lunedì 20 novembre 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     MAGGIO 2017
 
GEMELLI
   

Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.   (Oscar Wilde)

 

Aria completamente nuova in questo mese di Maggio. 

Il periodo si prospetta interessante grazie ai transiti dei pianeti veloci che in aspetto di congiunzione e trigono rendono piacevole il quotidiano. 

Gli archetipi lenti proseguono nel percorso di approfondimento e di consapevolezza, il loro calmo procedere vi permette di adeguarvi poco per volta ai cambiamenti, anche se per voi,aspettare e rallentare il ritmo, è quasi impossibile.

Il momento di introspezione dovuto ai pianeti in dodicesima casa, che vi hanno costretti a ritmi rallentati, hanno lasciato spazio a Marte che entrando nel primo ambito, congiunto al Sole, vi fa ritrovare immediatamente l’entusiasmo, l’energia e la grinta a cui siete abituati. 

Vi sentite in forma e carichi per affrontare la vita con il vostro solito piglio: vivace, simpatico e allegro. 

Il periodo si preannuncia ricco di grandi attività e soprattutto con il desiderio di dimostrare quello che valete, è per questo che vi impegnate con forza, a volte affermandovi sugli altri senza troppo considerarli.

Questa ritrovata vitalità trova ampio spazio anche in quelle che sono le vostre passioni. Il trigono che il Sole e Marte fanno con Giove in quinta casa vi riporta ad assaporare i piaceri della vita, ecco che i rapporti assumono una veste accattivante e divertente,anche da un punto di vista sessuale ed erotico, e potreste sentirvi attratti per avventure amorose. 

Ogni tipo di distrazione o hobby diventa irresistibile, la vita sociale si infittisce di nuove e piacevoliamicizie. Il quinto ambito concerne anche il vostro Ego, e questo benessere fisico e psichico vi mette in luce come su un palcoscenico, tutte le attenzioni saranno per voi e potrete così esprimervi pienamente.

La casa che attiene alle amicizie, l’undicesima, è particolarmente sollecitata dalla presenza di ben tre pianeti: Venere, Urano e Mercurio. La dea dell’amore, transita per tutto il mese in Ariete in undicesima, richiedendovi di collaborare con amici o gruppi visto che possedete la capacità di portare il vostro contributo positivo in qualsiasi ambiente entriate a far parte. 

Il sestile del Sole e Marte con questi pianeti in undicesima, vi sostiene per tutto il mese. Urano, che qui è perfettamente a suo agio, amplia al massimo il concetto di appartenenza al gruppo, quindi sentite fortemente l’importanza delle amicizie. Non stupitevi se nuove occasioni nasceranno e spesso sono connotate da originalità e imprevedibilità, come Urano il Signore dell’eccentricità richiede. 

Questo quadro positivo viene accompagnato da Mercurio (per le prime due decadi) che sollecitando la mente, la rendeparticolarmente sveglia e può ampliare le vostre conoscenze, unendovi ad altri con cui avete interessi da condividere.L’undicesima è la casa degli obiettivi e aspirazioni, quindi se avete un sogno nel cassetto, questo è il momento di darsi da fare per realizzarlo.

Siete completamente proiettati nel sociale, e qui arriva la nota dolente, tutto questo movimento per l’ambiente circostante, può essere vissuto dal partner come una mancanza di attenzione nei suoi confronti, un allontanamento, un disinteresse è importante tenerlo presente e cercare di essere comprensivi anche se la vostra indole è più in sintonia con una comunicazione rapida e leggera, piuttosto che con una modalità accogliente e affettiva.

Saturno, nella casa del matrimonio, delle associazioni, delle società, vi chiede di rivedere quello che non è più al passo con i tempi, con il movimento di retrogradazione vi mette di fronte alla realtà anche quella che volutamente avete cercato di eludere. Questa configurazione rappresenta il punto culminante di un processo iniziato quattordici anni fa, ora siete messi alla prova, negli incontri a due, richiedendovi grandi sforzi per poterli affrontare. Talvolta, anche nei rapporti collaudati, si sente di dover fare aggiustamenti, perché quello che fino ad ora era perfetto, ora non lo è più. 

Il compito di Saturno è proprio quello di mettervi di fronte alla realtà, di tagliare i fronzoli che non hanno più necessità di esistere e rimboccarvi le maniche. 

D’altra parte Plutone, in aspetto di quinconce in casa ottava, non vi permette tregue, pur essendo la sua natura simile alla casa che occupa, esprime pienamente il desiderio di andare fino in fondo ad esplorare le parti più nascoste di voi, non potrete più accontentarvi di spiegazioni superficiali, ora i pensieri acquistano spessore e profondità. 

Con Plutone si affronta un percorso molto lungo e faticoso e quando avrete lavorato finemente sulle parti oscure, non sarete più voi, completamente trasformati e rigenerati: questo è il compito che il pianeta deve assolvere: morte e rinascita e tanto più opporrete resistenza, tanto più il percorso sarà doloroso. Da un punto di vista evolutivo, questo pianeta è un grande Maestro perché solo affrontando le vostre zone d’ombra, si ha modo di evolvere, questo è il vero significato dell’esistenza.

Tutto questo agire, relazionarsi, buttarsi a capofitto nelle esperienze, trova un freno in Nettuno che in decima casa, può farvi avvertire un po’ di confusione e disorientamento. 

Sorgono i dubbi sulla direzione che avete preso, sulle scelte lavorative e molto dipenderà dall’atteggiamento che avrete. Potete essere delusi del vostro lavoro e questo può abbassare il tono vitale sia a livello fisico che psicologico.

Il mese comunque si configura in maniera piuttosto positiva, dinamismo, lucidità mentale, gioco e divertimento sono le componenti del mese, attenti a dosare le energie, visto che il Sole e Marte in segni d’aria possono portare ad esagerare provocando stress e stanchezza.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010