venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     SETTEMBRE 2015
 
GEMELLI
   

1a decade: 21 – 31 maggio

2a decade: 1 – 10 giugno

3a decade: 11 – 21 giugno

L’evento clou del mese è senza ombra di dubbio la retrogradazione del vostro pianeta, Mercurio, che attraversando la quinta casa nel corso del mese solleciterà il vostro lato più giocherellone. L’unica nota stonata è rappresentata da Giove nella casa degli affetti familiari e delle relazioni che porterà allo scoperto criticità anche economiche per uno stile di vita che non potete più permettervi. I tempi non sono sicuramente facili: le sfide che dovete sostenere, specie per affermare la vostra autonomia e per realizzarvi, sono logoranti e non sempre avete chiaro l’obiettivo.

Prima decade 

Mese all’insegna delle preoccupazioni familiari dato che la maggior parte dei crucci arriveranno dal transito di Giove in quarta casa fino al 26. Giove non è un pianeta nemico dato che, tra tutti i transiti che posso creare qualche problema, le sue quadrature portano sempre in maniera più o meno armonica a delle importanti risoluzioni. Giove per il segno dei Gemelli regge la casa legata alle relazioni e quindi metterà in risalto quello che succede al suo interno. Dovrete monitorare soprattutto il vostro umore e sarà forte la tentazione di colmare i momenti di tristezza lasciandovi andare a spese inutili che però non potete sostenere. Dovrete fare attenzione a non rendere questo transito una emorragia finanziaria per placare una angoscia affettiva che potreste sentire a causa di una scarsa considerazione all’interno delle mura domestiche. Sarà molto più utile piuttosto che vi concentriate su alcune piccole modifiche del vostro modo di vivere, a volte un po’ al di sopra delle vostre possibilità, facendo di necessità virtù in attesa di momenti migliori. Giove potrebbe riguardare anche delle spese improvvise per la casa in cui abitate e in questo caso i sacrifici che dovrete fare sono legati ad una manutenzione che magari avete rimandato per troppo tempo. La vera nota dolente, sebbene non sia tragica, è però quella rappresentata da Saturno che, a partire dal 18, inizierà la tanto temuta opposizione che vi porterà a rivedere i vostri desideri profondi in ambito relazionale. Lo scopo di questo pianeta non è ovviamente quello di uccidere le relazioni, quanto piuttosto liberarle da tutti gli atteggiamenti superflui che non permettono una reale crescita. Saturno farà terminare tutti gli atteggiamenti “per quieto vivere” e vi connetterà a quello che veramente volete. E’ un momento di prova per la vita di coppia dato che saranno richiesti degli aggiustamenti che prevedono impegno e maggior concentrazione sul partner: Dovrete fare dei bilanci e sarete chiamati ad una maggiore coerenza. 

Seconda decade

Mese elettrizzante per la vostra decade, soprattutto grazie al transito dei pianeti in terza casa che coloreranno il vostro mese di atmosfere gemelline. Sono dei transiti molto positivi per il vostro segno dato che faranno emergere delle caratteristiche della vostra personalità che in certi momenti fate fatica ad esprimere. Saranno soprattutto Marte e Venere che, attraversando la terza casa, fino al 24 vi faranno sentire più Gemelli che mai. Venere nella prima settimana sarà ancora retrograda e avrete voglia di entrare in contatto con quanta più gente possibile, sebbene in maniera non fugace. Preferirete intrattenervi con persone che riflettano il vostro modo profondo di vedere il mondo e tenderete a schivare le situazioni troppo leggere. Questo sarà sicuramente qualcosa da sfruttare, soprattutto per  scoprire qualche affinità elettiva con amici di vecchia data e per rendere qualche rapporto qualcosa di più profondo. La retrogradazione del pianeta più sensuale dello Zodiaco in una casa sbarazzina come la terza vi metterà nello stato d’animo di sperimentare e gustare diversi gradi di amicizia, senza per questo perdere in serietà. Anzi, sarà proprio la profondità dell’aspetto a rendervi meno fugaci del solito. A partire dal 6 godrete non solo del sostegno della bella Venere, ma anche di quello del vostro pianeta, Mercurio, che sarà in trigono fino al 28. Sarà un transito particolarmente lungo dato che a partire dal 18 inizierà il suo moto retrogrado e a partire da questa data potreste sentirvi un po’ meno portati allo svago e al divertimento leggero, prediligendo magari passatempi più impegnativi. Approfittate della ventata di creatività apportata da Mercurio in transito in quinta casa per qualche ritocco alla vostra casa, magari cambiando il colore a qualche parete in modo che dia l’illusione di profondità. Avrete delle idee folgoranti su come impiegare il tempo, specie in attività che possono coinvolgere, se ne avete, anche i vostri bambini. Mercurio in quinta casa è un compagno ideale anche per l’ideazione di scherzi: qualora vi si presenti qualche occasione imperdibile cercate almeno di fare in modo che lo scherzo non scada nella derisione in quanto potreste essere fraintesi e potreste creare malumori difficilmente sanabili.

Terza decade 

Mese molto positivo che ha tutte le carte in regola per diventare anche risolutivo di certe dinamiche se sarete in grado di affrontarle resistendo alla tentazione della fuga. In cielo ci saranno buoni aspetti planetari e questo si rifletterà in una vostra disposizione d’animo aperta e curiosa. Sicuramente il transito che meglio descriverà il vostro atteggiamento è quello di Marte che occuperà la parte centrale del mese, donando un armonico sestile al vostro Sole, seguito da Venere anch’essa in sestile. Sarete al top, sia fisicamente che psicologicamente, audaci e coraggiosi. Sarete in grado di osservare il mondo quasi con gli occhi dell’amore, e con questo intendiamo dire che Venere tingerà dei suoi colori e delle sue atmosfere tutto quello con cui verrete in contatto. Tutto assumerà una veste piacevole ed anche quelle che di solito sono le incombenze che svolgete più svogliatamente in questo momento diventeranno quasi piacevoli. Questo vi aiuterà a sopportare anche qualche discussione probabile all’interno della vostra famiglia d’origine. Ma non sono le cose attorno a voi ad essere cambiate, quanto piuttosto siete voi che in questo periodo siete sintonizzati su altre frequenze e quindi fate difficoltà a comunicare con i vostri cari e avrete bisogno di svagarvi e di uscire con gli amici. L’unica accortezza è in relazione al modo in cui vi ponete con il vostro ambiente: Marte in terza casa può portarvi a fare qualche taglio salutare tra le vostre frequentazioni abituali, ma questo taglio non capiterà dal nulla: sarà la logica risposta ad un disagio crescente con alcune persone. Fate attenzione alle parole che usate: il pianeta non è noto per i suoi modi gentili quanto piuttosto per la rudezza. Delle volte è meglio tacere che dire qualcosa non essendo certi che l’interlocutore le recepisca. Marte stimolerà la vostra reattività: sarete frenetici e, sapendo questo, sono favorite tutte le attività in cui sia richiesta prontezza di spirito. Nel corso dell’ultima settimana è possibile, grazie al sorriso dei pianeti, che incontriate qualcuno di speciale con cui dividere qualche serata.  


   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010