venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     GIUGNO 2018
 
CAPRICORNO
   
“Niente rimpianti, niente strade sbagliate, niente veri errori. L’occhio nella necessità svela che ciò che facciamo è solo ciò che poteva essere”. (J. Hillman)

Saturno, il pianeta governatore del Capricorno, è da un po’ nel vostro segno e sta mettendovi nella condizione di comprendere ciò che deve essere lasciato e ciò che, invece deve essere maggiormente strutturato. In pratica vi chiede di impegnarvi in ciò che è importante evitando di buttare energie in cose che non vi servono e che difficilmente vi porteranno risultati. Saturno richiede vari aggiustamenti in modo che le cose diventino solide e possano portarvi alla giusta gratificazione e realizzazione. Se si vogliono fare troppe cose difficilmente si faranno bene per cui è necessaria una sana selezione. Saturno vi mette a contatto con le necessità più impellenti ma vuole anche che maturiate e che smettiate di caricarvi di sensi del dovere quando, invece, dovreste semplicemente capire quali sono le cose che avete scelto sulle quali dovrete prendervi le giuste e naturali responsabilità.

Quando Saturno si congiunge al Sole le cose appaiono in modo chiaro e, di regola, ciò consente di cambiare l’ottica con cui le si guarda: siete attenti e cauti ma al tempo stesso determinati a far funzionare il tutto ma non per questo dovrete continuare a mettervi in situazioni di sovraccarico. Dovrete quindi capire cosa è giusto che facciate e cosa, invece, viene fatto perché non siete in grado di sottrarvi poiché siete ancora alla ricerca dell’approvazione altrui. A volte Saturno sembra richiedere sacrifici ma in realtà, desidera soltanto che vi realizziate e che diventiate veramente indipendenti in modo da non dover pagare con sensi di colpa, eventuali mancanze di impegno. Tutto il resto fa parte del superfluo e di ciò che dovete lasciar andare.

Saturno in questo campo vi permette di intraprendere quei percorsi che sono indispensabili per mostrare a voi stessi, chi realmente siete. E’ il vostro pianeta ed è probabile che possiate anche ottenere dei riconoscimenti dall’esterno - quelli che aspettate da tempo e che ora dovrebbero essere pronti a manifestarsi – ma non è solo di questo che si tratta; siete voi che dovete finalmente riconoscervi facendo leva sulle reali capacità.

Con questo transito, coloro che si sono impegnati seriamente, diventano capi o intraprendono un lavoro indipendente nel quale optano per prendersi responsabilità grandi sia per sé stessi che per altri. In casa vostra però, non c’è solo Saturno ma anche Plutone, il che significa che stanno emergendo ambizioni e aspirazioni che vi sembravano inaccessibili fino a poco tempo fa e che ora, invece, siete sicuri di meritare perché avete raggiunto capacità e competenze.

Al tempo stesso Saturno è pur sempre un potatore che allontanerà da voi ciò che è dispersivo e che non vi permette di concentrarvi e di impiegare i giusti strumenti. Sarà sicuramente necessario tagliare qualche ramo secco e, soprattutto, liberarvi di maschere che avete portato troppo a lungo.

Anche Plutone sarà inflessibile in questo: vuole che mostriate ciò che siete nella vostra essenza più profonda e, affinchè questo avvenga, insiste sul vostro potere personale, costringendovi a lavorare sull’integrità. Plutone non lascia mai nulla come lo trova per cui sarà la vostra identità a modificarsi e a liberarsi di false strutture per emergere in tutto il suo potenziale. Sarete sicuramente carismatici e magnetici al punto che vi stupirete anche dei successi a cui andrete incontro. Questi pianeti sul Sole possono però portare grandi cambiamenti anche nella struttura familiare. E’ il momento di rivedere i rapporti con il padre e con le figure maschili significative per capire quali proiezioni fate ancora su di esse e come riprendervele.

E’ il momento per evitare di avere ancora tante aspettative riposte sul mondo esterno; questi transiti vi chiedono di autonomizzarvi soprattutto in questo ambito: l’Io deve essere alleggerito; troppe aspettative vi candidano a grandi delusioni.

Questa nuova modalità di essere è comunque anche frutto del transito di Nettuno che, dalla terza casa, vi sta rendendo molto più sensibili a tutto ciò che vi circonda, cosa abbastanza inusuale per voi. Chi vi conosce da tempo fatica a riconoscervi in quanto vede in voi un’empatia e una capacità di avvicinamento agli altri che prima era totalmente assente. Senza dubbio sono cambiate molte delle vostre priorità e state finalmente godendo della possibilità di stare con le persone e di condividere con loro i fatti più significativi della vita. Siete maggiormente disponibili e questo vi rende sicuramente concentrati su cose diverse ma non per questo meno importanti. Molti di voi si occupano anche di disagio in questo periodo e proprio per questo riscontrate qualcosa di inedito dentro di voi.

Non è stato facile mollare la presa con il lavoro. Per anni è stata l’unica priorità a scapito dei rapporti e di ogni altro interesse; pur avendo una forte affettività non vi è mai stato facile mostrarla perché avevate sempre timore di sembrare fragili o eccessivamente sdolcinati. Ora sapete che non è così e che la fragilità è tutt’altra cosa dalla sensibilità e dalla naturale preoccupazione per coloro che amate. Gli amici hanno adesso un posto speciale nella vostra vita e vi accorgete di agire per il loro benessere; è tanto cambiato l’atteggiamento nei loro confronti: più soft, più disponibili e sensibili ai bisogni.

