venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Agosto 2016
 
GEMELLI
   

“Il razionalista, si innamora dei sistemi, Egli è da sempre incline a diffidare dei propri istinti”( H.Hesse)

Lo scenario di questo mese presenta ancora delle asperità, delle complessità, sulle quali dovete focalizzare la vostra attenzione. Alcune energie continuano nel loro percorso di cambiamento e trasformazione, intrapreso ormai da tempo, altre, invece, occupano nuove postazioni, coinvolgendovi in campi esperienziali diversi. Mi riferisco a Mercurio e Venere che transitano nel segno della Vergine nel quarto campo (Mercurio per l’intero mese, Venere, dal giorno 6), congiungendosi a Giove, e a Marte che dal segno dello Scorpione si sposta in Sagittario nel settimo campo, unendosi a Saturno. Persiste, dunque, l’enfasi sulle relazioni, considerato che anche Urano prosegue nel suo percorso in Ariete nell’undicesimo campo, altro settore relazionale, anche se più allargato rispetto al settimo, poiché rivolto al sociale. 

Marte, in una casa come la settima, governata da Venere, il cui spirito è contrassegnato da un forte bisogno di collaborazione fra due persone, può portare tensioni e conflitti in quest’ambito. Con questo transito è possibile che si esternino sentimenti taciuti, per amor di pace, ma che, proprio perché non espressi, possono minare il rapporto. Dunque, se vi trovate in questa condizione, avete la possibilità di fare chiarezza nella vostra relazione. Il momento, sotto questo profilo, è comunque ottimo, poiché, essendo l’archetipo, congiunto a Saturno, si muove secondo modalità più disciplinate, meno irruenti di quanto potrebbero esprimersi se fosse abbandonato a se stesso in questo campo. Saturno è l’unica energia in grado di arginare l’aggressività di Marte, che, attraverso l’intervento del “Grande Vecchio”, diventa più contenuta e molto più efficace, proprio perché più stabile, forte e concreta. Considerato inoltre che Marte rappresenta anche l’affermazione dell’io, in questa casa, tende a originare una forte necessità nell’ acquisire una posizione di potere nel rapporto con gli altri, tuttavia, sempre grazie alla congiunzione con Saturno, l’affermazione, passando attraverso la prudenza e l’autorevolezza, diventa autodisciplinata. Con questo aspetto, siete nella condizione di prendere qualsiasi decisione con coscienza e pazienza, controllando l’irruenza marziale. Poiché, voi, nella relazione, dovete avere “comunicazione”, è possibile, in un momento come quello attuale, contrassegnato da energie antitetiche, ma capaci di produrre, nella loro integrazione, grandi risultati, che impariate a lavorare su un livello introspettivo più profondo, vivendo in modo più stabile la relazione stessa. Voi non appartenete ad un segno introspettivo, forse solo un momento di forte criticità vi può orientare verso profondità a voi sconosciute. Non è nel vostro stile analizzare le vostre motivazioni più profonde, tuttavia le energie che transitano al momento, vi inducono a fare questo lavoro: sondare la vostra coscienza. Riuscirete in questo contesto a scoprire quelle “emozioni” che voi, da sempre trascurate, prendendo coscienza di quanto sia affascinante essere “umano”, con tutte le possibili implicazione che ciò comporta? Come tutti, anche voi possedete un pacchettino di sentimenti; non lasciatelo in un angolo ad ammuffire solo perché siete impauriti dal suo contenuto, apritelo e vi sorprenderà scoprire che sotto la vostra tanto celebrata razionalità, c’è un mondo avvolto da una sensibilità acutissima!!. 

Fortemente ancorato al suo dominio naturale, Urano dall’undicesima casa vi chiede appartenenza ad un gruppo con cui condividere idee, progetti, ma soprattutto aprirvi all’incontro con persone diverse, per dare un contributo al mondo. Potrebbe essere un’esperienza che vi invita a contemplare il concetto di “tolleranza” e di”diversità”, ma soprattutto vi permette di affrontare un cambiamento al vostro interno, con la prospettiva di avviarvi verso la comprensione di chi veramente siete e cosa volete. … Con questa energia in gioco, sentite anche l’esigenza di instaurare rapporti amicali di un certo spessore. Possono mutare, ora, le relazioni sociali, nel senso che amicizie connotate da superficialità, è possibile che si spezzino, altre, che giungano ad una svolta.

Venere, in quadrato al vostro Sole, vi rende un po’ pigri…. È tuttavia un transito positivo per le questioni sociali. Cercate comunque di non indulgere nella pigrizia, ora più che mai dovete lavorare con le energie in azione, per raggiungere tutti quei traguardi così importanti per la vostra crescita, che esse vi indicano. Mercurio, nella stessa posizione di Venere, potrebbe creare un certo nervosismo…..attenzione, poiché essendo posizionato nella quarta casa, quella della famiglia, dell’appartenenza, dove ci si ritira per ritrovare se stessi, le proprie radici, è lì che potreste scaricare la vostra tensione. E’ pur vero però che l’archetipo della comunicazione, qui, vi supporta nell’intraprendere un’azione, per voi non facilissima: esprimere i vostri pensieri più reconditi. Utilizzate dunque al meglio quella vostra grande risorsa, rappresentata proprio dalla comunicazione, che, grazie ai transiti in corso, potrebbe raggiungere profondità mai sperimentate.

Con Giove e Venere nel quarto campo, il bisogno di sicurezza è molto sentito, quindi è possibile che adesso, più del solito, vi circondiate di amici e ospiti da ricevere nella vostra casa, con i quali trascorrere momenti pieni di armonia. E’, in definitiva un transito che favorisce la vita domestica. In particolare, Giove, vi indirizza verso un contatto più profondo con le vostre parti più intime, supportando l’azione degli archetipi lenti, che da tempo si adoperano per indirizzarvi verso questo traguardo. Non fuggite di fronte a questa occasione, non abbiate timore, come vostro solito, di coinvolgervi o impegnarvi in analisi troppo spesse. Le paure devono essere affrontate, diversamente, più trascorre il tempo e più si trasformano in terribili mostri.

Voi siete bravissimi nel trovare legami fra cose diverse, e il vostro progetto solare vi ricorda che vostro compito è mettere in contatto la parte razionale con quella emotiva. Non sottovalutate questa grande risorsa di cui la natura vi ha dotati e utilizzatela, invece, per ritrovare voi stessi e integrare quell’ombra, per voi, tanto fastidiosa, che è rappresentata dalla vostra emotività. Il cielo di questo periodo è tutto teso verso questo obiettivo: non deludetelo.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010