venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     MAGGIO 2019
 
CAPRICORNO
   
«Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere» (Dalai Lama)

Buonissimo mese per voi nativi; si direbbe che dopo tante paturnie finalmente potete star tranquilli e dedicarvi anche a quei piccoli cambiamenti che sono necessari per rinnovare le cose in modo che possano ulteriormente consolidarsi.
Gli unici pianeti che potranno darvi un po’ di filo da torcere sono Marte che dal giorno 17 sarà in opposizione nel segno del Cancro, Venere che fino al giorno 15 sarà in quadratura accompagnata da Mercurio che, transiterà anch’esso in Ariete fino al giorno 6. Dal 7 al 22 sarà però in trigono dal segno del Toro consentendovi di ritrovare la lucidità e la determinazione che sempre vi contraddistinguono.
Andiamo però con ordine per capire cosa sta succedendo nella vostra vita e soprattutto nella vostra anima.
Dicevamo il mese scorso che non tutto il male viene per nuocere ed in effetti, i lunghissimi transiti di Plutone e di Saturno hanno fatto piazza pulita di una serie di cose che stavano stagnando e che non era il caso di portarvi ancora dietro. Mi riferisco soprattutto ai grandi condizionamenti che vi siete portati avanti per una vita e che, ora, sono stati letteralmente spazzati via in attesa della nuova ristrutturazione che sta avvenendo anche se ancora non è detto per la terza decade che si trova adesso nell’occhio del ciclone e che è alle prese con trasformazioni che, almeno in apparenza, potrebbero sembrare non utili o, quanto meno, non desiderate.
Sapete perfettamente che niente di ciò che accade arriva dall’esterno: è infatti il vostro Se’ a guidare le danze e, in questi anni è stato fondamentale prendere potere sulla vostra vita evitando così di sentirvi in balia come è stato per troppo tempo.
Ora sapete che le trasformazioni che avete fatto erano inevitabili e, pertanto, non c’era verso di evitarle e adesso siete in grado di valutare che vi sentite molto più solidi ma anche molto più capaci di sperimentare quella determinazione che a lungo avete scambiato con la resistenza che ponevate e che vi faceva sentire costantemente sotto sforzo.
Ora potete riconoscere e, soprattutto sono gli altri a riconoscere in voi un’altra persona, più solida e libera, in grado di affrontare la vita a viso aperto senza troppe paure.
In questo lungo cambiamento vi ha aiutato tantissimo Nettuno che, dalla casa terza ha messo a registro la vostra mente, prima troppo fissata sulla logica e sulla razionalità e, per questo, non in grado di cogliere le sfumature che giungono dall’altra parte della vostra psiche, quella che volevate tenere a bada per paura che interferisse troppo nella vostra concretezza.
Concretezza non vuol dire rigidità ed ora siete più sensibili alle sfumature che vi consentono di cogliere segnali prima impensabili senza i quali però la vita poteva essere troppo piatta e senza colore.
Si tratta di transiti eccezionali che hanno operato il miracolo, facendovi cambiare e trasformare senza lasciare che le cose potessero continuare come avevate in mente. Ora sapete che non si vive di solo pane e sapete approfittare di questo per concentrarvi anche su valori che non possono essere quantificati in denaro o in riconoscimenti.
Nulla toglie però al fatto che avete avuto anche questi ultimi; in effetti avete lavorato così tanto da aver messo a punto molte cose che oggi possono garantirvi un buon numero di sicurezze, quelle che a lungo avete cercato e inseguito con ogni mezzo e che sono arrivate invece quando avete aperto il vostro cuore.
L’ingresso di Urano nella vostra casa V vi sta dando una sferzata di energia; all’improvviso avete cominciato a percepire che la vostra mente sta andando a mille e che ha in mente un sacco di progetti interessanti che vorrete sicuramente mettere a frutto avvalendovi della vostra esperienza e dell’accresciuta competenza. Sicuramente negli anni a venire dovrete introdurre qualcosa di nuovo perché Urano non può accontentarsi di ciò che già conoscete e vuole che vi rimettiate in gioco, imparando e intraprendendo qualche strada ancora non battute.
Per chi è giovane o per chi è single Urano in questa casa porterà opportunità importanti dal punto di vista degli incontri; avrete voglia di incontrare persone strane e sarete voi ad andare a cercare soggetti che vi porteranno nuovi modi di vedere la vita e le cose.
Può essere che emerga il desiderio di coltivare la vostra creatività o di mettervi a fare qualche corso interessante che soddisfi certe curiosità che si stanno affacciando; può essere che vogliate anche rinnovarvi dal punto di vista fisico magari scoprendo che potreste fare qualche attività che vi permetta di rigenerarvi e, al tempo stesso, di rimettervi in forma. Tutto sarà importante, basta non stare fermi e non cercare di ricalcare le strade già battute intendo soprattutto caratterialmente. E’ il momento di aprire le porte e di sperimentare.
Chi è in coppia dovrà trovare nuove formule che diano nuovamente stimoli; non sarà possibile vivere per i prossimi sette anni, un rapporto stanco e senza più prospettive proprio perché Urano vi richiama all’autenticità dei sentimenti e non lascia spazio a fraintendimenti.
Voi avete sempre avuto la tendenza a resistere e a non cambiare molto ma, gli ultimi anni hanno letteralmente sbaragliato le paure e le insicurezze rendendovi sicuramente più abili nell’indagare le vostre possibilità effettive. Dal punto di vista affettivo i lunghissimi periodi di transito dei pianeti lenti hanno modificato a tal punto da sentirvi disposti a provare a mettervi realmente in gioco e i risultati sono eccellenti per cui oggi siete completamente diversi, più brillanti ma anche più pronti ad affrontare con piglio le difficoltà che via via si possono presentare senza lasciarvi sopraffare da esse.
Sarete comunque ispirati perché Giove è in dodicesima casa e quindi, pur se non tutto sembra chiaro, è come se lavorasse all’interno per permettervi di prendere la strada giusta e, affinchè voi possiate usufruire di questo transito, lascerà tracimare all’interno della coscienza, intuizioni e illuminazioni che vi permetteranno di sentirvi confortati anche quando vi sembrerà di non sapere esattamente dove stata andando. In una parola dovrete FIDARVI perché tutte le forse sembrano convolare nella stessa direzione per portarvi a realizzare finalmente voi stessi. Le uniche note stonate e fuori dal coro saranno l’opposizione di Marte dal giorno 17 fino a fine mese e le due quadrature di Venere (fino al giorno 16) e di Mercurio (fino al giorno 7), dopo di che questi due ultimi pianeti entreranno in Toro e dunque in trigono il che significa che la seconda metà del mese sarà sicuramente più proficua - purchè sappiate approfittare dei piccoli momenti di crisi per mettere a punto alcune cose – anche se Marte continuerà a battervi un po’ in testa rendendovi un po’ troppo nervosi e poco accomodanti, o meglio, poco disposti a mediare, cosa che invece andrà sicuramente fatta evitando di aggredire il partner i collaboratori sulle cose che non vi piacciono o che non vengono fatte come vorreste voi.
Mercurio e Venere vi daranno una male a smorzare i toni facendovi notare che non sempre gli altri hanno torto ma, semplicemente, possono vedere la realtà da altre sfaccettature.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010