venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     gennaio 2020
 
GEMELLI
   
“Molta gente crede di pensare, mentre sta solo riordinando i propri pregiudizi” (W. James)

Un’apertura d’anno un tantino in salita a causa della presenza di Marte nella vostra settima casa, a partire dal giorno 4, in aspetto dissonante al Sole della prima e seconda decade e dal 14 anche a Venere. Sono dunque le relazioni nell’occhio del ciclone sulle quali dovrete concentrarvi per evitare di scivolare in quegli stati d’animo connotati da ansia ed irascibilità che potrebbero vedervi coinvolti in situazioni di difficile gestione con il vostro partner o con un socio in affari. Infatti con questo transito potreste essere assaliti da stati di forte tensione nei vostri rapporti interpersonali più stretti.
Cercate di non scaricare, come spesso accade in queste situazioni, la vostra aggressività ferendo le persone che più amate, con la conseguenza di scatenare la loro collera. L’essenza della settima casa è rappresentata dalla collaborazione fra due persone, ma qui Marte ha bisogno di acquisire potere attraverso il rapporto con l’altro, mettendo in atto la sua capacità di autoaffermazione e la “collaborazione”, non è propriamente una sua caratteristica. E’ possibile dunque, in tale contesto, che le vostre relazioni più intime entrino in una fase di sofferenza. Se all’interno del vostro rapporto, è presente qualche ombra che non avete affrontato in precedenza, questo è il momento per fronteggiare la realtà e rendere più autentico il vostro legame.
Controllate quindi l’impazienza e l’irascibilità che caratterizzano il periodo al fine di non vanificare questo lavoro. Gli appartenenti alla prima e seconda decade, a causa dell’aspetto dissonante al Sole, potrebbero avvertire con maggior forza una dispersione di energia e una accentuata conflittualità. Se riuscite a canalizzare e gestire questa prorompente energia, mantenendo i nervi saldi, facendo leva sulla vostra proverbiale capacità comunicativa, è anche possibile, volgendo in positivo il transito, rendere la relazione particolarmente intensa e stimolante.
La quadratura a Venere vi invita a palesare i vostri sentimenti, i vostri stati d’animo in ambito relazionale proprio per evitare di lasciare nell’ombra il “non detto” che offusca e crea tensione in un rapporto che sia d’amore, di amicizia o di lavoro. Con questo passaggio, sono tuttavia, con più frequenza, i legami sentimentali ad essere oggetto di incomprensioni poiché aleggia sempre la sensazione di non essere sufficientemente ricambiati come vorreste. Essendo tra l’altro l’asse VII/X coinvolto, potrebbero essere dei conflitti fra la vostra professione e il vostro partner a creare tensione, ad esempio potreste sentirvi non compresi in un momento in cui siete occupati nel vostro lavoro e non vi trovate nella condizione di dedicare più tempo alla vostra relazione.
Nei giorni che precedono la quadratura di Venere a Marte, da inizio mese sino al 13, potreste sentirvi meno tesi, grazie all’influsso venusiano che, in sintonia con il vostro Sole, vi consente di gestire meglio gli strali marziali. Nel nono campo il pianeta ha bisogno di apertura, di avventura, di conoscenza, quindi di “distrazione”. Se potete programmate un viaggio in terre lontane, in visita a culture diverse dalla vostra. Ma, il “lontano” può anche essere identificato con il “diverso”, dunque non è esclusa la possibilità di un incontro, insolito per voi, che ampli la vostra conoscenza, che vi apra nuovi orizzonti e che vi consenta di fare nuove esperienze. Tra l’altro, sostando il pianeta nel segno dell’Acquario, l’esigenza di approdare verso qualcosa di nuovo è ancor più avvertita, anche in considerazione di una forte propensione verso la socializzazione.
Sino al giorno 16 Mercurio nell’ottavo campo vi supporta nell’analizzare a fondo le vostre dinamiche interne, aspetto che può essere utile in presenza delle suggestioni marziali perchè vi predispone ad un riesame del vostro comportamento, quindi implementando la possibilità di mettervi in discussione.
A partire dal giorno 17 il pianeta si sposta nel nono campo in aspetto di trigono al vostro Sole, nel segno dell’Acquario. Anche questo transito può esservi di grande aiuto in questo vostro scenario astrale in quanto favorisce la comunicazione in generale, oltre al lavoro mentale, rendendo più facile l’interazione con il prossimo e facilitando il giusto equilibrio fra i vostri bisogni e quelli altrui. Nel settore esperienziale in questione, il compito dell’archetipo è semplificato in quanto la mente è particolarmente attiva e scrutatrice, affamata di conoscenza, aperta alle possibili esperienze e ad ogni possibilità di innovazione. Nel segno occupato, Mercurio vi induce a stabilire connessioni con il mondo che vi circonda e ad esplorare tutte le possibilità di cambiamento. Dal 21 sino a fine mese il sestile che il pianeta forma con Marte, implementa il vostro bisogno di comunicazione, già fortemente segnato nel vostro DNA, rendendo ancor più vitale il vostro intelletto.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010