venerdì 26 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     OTTOBRE 2014
 
GEMELLI
   

1a decade: 21 – 31 maggio

2a decade: 1 – 10 giugno

3a decade: 11 – 21 giugno

Mese splendido per tutte le decadi: Venere e Mercurio in quinta casa andranno ad alleggerire anche le tensioni create da Marte in opposizione a partire dalla seconda metà del mese. Sarà un mese divertente nel corso del quale avrete molte occasioni per svagarvi e anche per mettervi alla prova in sfide e avventure che in altri momenti avreste accantonato per il vostro innato timore degli impegni a lungo termine. E’ questo, infatti, il mese adatto per cominciare qualche hobby o qualche sport, e potete essere certi che si creeranno anche delle occasioni per conoscere persone nuove con cui dare inizio ad amicizie interessanti.

A causa dei pochi transiti del mese, la prima decade potrà trascorrere dei momenti di pace e tranquillità. Chiaramente la quadratura di Nettuno è qualcosa che persiste e che fa da sottofondo, ma questo ottobre sarà un po’ più leggero grazie anche al transito armonico di Venere nella prima settimana. Venere sarà in trigono dalla quinta casa fino al giorno 7 e questo andrà a tutto vantaggio della sfera relazionale e sentimentale. Con Venere nella casa dei divertimenti vi sentirete portati ad uscire e socializzare un po’ (ma non in maniera eccessiva), cioè avvertirete che, accanto al dovere, potete anche concedervi dei momenti di piacere e svago e questa è sempre una buona notizia per il segno dei Gemelli. Venere è la dea che presiede all’Amore, ma anche a tutte le manifestazioni di amore, come ad esempio per l’arte in tutte le sue forme o anche nel prendervi cura di voi stessi, magari andando a fare una breve vacanza in qualche Spa o passando del tempo in qualche giardino o approfittando delle tiepide domeniche del mese per qualche camminata in montagna. In questa settimana potrete trarre un sospiro di sollievo anche dalla morsa di Nettuno in quadratura che comunque interesserà la vostra decade per lungo tempo. State prendendo sempre più familiarità con i modi in cui Nettuno lavora: passando da disillusioni a veri e propri blocchi, tante cose dei vostri sogni stanno venendo a galla, specialmente in ambito lavorativo e nella realizzazione dell’indipendenza e dell’autonomia, del non dipendere da altri, fosse anche solo a livello di idee e credenze.

La seconda decade è quella che sarà più impegnata con i transiti del mese. La Luna Piena dell’8 ottobre andrà a rafforzare il sestile di Urano in casa undicesima, dando maggior enfasi a tutti i vostri rapporti di amicizia. Con questa Luna vi sarà semplice rivelarvi (cosa non sempre semplice per il segno dei Gemelli, abituato ad indossare mille travestimenti per difendersi da sguardi avvertiti come troppo invadenti) dato che i rapporti di amicizia si faranno più intensi e profondi riuscendo anche a bypassare il verbale e a comunicare ad un livello più semplice e fisico. Vista la presenza di Urano è probabile che abbiate assistito ad un cambio anche veloce nelle vostre amicizie, sebbene è certo che alcuni capisaldi non siano mai cambiati, ma che sia invece il rapporto ad essere andato incontro ad un cambiamento e ad una ridefinizione. Giove transiterà nella terza casa per tutto il mese, rendendo la vostra mente brillante e vivace e insaziabile di nozioni: è il momento ideale per ampliare i vostri contatti e approfondire la vostra formazione intellettuale. Con la presenza benefica di Giove nella casa della comunicazione non vi sarà quindi particolarmente d’impiccio il transito disarmonico di Marte in opposizione fino al 12, tenuto conto anche del fatto che dall’8 al 15 anche Venere vi sosterrà dalla quinta casa: è probabile che entriate in rotta di collisione con il partner e che vi ritroviate anche a discutere per dei vostri modi ritenuti troppo bruschi e sbrigativi, ma con Venere dalla vostra parte potrete fare sfoggio di tutta l’arte diplomatica che avrete in corpo (e sarà tanta). Riuscirete a spiegarvi senza problemi e, cosa anche più importante, avrete l’occasione di vagliare con criticità alcuni vostri nervosismi che hanno origine al di fuori della coppia. Dal 20 a fine mese anche Mercurio transiterà in quinta casa e vi inviterà a giocare e a prendere le cose con leggerezza, cosa che è comunque nella vostra natura e vi invoglierà a tirar fuori la vostra creatività. Sarà una creatività che nasce prima di tutto sul piano mentale, in maniera folgorante e veloce. Farete quasi fatica a stare dietro ad ogni idea e vi troverete anche quasi geniali. Il divertimento per voi sarà quello di scoprire nuove cose, leggere nuovi libri (magari generi letterari che non vi interessavano), ascoltare nuova musica. Questo vi porterà ad essere loquaci e aperti, soprattutto a partire dal 26, e desiderosi di coinvolgere gli altri nella vostra felicità, delle volte in maniera anche invadente. Fate attenzione a non eccedere con eventuali scherzi.

Per la terza decade il mese sarà abbastanza positivo: sarete sorretti dai transiti armonici di Venere e Mercurio, ma dall’altra parte dovrete fare i conti con il transito di Marte in opposizione. In ogni caso questo avverrà a partire da metà mese, mentre nelle prime due settimane potrete contare su delle giornate tranquille e lente. Marte sarà in Sagittario dal 13 al 26 mentre Mercurio e Venere transiteranno in quinta casa rispettivamente dall’11 al 19 il primo e dal 16 al 23 la seconda. L’opposizione di Marte si farà avvertire con del nervosismo all’interno della coppia o, per chi è single, all’interno di collaborazioni professionali o societarie. Per voi questo non sarà un transito particolarmente problematico in quanto Mercurio, sebbene retrogrado, vi aiuterà stimolando la vostra creatività nella ricerca di strade più tranquille per risolvere i conflitti. La retrogradazione di Mercurio vi renderà sicuramente meno comunicativi, ma questo andrà tutto a vantaggio dell’aura di carisma e di mistero che vi circonderà. Voi siete abituati a parlare e ad aprirvi, ma delle volte la tendenza è quella di farlo un po’ a sproposito, lasciando poco spazio ai vostri interlocutori. Con il trigono di Venere nello stesso periodo, invece, saranno altre le cose che riterrete fondamentali nella comunicazione, specie con il partner: sarà la fisicità e la vicinanza anche emotiva ad avere la meglio e avrete desiderio di coccole e di passare del tempo di qualità con la persona che amate (o anche con qualcuno ce state iniziando a conoscere adesso.) Lo scopo educativo della retrogradazione di Mercurio, che avverrà nella vostra quinta casa, ha molto a che fare con il tempo che dovrete imparare ad usare per svagarvi in maniera divertente e spensierata. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010