giovedì 25 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Luglio 2015
 
GEMELLI
   
1a decade: 21 – 31 maggio
2a decade: 1 – 10 giugno

3a decade: 11 – 21 giugno

Il mese non sarebbe a bilancio negativo se non fosse che, a partire dal 19, Venere entrerà nel segno della Vergine e a causa della retrogradazione i suoi effetti saranno più incisivi per i nativi della prima decade. L’unica decade che potrà dire di aver davanti a sè un mese positivo e ricco sarà la terza, ma in generale purtroppo non è ancora venuto il momento di riposare.

Come anticipato, la decade maggiormente in difficoltà per i transiti del periodo sarà la prima. Con Nettuno in quadratura sullo sfondo è necessario che manteniate i piedi per terra, non dimenticandovi di valutare con attenzione le occasioni che vi si presenteranno sul lavoro: Nettuno vi spinge a prendere in considerazione i lati più sottili della vita ed è su questo che dovete puntare, senza però dimenticare ciò che è necessario fare a causa di impegni presi in precedenza. Dovrete comunque essere prudenti perchè potreste farvi prendere dalla frenesia di concludere qualche affare senza valutare con attenzione tutte le clausole. A partire dal 19 Venere inizierà il suo transito nella vostra decima casa e, a partire dal 25, la sentirete con maggior chiarezza. Il transito avverrà in quarta casa e quindi si tradurrà in sensazioni di isolamento affettivo e di scarsa comprensione. Venere in quadratura è testimonianza di stanchezza e anche di isolamento rispetto ai vostri cari che vedete presi da altre preoccupazioni. Cercate di non sovraccaricarvi ulteriormente di pensieri cupi e accogliete questa sensazione come il suggerimento di Venere a “ritirarvi” un po’ nel vostro intimo. Le energie fisiche non saranno al massimo e questo potrebbe portarvi ad irrigidirvi di fronte ad alcuni atteggiamenti dei vostri cari che stanno durando da troppo tempo. Quello che è consigliabile fare, in casi come questi, è tentare di instaurare un dialogo costruttivo: la casa e la famiglia sono i luoghi a cui è possibile tornare per ricaricare le batterie. Quando qualcosa non funziona, come potreste averne sensazione, è necessario riprendere contatto prima di tutto con la propria intimità e con il proprio centro e chiarire a se stessi se le sensazioni sono dovute a problemi veri e propri oppure a una percezione distorta. Non attaccate chi vi sta a fianco con colpevolizzazioni. Sarà Mercurio, con un bel sestile fino al dal 24 al 28, a venirvi incontro e vi donerà una buona dose di lucidità mentale che vi permetterà di comunicare ciò che avete dentro e di essere anche un po’ da “guida” per gli altri: sarete acuti, pronti e rapidi ma al tempo stesso disponibili e accattivanti con gli altri.

Mese molto tranquillo per la seconda decade a causa dei pochi transiti in cielo. Per questo mese i pianeti veloci sono tutti concentrati nelle altre due decadi e quindi questo vi permetterà di tirare un sospiro di sollievo e di dedicarvi senza patemi d’animo a quello che vi sta a cuore.

Mese positivo, invece, per chi è nato nel corso della terza decade. Con il sestile di Urano in undicesima casa e quello di Giove in terza la vostra vita sociale sta decollando. Urano è un pianeta che sentite molto dato che stimola la vostra curiosità e vi spinge a sperimentare senza alcuna preclusione, anche se il rischio di cimentarvi in troppe avventure senza concludere e stabilizzare niente è altissimo per voi. E’ necessario che vi affidiate ai venti del cambiamento che Urano sollecita in modo da poter allargare realmente le vostre conoscenze e non che saltiate da un interesse all’altro trascurando tutto allo stesso modo. La voglia di sperimentare è tanta e questo alimenterà un po’ la vostra insofferenza verso le faccende e le persone noiose. Attenzione: cercate di mantenere la calma, specie nelle prime tre settimane, e di non lasciarvi andare ad eccentricità eccessive. Mercurio, il vostro pianeta, vi sosterrà dal 3 all’8 con il suo brio mentale e con la sua capacità dialettica: la comunicazione sarà fluida e semplice e potrete inoltre contare sull’aiuto di persone, anche più anziane di voi che vedrete come dei maestri, che vi riporteranno un po’ con i piedi per terra attraverso dei consigli molto personali. Sarete acuti, pronti e rapidi ma al tempo stesso un po’ su di giri. Godetevi questa energia perchè potrete davvero dare il meglio di voi, specie se coinvolgerete anche il partner nelle vostre avventure e sperimentazioni. Nelle prime due settimane, con Venere in sestile, la sfera amorosa guadagnerà punti. Venere favorisce tutti i rapporti ma ha una predilizione per quelli amorosi che potranno sfociare in vere e proprie passioni estive con la complicità di Giove che intensificherà ed accelererà i processi di corteggiamento. Sarete ottimisti e molto fiduciosi e questo atteggiamento farà la differenza: risulterete simpatici e carismatici. 


   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010