venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     GENNAIO 2017
 
GEMELLI
   

La conquista di una coscienza non si limita alla consapevolezza dei bisogni dell’io ma si ampia nel momento in cui l’individuo sonda sé stresso. 

(A. Carotenuto)

L’inizio del nuovo anno può presentarsi, per vari aspetti , con qualche difficoltà.

La vostra naturale propensione alla vita, al divertimento, alla leggerezza può subire una battuta d’arresto a causa di pianeti che,transitando in maniera dissonante al vostro Sole, vi richiedono di spingervi, andare a fondo e indagare su qualsiasi questione, senza accontentarvi di quello che appare in superficie. Per voi le cose stanno mutando e questi transiti vi inducono ad affrontare la vita, orientando il vostro sguardo verso nuove mete: la leggerezza, la superficialità, l’eccessivo egocentrismo stanno lasciando spazio ad una consapevolezza nuova. Tutto questo non vi viene servito su un piatto d’argento, ma deve essere conquistato con sacrificio e determinazione.

Saturno in aspetto di opposizione al Sole in settima casa, ambito delle relazioni, rende faticosi i rapporti, creando nervosismo, malessere, incostanza. Anche dal punto di vista professionale, la ripresa è lenta e pesante perché gli impegni a cui dovete far fronte sono molteplici. Le vacanze natalizie sono servite per tirare un po’ il fiato in ogni campo, ma il rientro dalle feste può essere particolarmente gravoso perché non possedete la solita carica per affrontare il futuro.

Sia Saturno che Marte in aspetto dissonante, rendono impegnativala ripresa lavorativa. Siate cauti e prestate molta attenzione ai colleghi e datore di lavoro poiché Marte, quadrato al Sole in decima, vi rende nervosi, insofferenti e potreste trovarvi coinvolti in discussione o litigi.

Anche Mercurio, retrogrado in aspetto di quinconce, vi suggerisce cautela per quanto riguarda decisioni o accordi da prendere; quando il pianeta, il tredici gennaio riprenderà il suo moto diretto, le problematiche tenderanno ad appianarsi. E’ necessario confrontarsi con queste energie, dato che sentite di essere travolti da esse e soffermatevi ad analizzarle. Per questa volta cercate di uscire dallo schema solito nell’ attribuire gli inconvenienti che state vivendo a cause esterne, cercando di essere leali con voi stessi. In realtà, quello che vi viene richiesto è di mettervi in contatto con le parti di voi che vi piacciono meno, ed è per questo che tendenzialmente opponete resistenza.

Dovrete far fronte anche all’influenza di Nettuno che da diverso tempo, in aspetto di quadratura al Sole, sta suggerendovi di cooperare, poiché la posta in gioco è molto alta: si tratta della nuova identità che sta nascendo che urla per essere ascoltata e riconosciuta. 

Sul versante affettivo, e sentimentale, le cose non si presentano meglio. Venere dea dell’amore, si trova dal giorno quattro in quadrato con Marte e Nettuno; completa il quadro un Saturno anch’esso  in aspetto dissonante. Armatevi dunque di pazienza e buon senso e, se vivete relazioni di coppia, sforzatevi di ridurre la tensione facendo in modo che gli impegni lavorativi non intacchino il quieto vivere assorbendo completamente il vostro interesse. Siete nervosi e la vostra comunicazione sembra essere compromessa, creando una distanza enorme con il partner. Probabilmente il tipo di rapporto che dovete creare, possiede una valenza diversa, vi è richiesto di spostare il vostro sguardo sugli altri, maturando rapporti con spessore diverso. Ascolto, empatia, considerazione degli altri è questo a cui dovete ambire e se lavorerete in sintonia con gli archetipi, già nella seconda metà del mese, potrete ottenere qualche risultato soddisfacente. Nel caso siate single, non è questo il momento migliore per lanciarsi verso nuove conquiste ed è conveniente aspettare verso la fine del mese quando riuscirete a recuperare un po’ di energia e vitalità. Infatti per quanto riguarda la forma fisica, tutto procede lentamente visto che avvertite il peso della solita routine quotidiana. Stanchi, affaticati, demotivati: questo è quello che provate nella prima metà del mese e con la quadratura della Venere non vi sentite di certo in forma. Nella seconda parte di gennaio, le cose inizieranno ad andare meglio e poco per volta ritroverete la forza fisica e l’energia necessaria per tuffarvi a capofitto nei vostri molteplici impegni.

Dal punto di vista mentale Mercurio, nell’undicesima casa nel segno del Capricorno, congiunto a Plutone e fino al sette gennaio anche a Venere, può influenzare e distorcere la comunicazione nei confronti di amici e conoscenti, creando difficoltà nella decodifica dei messaggi che non sempre arrivano chiari e diretti ma a volte piuttosto contorti e ambivalenti. 

Tutto il quadro celeste che vi riguarda e gli aspetti dei pianeti sono concordi, se saprete coglierne i messaggi e smussare gli angoli della vostra persona che non vi appartengono più, con l’inizio del nuovo anno potranno contribuire alla svolta della vostra vita, poiché il vero senso della nostra evoluzione è trovare la strada verso l’autenticità.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010