sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     FEBBRAIO 2016
 
GEMELLI
   

Quando si affronta un lavoro di guarigione e di apprezzamento è necessario riconoscersi qualche merito. (Jean S. Bolen)

 

Il mese di febbraio porta con sé complessità che ben conoscete perché non sono solamente di questo periodo;  un piccolo alleggerimento ci sarà nella seconda metà del mese. Nettuno in Pesci, Giove in Vergine e Saturno in Sagittario non vi permettono certo di essere leggeri per cui sarete più diffidenti e meno loquaci e brillanti del solito anche se, il sestile di Urano, vorrà fare la sua parte, tentandovi con impennate di orgoglio, colpi di testa e tagli netti che, da un latometterebbero fine ai tanti dubbi del momento ma, dall’altro, limiterebbero l’elaborazione di ciò che è necessario comprendere.

Le difficoltà con il mondo intuitivo e fantastico – facoltà più consone al pensiero destro - si faranno sentire perché sarete  sollecitati quotidianamente al punto da trovarvi spesso nell’impasse di non sapere se seguire la testa o il cuoreentrando in confusione. Per voi la razionalità e la logica sono indispensabili ma non è più possibile trascurare l’altro lato che desidera con forza mettersi in contatto per regalarvi un senso di completezza mai sperimentato. 

E’ un periodo in cui avrete tante spinte a cambiare il vostro modo abituale di essere e di comunicare che, tuttavia, si scontreranno con gli schemi più resistenti che tendono a difendere ciò che temete possa essere messo in discussione. Questo può avvenire anche in modo totalmente inconscio ma, sentirete comunque un nervosismo che non vi abbandonerà facilmente a cui dovrete dare per forza ascolto. Gli ambiti di sfida sono 3: realizzazione personale, famiglia e relazione con gli altri e con il partner. 

Nettuno occupa da anni la vostra casa decima, quella dell’autonomia e della realizzazione personale e professionale e, senza dubbio, vuole da voi qualcosa che vi sembra ostico perché fa traballare certezze che date per scontate ed acquisite; ci sono punti di riferimento che si dissolvono perché non rispondono più alle esigenze del vostro Se’ ed è probabile che siate chiamati a cambiare approccio nei confronti della professione, interessandovi sempre di più al lato umano e ai rapporti tra colleghi e collaboratori che sono importanti ed essenziali. Sul piano personale è probabile che, per entrare di più nel merito, siate chiamati ad occuparvi di qualcuno in difficoltà e questo vi richiederà di sacrificare un po’ del vostro tempo e delle vostre risorse per sostenere ed accompagnare. Un incontro ravvicinato con la fragilità altrui diventerà motivo di riflessione sulle priorità che state dando alla vostra vita e su certi punti traballanti che difendete con cura.

Non avrete l’efficienza abituale e questo genererà un po’ di confusione che verrà compensata ampiamente da un miglioramento dell’empatia e della capacità di ascolto: il tutto si rivelerà utile alla comprensione di cose a cui prima non avete mai prestato troppa attenzione. Il vostro Se’ vi invita a cedere qualcosa dal punto di vista della performance per acquisire miglioramenti nei rapporti umani, compresi quelli lavorativi: la cooperazione risulta migliore della competizione. 

Sul piano professionale i rapporti sono spesso basati su fini utilitaristici ed egoici mentre Nettuno vi propone di fare un salto di qualità che dovrà passare attraverso vari cambiamenti di prospettiva. 

La presenza di Saturno in settima casa è indice di revisioni e bilanci sia in ambito affettivo che nelle collaborazioni che avete in atto; non è escluso che siate crisi dal punto di vista amoroso ma il transito vi invita a guardarvi dentro evitando di fare le solite proiezioni all’esterno caricando le colpe all’altro, trovando così alibi al senso di distanza e di isolamento che mettete in atto e che tendete a proiettare sul partner. 