Urano è entrato a maggio in Toro e nella vostra quinta casa e, si comporta come un elefante nella cristalleria; si intende con questo che sta rivoluzionando molte delle cose che trova. La quinta casa è creativa e molto legata a sostenere l’identità con qualcosa che la esprima e che possa essere fonte di gratificazione. E’ tempo di occuparvi di qualcosa di nuovo che possa darvi l’opportunità di vedere che avete anche altri talenti – quelli che a lungo avete messo da parte per il lavoro. Non di sola efficienza si vive e Urano vuole che adesso coltiviate qualche passione che da tempo è sospesa nel vuoto. Avere spesso delle intuizioni che dovrete imparare a seguire; in pratica, state diventano meno razionali ma questo va a tutto vantaggio del vostro sentire e della capacità di improvvisazione che avete sempre sottovalutato pur possedendola. Urano in quinta può anche portarvi a volervi godere di più la vita; è tempo di fare anche qualcosa per voi, non dimenticatevi che prendervi qualche ricreazione e fare qualcosa di piacevole è fondamentale per poi dedicarvi con maggior concentrazione a ciò che è il lavoro.

Urano in quinta può anche farvi innamorare poiché sta nelle sue corde portarvi a conoscere un lato completamente inedito di voi attraverso l’incontro con una persona del tutto diversa da quelle che avete conosciuto prima. Senza dubbio potrete incontrare un soggetto anticonformista, un po’ ribelle seppur brillante, un soggetto che ama con leggerezza e che vi mette a contatto con il vostro bisogno di libertà, quello che a lungo avete trascurato a scapito del dovere. Urano può portarvi ad attraversare il ponte dei troppi impegni, passando alla sponda dove più semplicemente siete chiamati a prendervi le responsabilità delle scelte che fate, senza vedere in ogni cosa un obbligo.

E’ tempo di trasformare anche questo lato di voi. Di certo avete subito l’autorità genitoriale a lungo ma adesso è ora che vi congediate e che lasciate a terra le valigie familiari pronti a salpare portando solamente il vostro personale bagaglio.

Marte, l’altro vostro pianeta è in Acquario in casa seconda e rende agitate le acque della vostre risorse personali e finanziarie. Voi siete solitamente oculati ma in questi mesi – dato che Marte farà una lunga sosta in questo segno – avrete il desiderio di spendere e di comprare diverse cose, movimentando così le vostre sicurezze con comportamenti quasi compulsivi. Vorrete impegnare un po’ del vostro denaro per acquistare qualcosa che vi piace: un’auto, una vacanza diversa o qualche nuovo mobile per la vostra casa. Tutto ciò ha a che fare con il vostro bisogno di confort; in pratica volete garantirvi di avere qualcosa di piacevole attorno a voi.

“Concedersi altro” che non sia il duro lavoro quotidiano, sembra essere la parola d’ordine del mese di giugno; in effetti in questo anche Giove ci mette lo zampino. Sta transitando in undicesima casa, quella degli amici e delle frequentazioni importanti ma anche quella delle collaborazioni e dei progetti. E’ il momento per pensare a qualcosa che da tempo vorreste realizzare e, parlandone con gli amici, scoprirete che non è così difficile e che anche altri sono più che disponibili a condividere il vostro pensiero.

Giove sollecita i vostri sensi e vi regala fiducia e voglia di sperimentare tutte le vostre possibilità. E’ un bellissimo transito che vi consente di accrescere la lungimiranza dandovi, al tempo stesso, maggior coraggio nel rischiare per assicurarvi una buona riuscita. Giove lavora anche sull’ottimismo: non vi sembra vero ma siete molto più possibilisti, disposti a lasciar andare e a prendere la vita in modo più leggero.

In ogni caso è tempo di coltivare i rapporti e di scoprire l’enorme ricchezza che esiste in questo campo; finalmente siete in grado di nutrire la vostra anima e, anche se siete sempre stati molto seri, oggi potete scoprire che si può esserlo altrettanto pur giocando e divertendosi e prendendosi di tanto in tanto qualche pausa. La vita può essere più facile di come l’avete sempre dipinta. Soddisfare qualche bisogno e qualche desiderio rende tutto più facile anche a chi sta con voi. E’ un buon momento per godere degli affetti dei vostri cari e per soddisfare certe esigenze di partecipazione che avete a lungo ignorato. Anche un po’ di sana attività fisica potrà essere di grande aiuto per smaltire le scorie accumulate nell’inverno. Pensate ad una buona vacanza che vi aiuterà a ricaricare le pile e a stare un po’ di tempo con le persone che vi sono a fianco.

Se siete single è il momento per darvi da fare e conoscere gente nuova che potrebbe riservarvi delle bellissime sorprese. Insomma, il cambiamento è iniziato e pian piano ne diventerete sempre più consapevoli.

Mercurio fino al giorno 13 è in Gemelli e favorisce i contatti e i contratti lavorativi poiché transita in sesta casa. Lucidità e prontezza saranno i suoi doni maggiori che dovrete mettere da parte per i giorni in cui sarà in Cancro e in opposizione; purtroppo quando uscirà Mercurio dall’opposizione, entrerà Venere per cui i due pianeti personali renderanno un più complicate le relazioni nel mese di giugno. Con Venere e Mercurio in settima le cose potrebbero essere più farraginose sia con i vostri collaboratori che con il partner per cui sarà positivo tenere a bada la lingua e l’insofferenza per evitare di creare attriti. Si tratta di superare queste piccole difficoltà in cui si manifesteranno dei piccoli contrattempi; voi siete i maestri della pazienza per cui ce la farete a non lasciarvi prendere da paure o, ancor peggio, da pessimismi. Il giorno 15 Venere entrerà in Leone e il 30 ci entrerà Mercurio; entrambi saranno in un segno neutro e, se saprete cavalcare la tigre, tutto ritornerà tranquillo.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010