mercoledì 12 dicembre 2018
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2018/2019
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     NOVEMBRE 2018
 
GEMELLI
   
“La vostra visione diventerà chiara solo quando guarderete nel vostro cuore. Chi guarda all’esterno sogna. Chi guarda all’interno apre gli occhi” (C.G.Jung)

Cielo abbastanza terso per il mese in corso, appena oscurato da una nuvoletta con la quale dovrete cimentarvi. La “nuvoletta” in questione è rappresentata da Marte che, a partire dal giorno 16 si trasferisce nel vostro decimo campo, quello connesso all’autorealizzazione, alla massima espressione dell’io. Anche se il pianeta occupa la propria casa di appartenenza, quindi virtualmente positivo, è importante, tuttavia, considerate le forti spinte egoiche che l’archetipo mette in atto, che nascano contrasti con l’”autorità”, che sia rappresentata da un genitore, da un datore di lavoro o altro ancora. Se volete raggiungere le vostre mete dovrete evitare le sfide, gli eventuali conflitti e tutti i contrasti che potrebbero mettere in difficoltà la realizzazione dei vostri obiettivi. E’ un transito che esalta l’ambizione, chiedendo, nello specifico settore esperienziale, la massima visibilità e il riconoscimento delle proprie capacità. Per la prima decade che vede configurarsi l’aspetto di quadratura del pianeta con il proprio Sole, l’attenzione dovrà essere massima, considerato che la spinta alla polemicità e alla litigiosità potrebbero offuscare la mente, anche a causa di una difficile gestione delle energie in azione che tendono alla dispersione. Gli aspetti Sole/Marte, ancorché portatori di grande vitalità, esprimono sempre un’esigenza aggressiva di manifestare al mondo il valore delle proprie azioni, spesso seguita da esternazioni colorate di arroganza.
Con la retrogradazione di Urano negli ultimi gradi del segno dell’Ariete, la terza decade potrebbe ora essere coinvolta in quei cambiamenti che durante il moto diretto non hanno avuto luogo. Urano ha un’azione liberatoria, spinge sempre a guardare oltre, ma soprattutto sollecita l’esplorazione delle varie possibilità di mutare stili di vita, lavoro, amicizie e le modalità di espansione del proprio sé. Con questo transito vecchie strutture esistenziali crollano per lasciare posto a qualcosa di nuovo. Se dunque non avete ancora accettato le sfide uraniane, ora sarete chiamati a prendere in considerazione la possibilità di dare un nuovo corso alla vostra vita.
La presenza del pianeta nel settore esperienziale associato alla coscienza del gruppo, alle amicizie, al superamento dei confini della propria identità per avviarsi verso un’identificazione con qualcosa di più grande, potrebbe indicare l’adesione ad una organizzazione umanitaria o politica che si prefigga cambiamenti nel sociale, oppure dei mutamenti radicali nella sfera amicale in sintonia con il vostro pensiero attuale, ma potrebbero anche prendere un’altra strada i vostri progetti, che al momento potreste avvertire come restrittivi e limitati. Ciò di cui dovete prendere coscienza è che ovunque transiti, Urano, porta sempre cambiamenti radicali.
In questo momento, buona parte della vostra attenzione è anche focalizzata sugli aspetti relazionali che vedono coinvolti Giove e Mercurio nel vostro settimo campo. Anche se la presenza di Giove favorisce i rapporti a due, l’opposizione del pianeta al Sole, in particolare a quello della prima decade, anche se di per sé non si può ritenere negativo, evidenzia tuttavia qualche difficoltà, qualche piccolo turbamento interiore che richiede di essere analizzato. Forse non vi sentite compresi come vorreste dal vostro partner, o forse semplicemente non vi sentite a vostro agio. Ma, considerata la quadratura con la decima casa dove sosta Marte, è anche possibile che vi troviate nella condizione di dover gestire un conflitto tra la vostra professione(X) e i vostri rapporti più stretti(7); forse state trascurando le vostre relazioni per seguire la carriera o viceversa. Provvidenziale dunque l’affiancamento di Mercurio che potrebbe giungere in vostro soccorso con la sua proverbiale “comunicabilità”. Qui l’archetipo aiuta a chiarire qualsiasi problematica connessa agli aspetti relazionali perché vi sollecita a fare luce sui vostri pensieri e su quelli del partner attraverso una comunicazione chiara e diretta, discutendo con serenità tutte le difficoltà che potrebbero minare il rapporto e anche le discussioni più accese sono portatrici di nuovi stimoli e di soluzioni.
Anche Venere dal quinto campo, nel segno della Bilancia, ammorbidisce eventuali asperità all’interno della relazione. Nella casa dell’amore, degli hobby, della creatività, il pianeta oltre a sollecitarvi ad esprimere il vostro lato artistico e creativo, favorisce il rapporto a due, rendendo tutto più armonioso e allegro. Quando interviene Venere l’atmosfera è sempre colorata di forte empatia e amabilità. Sino al giorno 15, potrete inoltre avvalervi del trigono che si configura tra la Dea dell’Amore e Marte, nel segno dell’Acquario, che segna un momento di forte intensità emotiva e passionalità, anche se la loro collocazione in segni d’aria, sotto questo profilo un po’ freddini, non la rende così infuocata come se transitassero in un segno di fuoco!!! Ma tutto ciò a voi è congeniale: siete pur sempre un segno connotato dall’elemento Aria, quindi sufficientemente in difficoltà verso quel mondo emotivo che tanto vi spaventa per timore di non saperlo affrontare. Ciò non significa che siate sprovvisti al vostro interno di un “pacchetto emotivo”, il problema è che ne siete terrorizzati…ricordate tuttavia che negarne l’esistenza per non viverlo, non lo fa morire, lo sotterra solo, quindi con pericolo di esplosione improvvisa e incontenibile. Avvaletevi dei transiti in atto, volti ad un vostro cambiamento, per analizzare anche questo vostro nodo e tentare di scioglierlo per sconfiggere una volta per tutte quella vostra paura nei confronti di una eventuale “dipendenza emotiva”.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010