venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Luglio 2016
 
GEMELLI
   

Colui che guarda fuori di sé sogna, colui che guarda dentro di sé si risveglia (Carl Gustav Jung)

Anche per il mese di luglio, lo scenario del cielo per il segno dei Gemelli tende a non variare di molto, ovvero forze contrastanti tra di loro si fanno sentire con tutta la loro forza. Per coloro che appartengono a questo segno, il primo dei segni d’aria, la parola d’ordine che li caratterizza è “mettere in relazione”. E’ proprio in questo campo che siete chiamati a dirigere le vostre energie e a puntare i vostri riflettori.Già da tempo avete vissuto momenti destabilizzanti in cui il distacco e la razionalità a voi così cari hanno iniziato a vacillare. Siete chiamati a confrontarvi con gli altri, questa volta l’opposizione del pianeta Saturno in settima casa, che è proprio la casa che si occupadelle relazioni, vi mette davanti alla necessità di assumere responsabilità nei confronti degli altri, approfondire la vostra comunicazione dandole struttura e forma.

Dovete lasciare da parte la superficialità e il distacco che vi contraddistinguono e occuparvi principalmente del vostro coinvolgimento emotivo. Ecco che per voi, segno d’ aria così incline alla leggerezza, diventa impellente il desiderio di mettere ordine nei propri affetti sia nel rapporto di coppia che per i rapporti con famigliari e amici. Nasce il desiderio di accogliere le proprie parti emotive, quei sentimenti a lungo ignorati e tenuti imbrigliati che ora fanno sentire la loro voce. Non resta che occuparsene integrando le due parti di voi: quella razionale e quella emotiva. Proprio per questo, Saturno retrogrado pur rappresentando l’archetipo delle responsabilità, della serietà, vi offre l’opportunità di conoscervi, di approfondire e di prendere contatto con la vostra emotività anche se tutto ciò può risultare difficile e minaccioso. E’ arrivato il momento in cui l’energia sta cambiando e vi viene offerta l’opportunità di mettere mano alle vostre relazioni con maggiore maturità e profondità. Non temetetutto ciò ma cercate di riequilibrare le parti di voi disarmoniche. Anche Giove, quadrato al Sole in quarta casa, sottolinea l’importanza di occuparsi delle relazioni che vi legano ai vostri famigliari, essendo il quarto campo legato alla famiglia di appartenenza, al proprio clan. Avete la necessità di soddisfare il vostro bisogno di sicurezza che deriva dagli affetti e sarete maggiormente predisposti ad accogliere gli altri poiché quello che ora conta è di accrescere sicurezza in famiglia, e vivere la propria casa come fontedi conforto e di appoggio. Il bisogno di sicurezzae il senso di appartenenza vi aiuterà nei momenti difficili a superare le crisi. Il desiderio di migliorare la vostra casa, di apportare modifiche o di ristrutturare, potranno emergere con questo transito e sarete attratti dallo star bene a casa in un ambiente bello e confortevole.

Coloro che appartengono alla seconda e terza decade, potranno beneficiare del sestile che prima Venere, poi Mercurio formeranno in terza casa nel segno del Leone. Questi due pianeti vi consentiranno di allentare le tensioni che state vivendo, guarderete con occhi differenti ciò che vi circonda e tutto acquisterà maggiore piacevolezza. Avrete modo di intensificare la vostra vita sociale, di conoscere nuove persone e di ampliare la vostra comunicabilità.

Anche Mercurio, perfettamente a suo agio in terza casa, vi viene in aiuto, intensificando i vostri contatti con conversazioni significative con nuove conoscenze e anche viaggi. Approfittate di questo momento per parlare con gli altri, discutere ma anche ascoltarli senza però precipitarsi nel prendere decisioni o giungere a conclusioni affrettate caratteristiche del vostro segno.

Urano sempre presente nell’ undicesima casa, sestile al Sole, vi rende curiosi,brillanti e aperti a nuove iniziative. Sarete attratti da nuove amicizie anche molto originali, più in linea con il vostro nuovo modo di agire e di affrontare la vita. Questo transito vi permetterà di guardare verso nuove direzioni, si presenteranno nella vostra vita nuovi avvenimenti anche in maniera inaspettata o improvvisa e questo non vi disturberà affatto ma vi aiuterà ad accrescere la conoscenza di voi stessi, delle vostre potenzialità e dei vostri progetti. 

Il transito di Nettuno quadrato al Sole in campo decimo vi crea un certo disorientamento: vi sentite confusi soprattutto nell’ambito lavorativo. Potrete dubitare sulla validità di ciò che state facendo e cercare alternative più gratificanti e incoraggianti. Anche se destabilizzante potrete utilizzare questo transito per capire le motivazioni profonde che vi spingono ad agire a livello lavorativo e riorientare la direzione conoscendo bene dove si sta andando e perché. Potreste subire delle delusioni nel lavoro oppure nella vita famigliare e tutto ciò può crearvi stanchezza e demoralizzazione. E’ importante ricordare che la funzione del transito è di farvi capire veramente e profondamente chi siete, cosa volete e come procedere. Sicuramente il periodo vi vede immersi in dinamiche complesse, molto pesanti da reggere in un segno con caratteristiche inclini alla leggerezza e alla superficialità. Solo prendendo contatto con le parti profonde di voi, elaborando ciò che è dentro, che riusciretea creare ponti, affinché il dentro e il fuori possano comunicare e trovare la motivazione vera per dare un senso a ciò che state costruendo.

 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010