentano schiacciati dalla vostra presenza. Sembra dunque evidente che non è il momento per svolgere un lavoro d’équipe. Ma, volgendo le intuizioni marziali in un’ottica più positiva, potremmo dire che, anche se Marte vuole dirigere l’orchestra, potrebbe, in qualità di “maestro”, ma lui preferirebbe “capo”, combattere per i diritti dei lavoratori o difendere i deboli prevaricati dai più forti e, perché no, ingaggiare una battaglia con un gruppo che affronta una problematica sociale che richiede forza e determinazione.

Su un altro versante, Nettuno, nel terzo campo, rende la vostra mente più ricettiva, più attenta alle sfumature emotive all’interno dell’ambiente in cui operate. Ora siete molto più intuitivi e percettivi, pronti a cogliere le energie sottili che non avete mai colto in precedenza. Tuttavia fate attenzione alla dispersività e alla confusione che con Nettuno in atto sono sempre in agguato. 

Non bisogna dimenticare che la casa dove staziona il pianeta non è mai connotata da colorazioni precise, ma da “sfumature”, possibilmente cangianti. Prestate dunque molta attenzione a non cadere negli inganni e nei raggiri, soprattutto se sono in atto trattative d’affari. La doppia faccia di Nettuno, qui, è rappresentata da una grande confusione, ma anche da una profonda intuizione. Considerato che siete un segno di terra votato al “realismo”, non irrigiditevi nell’affrontare gli inviti dell’archetipo, imparate a lasciarvi andare, senza esagerare naturalmente, ma allentando un pochino le maglie del vostro carattere per sorprendervi nell’imparare ciò che la mente razionale non può capire.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010