giovedì 25 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     MAGGIO 2016
 
GEMELLI
   

Veniamo trascinati dal fato verso ciò che ci rifiutiamo di avvicinare camminando a testa alta. (Carl Jung)

Venere e Mercurio vi sottraggono un po’ della loro energia dato che transitano entrambi la vostra dodicesima casa rendendovi semmai più introspettivi, intenti a guardare il mondo interno piuttosto che a buttarvi in pista. Il mese di maggio è ancora complesso ma in via di miglioramento dato che  il giorno 25 recupererete Venere che entrerà nel vostro segno e, cosa ancora più interessante, sarà che il 28 Marte uscirà dal Sagittario per entrare in Scorpione, lasciando praticamente l’opposizione e concedendovi un po’ di tregua che dovrete sfruttare bene, evitando di pensare che le cose adesso possono restare come sono. Nettuno è sempre in quadratura e sembra far evaporare un po’ la vostra mente che, di tanto in tanto, prende qualche svarione perché dimentica o si distrae perdendo alcuni colpi: niente che non sia rimediabile e che non vi dia modo di pensare che e’ tempo che dedichiate attenzioni anche alle vostre emozioni e al vostro sentire che, altrimenti, vi dimostrano che vi possono anche destabilizzare e farvi perdere gli abituali riferimenti.

Nettuno transita la casa X e la difficoltà la avvertite preferenzialmente nel lavoro dove, vostro malgrado, trovate difficile restare concentrati per cui vi sfuggono particolari che, a volte, sono importanti e che richiedono poi tempo per rimediare. In pratica, vivete sempre in modo super tonico e siete sempre attivi e dinamici, però non avete la concentrazione di sempre e, nel tentativo di cercarla, diventate oltremodo nervosi e stressati. Questo pianeta vi sta invece chiedendo di vivere in modo più rilassato, concedendovi dei ritmi più blandi, dedicando spazio e tempo alla zona che più vi fa paura e che, di fatto, cercate sempre di evitare. In effetti, è interessante come noi occidentali invece di pensare a dedicare un po’ di tempo a quel lato che spesso sottovalutiamo, nel momento in cui siamo chiamati dal nostro Se’ a guardare in quella direzione, ci ostiniamo a fare le cose di sempre il che ci obbliga a subire un fortissimo stress che, solo allora, diventa defajance.

In questo periodo sembrano tante le cose che non si incastrano nella vostra vita e, se da un lato siete preoccupati perché vi state chiedendo perché tutto sembra essere fuori giri, dall’altro siete spesso arrabbiati con l’universo intero perché le cose non funzionano e tutto sembra farraginoso. Siete voi che non siete sintonizzati perché ciò che volete non è in linea con ciò che sta maturando all’interno (questo è anche il significato della quadratura) per cui, sarebbe bene che vi metteste in contatto con il vostro  che, altrimentisembra farvi i dispetti portandovi a non essere sincronici e a disperdere tantissima energia che, invece, potreste dedicare a qualcosa di più interessante. Voi volete sempre tante cose ma, in questo momento, il vostro IO deve prendere coscienza che c’è una presenza o una forza interna che può anche disinteressarsi di ciò che l’IO propone.  Non si tratta di fato o di destino ma di comprendere che c’è qualcosa che non sta collaborando con i vostri progetti coscienti per cui è bene che comprendiate di che cosa si tratta e, soprattutto, che tendiate ad assecondare questa parte.

Certo, purtroppo Urano sollecita mentre Nettuno e Saturno sembrano ostacolare:  è in questi momenti che possiamo però renderci conto che le nostre sub personalità non stanno affatto pensandola allo stesso modo e siamo obbligati a farne le spese. Per questo  è bene attendere, cercando prima di capire cosa vogliono queste parti che stanno dando battaglia, non collaborando all’insieme: non si tratta della congiura dei Pazzi ma di un lato di voi a cui non avete mai dato veramente ascolto che adesso ha deciso di farsi sentire.

Saturno è in opposizione dalla casa VII e quindi, anche sul fronte rapporti la situazione è tutt’altro che rosea. E’ da un po’ che la crisi imperversa e che dovete metterci mano evitando di sentirvi sfortunati e di girare la testa dall’altra parte di fronte ai problemi.  Su questo piano dovete mettere insieme sforzo e grazia che sono l’estrema sintesi di Saturno e Nettuno o, se meglio vi può piacere, vi sono cose concrete che si devono allineare ad un percorso di maggior conoscenza personale che potrebbe far luce su alcune dinamiche che ancora vi tormentano ma che faticate a riconoscere. In pratica, in questo periodo vi sentite soli anche se siete in due evi sembra di non avere nessuno su cui contare; le cose non stanno proprio così ma tutto è dovuto al fatto che ciò che dovete maturare deve arrivare da dentro e non da fuori. Siete ancora troppo pronti a trovare scappatoie per giustificare certe vostre mancanze e sono queste che vi hanno trascinatinella situazione attuale.  Sul fronte relazione il consiglio è sempre lo stesso: fatevi aiutare, chiedete al vostro partner di fare qualcosa insieme ma non restate chiusi in voi stessi pensando in maniera arrogante che niente dipende da voi: come sempre dipende soprattutto da voi: noi non siamo burattini e quindi non veniamo mossi da altri; sono i nostri manovratori interni a tirare i fili ma questo accade quando abbiamo perso il timone da tempo. 

Attenzione, dedizione e dialogo sono importanti anche se vi sembra che le cose si siano così tanto ingarbugliate da non riuscire più a dipanarle. Non è così e, a volte, bastano deimovimenti autentici di volontà  a fare miracoli. Decidete e, laddove vi sentite inadeguati sul piano dei sentimenti, ammettetelo; è più coraggioso che far finta di niente e sperare che gli altri non vedano o ridicolizzare ciò che sta accadendoMarte vi dà battaglia più intensamente di Saturno e, insieme, vi fanno sentire arrabbiati, isolati e incompresi. 

Il momento è quello giusto: siete chiamati ad affrontare la crisi o ad andare verso una perdita autentica, magari anche più dolorosa di quanto non pensiate. L’introspezione sarà assicurata anche dai due pianeti veloci che stazioneranno in dodicesima casa elaborando cose che vedrete poi quando entreranno nel vostro segno.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010