mercoledì 24 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     SETTEMBRE 2018
 
GEMELLI
   
“Il razionalista si innamora dei sistemi. Egli è sempre incline a diffidare dei propri istinti. (H.Hesse)

Uno scenario vivace e pieno di fervore colora, anche per questo mese, il vostro cielo che vi vede alle prese con un processo di cambiamenti e trasformazioni che vi obbliga ad affrontare un contatto profondo con voi stessi. Un’avventura insolita per un segno d’aria come il vostro che di “introspettivo” ha ben poco. Tuttavia, anche se segnati da una innegabile mutevolezza e dalla difficoltà a soffermarvi sulle cose non oltre un certo tempo, la vostra mente brillante è perfettamente in grado di raggiungere grandi profondità, se solo lo volete. Se riuscirete a vivere in modo meno compulsivo quel vostro bisogno di allargare la vostra conoscenza senza soffermarvi sui dettagli, volteggiando tra infinite possibilità, potrete avvantaggiarvi di quella grande potenzialità in vostro possesso, rappresentata dalla vostra mente,per imparare a concentrarvi sulle cose senza più distrarvi, come di regola fate, attirati da qualcosa d’altro intorno a voi. E’ questa una bella occasione per affrontare quel mondo sconosciuto al vostro interno e illuminarlo, come vi chiede Plutone che, ormai da tempo, dall’ottavo campo sollecita un contatto profondo con voi stessi per conseguire una totale consapevolezza della vostra natura, necessaria per avviare un processo di liberazione. E’ possibile che, data la stanzialità dell’archetipo, molti di voi abbiano già superato questa fase; per chi ancora non ne ha preso coscienza, si tratta di affrontare un momento evolutivo di grande spessore, come sempre accade quando è presente un potente coinvolgimento di Plutone. Nel vostro caso, questo processo, toccando in particolare le emozioni, i momenti di intimità con l’altro, è in quella sfera che dovrete concentrare l’attenzione, lavorando sugli aspetti più nascosti della vostra personalità e forse quelli più dolenti, trattandosi di un mondo, quello emotivo, a voi ostico e tenuto debitamente a distanza. Non abbiate timore e affrontate questa interessante occasione che il vostro quadro astrale vi offre.

Marte vi supporta in questo momento dotandovi di un’energia in grado di colorare le vostre azioni di determinazione e fiducia in voi stessi. Saranno particolarmente favorite in questo senso la terza decade sino al giorno 10 e la prima dal giorno 11, che potranno avvalersi del trigono del pianeta al loro Sole.

E. se da un lato Saturno, dall’ottava casa, asseconda Plutone nel segnare un processo evolutivo importante, producendo al vostro interno l’abbandono di valori che non vi sembrano più idonei, da un altro lato Urano nel dodicesimo campo preme affinché risolviate, una volta per tutte, problemi rimossi,facenti parte delpassato, e che ora chiedono di entrare nella sfera della consapevolezza. Non stupitevi dunque se con questo transito compariranno dal passato persone che vi daranno la possibilità di risolvere problematiche che avevano connotato il rapporto con esse, ma che non erano state mai superate. Rassegnatevi al fatto che tutto ciò che è stato lasciato in sospeso, deve essere risolto…ne trarrete grande profitto!!! D’altro canto il campo in questione è per definizione quello dell’”interiorità” che richiede, ovviamente, un percorso in tal senso. L’asse 8/12, sul quale si gioca il processo di crescita,vi consente di vedere oltre, di indirizzarvi verso un”sentire”più sottile, più profondo, ma soprattutto vi aiuta a trasformare i momenti critici in fattori evolutivi.

Il vostro governatore, Mercurio, in sosta nella propria casa di appartenenza, la terza, sino la giorno 6, dà il meglio di sé supportando la vostra mente che diventa particolarmente vivace e disinvolta nella comunicazione, tutte caratteristiche già in vostro possesso, ma che con questo transito si accentuano. Il momento è dunque propizio per discutere problematiche che riguardano il lavoro, illustrare le vostre opinioni, ma anche più semplicemente comunicare con il mondo che vi circonda e superare le criticità legate, come già specificato, alle “parole non dette”. Buon momento per tutti gli scambi e per affrontare nuove esperienze, tenuto anche conto che la posizione dell’archetipo nel segno del Leone vi consente di comunicare in modo vigoroso accentuando quella vostra vitale esigenza di creare connessioni. Dal giorno 7, spostandosi nel segno della Vergine, di cui è anche governatore, la mente si colora di maggiore criticità e logica. Qui Mercurio osserva e analizza tutto, ponendo grande attenzione ai dettagli. Un aiuto importante per voi, quello del pianeta, che in questa posizione incrementa quel processo di approfondimento che il momento vi sollecita con forza. La sosta nel quarto campo, tra l’altro, vi aiuta a ponderare la situazione sapendo di poter contare sull’aiuto dei familiari a voi più vicini.

E, poiché voi siete maestri in tema di “collegamenti”, non vi sarà difficile trovarne, per quanto riguarda problemi del passato che ora si affacciano nella vostra vita in cerca di soluzione. Dal 23 il pianeta si sposta nel segno della Bilancia, andando ad occupare la quinta casa. Attenzione alla diplomazia nelle vostre relazioni, poiché è questo che vi chiede il pianeta in questa posizione in cui esprime tutta la sua esigenza di armonia per bilanciare le polarità. Equilibrio e obiettività sono le parole d’ordine del transito. Tuttavia, sotto il profilo affettivo, se siete in coppia, la posizione dell’archetipo in questa casa non vi aiuta a causa della sua irrequietezza che potrebbe indirizzarvi verso la “varietà”, soprattutto se state fuggendo da un legame troppo invischiante per la vostra natura, libera e sfarfalleggiante, sempre a debita distanza da quell’orrore che porta il nome “emozione”!!!
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010