venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     LUGLIO 2017
 
CAPRICORNO
   

“Nessuno invecchia semplicemente perché gli anni passano. Si invecchia quando si tradiscono i propri ideali. Gli anni possono far venire le rughe alla pelle, ma la rinuncia agli entusiasmi riempie di rughe l’anima” (S.Ullman)

Lo scenario del mese vede ancora la seconda e terza decade impegnate a lavorare su tematiche di spessore quali ad esempio importanti modifiche che riguardano la filosofia di vita, un nuovo senso del sé, l’abbandono di aspetti ormai superati della personalità, mentre la prima decade può allentare la tensione legata a questo lungo periodo di trasformazioni e tirare un sospiro di sollievo.

Dal giorno 7 al 25 potete contare tutti su Mercurio che dall’ottavo campo vi consente di guardare al vostro interno e riflettere sui vostri problemi, nonchè esplorare ciò che si nasconde nelle vostre profondità più criptate. Qui, il pianeta, è fortemente stimolato a “scoprire” i misteri della vita. Mercurio, si sa, è curioso e in questa posizione può soddisfare ampiamente questa sua peculiarità. Momento dunque interessante per aprirvi a conversazioni di particolare spessore con effetti di apertura sulla vostra mente che possonoorientarviverso nuove prospettive. L’aspetto di trigono che l’archetipo forma con Urano vi consente inoltre di usufruire di una mente brillante sollecitata alla comunicazione, tanto da indurvi ad un rinnovamento nel campo dei rapporti sociali. E’ questo il momento per aggiornarvi, apprendere nuove tecniche soprattutto nel settore dell’elettronica e della matematica. Considerato che siete in una fase in cui avvertite insofferenza nei confronti delle cose che non consentono mutamenti, potreste risentire di una certa irritabilità con chi vi circonda e che non condivide con voi questo vostro momento di trasformazione. Dal giorno 26 l’archetipo si sposta nella nona casa in aspetto di trigono al Sole della prima decade. La mente, già sollecitata dal transito precedente, che vi spingeva a scrutare nelle profondità (ottava casa) è orapronta a spingersi verso nuove esperienze che amplino i vostri orizzonti. Tutto ciò che riguarda lo “straniero” in senso lato e il sapere superiore sarà oggetto del vostro interesse.La consapevolezza di una curiosità insaziabile e il bisogno di espandere la mente vi spinge ora verso nuove mete. Ottimo momento per intraprendere viaggi che vi permettano di venire a contatto con culture diverse dalla vostra. Il trigono del pianeta al Sole vi consente inoltre, grazie alla chiarezza delle vostre idee, di comunicare agevolmente con chi vi sta vicino, anche perché siete coscienti di ciò che volete realmente, pronti a difendere le vostre ragioni e più tolleranti nei confronti di chi ha idee diverse dalle vostre. Transito favorevole dunque per le contrattazioni e le discussioni in genere.

Qualche problema potrebbe sorgere con Marte nel settimo campo sino al 20 che, ospite nella casa di Venere, potrebbe creare tensione nei vostri rapporti. Per l’archetipo, la sosta in questo campo, è conflittuale poiché si trova nel settore che rappresenta la collaborazione a due,che richiede sempre la presenza di un equilibrio nel rapporto interpersonale; essendo tuttavia Marte fortemente egoico e con la tendenza ad imporre se stesso con forza, la situazione non possiede certo i toni necessari ad eventuali possibili conciliazioni!!! Alla luce di questo quadretto incandescente è possibile che i rapporti più stretti vadano in sofferenza, proprio per la vostra momentanea difficoltà a scendere a quei compromessi utili alla relazione stessa, senza contare la possibilità che avvertiate l’esigenza di far valere il vostro potere sull’altro al fine di definire la vostra identità. Ma, se vogliamo essere positivi e guardare l’altra faccia della medaglia, bisogna anche prendere in considerazione la possibilità, decisamente più allettante, di un incontro intenso, stimolante. E, malgrado la contraddizione tra la natura di Marte e quella della casa occupata, è anche possibile che, se il rapporto è saldo, mettiate, insieme al vostro partner, una grande energia nel lavorare ad un miglioramento della vostra intesa. Solo per la seconda e terza decade, che subiscono l’opposizione del pianeta al Sole, attenzione ai temporali improvvisi che portano conflitti nella coppia o nel rapporto con un socio; ingoiate il rospo e aprite l’ombrello se non volete causare guasti difficili da riparare.Mettete in un cantuccio le vostre insofferenze e, se vi è possibile, discutetene apertamente con chi vi è vicino, senza cedere all’irascibilità che non porta risultati positivi. Dal 21 l’archetipo si sposta nell’ottavo campo. Qui gli effetti del transito sono sottili; la sessualità, particolarmente stimolata dal passaggio in atto, è carica di intensità, di passionalità. Approfittate dunque del momento per avvicinarvi al vostro partner, tenendo lontana ogni possibile rivendicazione, al fine di esorcizzare attacchi aggressivi, tipici della natura marziale. Considerato inoltre che l’ottava casa è associata anche ai beni condivisi, è possibile che la presenza di Marte vi induca ad entrare in conflitto per il possesso di qualcosa, ma,anche all’interno della vostra stessa unione potreste trovarvi in difficoltà in relazione all’amministrazione dei beni che possedete in comune. Tuttavia, poiché non tutto il male vien per nuocere, le esperienze che vivrete in questo periodo, visto che l’ottava è anche la casa della trasformazione, della morte/rinascita, potrebbero cambiare la vostra posizione nei confronti della vita, avviandovi verso un nuovo ciclo evolutivo.

Per quanto attiene la vostra attività lavorativa, Venere, dal giorno 6 ospite della sesta casa, vi supporta in tutte le questioni ad essa attinenti, anche perché la sua presenza nel settore associato al lavoro, alla forma fisica, vi sprona alla precisione nell’esecuzione dei vostri compiti, anche quelli più banalmente legati alla routine quotidiana. Ciò che vi compiace, al momento, è affinare le vostre doti, le vostre capacità. E’ chiaro che, con tali stimoli, non mancheranno gli encomi dei vostri superiori o dei vostri collaboratori.Se poi consideriamo la vostra natura infaticabile, prudente e ambiziosa, non ci sono dubbi sul vostro successo in quest’ambito…la verità è che il duro lavoro non vi spaventa, soprattutto se persegue uno scopo ben preciso.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010