Il vostro segno ha lo scopo di imparare a comunicare in modo corretto e chiaro e, sotto il profilo  verbale non avete sicuramente problemi ma, in questo caso, si tratta di imparare un altro tipo di comunicazione che vi riesce più difficile perché riguarda la sfera dei sentimenti con cui siete maggiormente a disagio e che, pertanto, trattate spesso in modo troppo razionale e distaccato. La crisi potrebbe derivare proprio da una mancanza di profondità a questo livello e dal costante tentativo di dare spiegazioni razionali a qualcosa che, invece, riguarda un’altra sfera della vita. Tutto ciò ha generato un allontanamento dall’intimità che invece dovrete ritrovare pur procedendo con una rinnovata indipendenza interiore. Il momento è critico poiché tutto sembra mancare di fluidità ed anche il dialogo si rivela frammentato e poco incisivo poiché vi sono argomenti che non riuscite ad affrontare con la giusta prospettiva. Il blocco sicuramente è emotivo e Saturno vi sta chiedendo di fare una valutazione dello stato dei sentimenti per scoprire se vi sono effettivamente margini di miglioramento. Se il rapporto va avanti da tempo per inerzia ed è arrivato il giorno in cui non potete più sottovalutare i sintomi che richiedono una franca esposizione ed elaborazionedei problemi sottostanti. 

Ci saranno giorni in cui sarete in affanno perché avvertirete insicurezza in voi stessi e un senso di inadeguatezza rispetto alle richieste pressanti del partner; molti dubbi affolleranno la vostra mente senza darvi tregua e non potrete fidarvi di essaperché non sarà obiettiva e, il più delle volte, sembrerà suggerirvi di lasciar perdere mentre, è proprio ciò che non dovrete fare. 

Vi sentite come Saturno nel Tartaro: incatenati dalle cateneche vi siete costruiti a livello mentale che, per tanto tempo, vi sono sembrate utili ma che ora, si rivelano ostili. Non servirà cercare colpe che, probabilmente, non stanno da nessuna parteè necessario sondare il terreno per capire come mai vi è così difficile scendere nel mondo dei sentimenti e delle emozioni. Se lavorerete in questo senso e vi affiderete un po’ di più al vostro sentire, supererete gli steccati e troverete, insieme al partner, nuovi territori da condividere che placheranno anche una sete che dura da tanto tempo. 

Anche la quadratura di Giove dalla casa quarta tende a dilatare l’insoddisfazione per cui, non potrete accantonare i problemi perché aggiungerebbero delusioni proporzionali alle illusioni e alle aspettative che avete riposto a lungo sugli altri. 

In pratica la visione egocentrica è arrivata al capolinea e dovrete avvicinarvi realmente al vostro mondo interiore per potervi avvicinare all’altro. Gli alibi sono esauriti ed è tempo di vedere una realtà differente cercando dentro di voi le motivazioni giuste per ripartire su basi diverse, senza critiche e sofismi, pronti a mettervi in gioco veramente

Per chi è single queste tematiche possono manifestarsi attraverso l’improvvisa consapevolezza di una solitudine interiore che attanaglia e, pur se avete sempre un discreto numero di persone con le quali trascorrere del tempo, non siete però soddisfatti di questo stato di cose e avvertite una carenza significativa nel vostro cuore. Questa strana sensazione vi spinge a lavorare sulle motivazioni che vi impediscono di stare in coppia. 

La seconda metà del mese è invece più stimolante perché Mercurio e Venere, entrambi in Acquario formano un aspetto di trigono al vostro segno. L’umore salirà di tono ed anche la mente diventerà più brillante facendo tornare un po’ di estroversione e la voglia di comunicare

Marte in sesta casa può rendervi particolarmente irritati ed irritanti soprattutto nell’ambito lavorativo dove, di tanto in tanto, vi lasciate sedurre dalla tentazione di polemizzare e di criticare l’operato dei colleghi. Limitate la tendenza al pettegolezzo che oltre ad infuocare gli animi non porta alcun tipo di beneficio. Tenete d’occhio il fuoco interno perché può esprimersi anche con piccole infiammazioni o incidenti che riflettono lo stato interiore.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010