sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     OTTOBRE 2020
 
GEMELLI
   

“Non ci si libera di una cosa evitandola, ma solo attraversandola”. (Cesare Pavese)

 

 

 

Con Mercurio nella casa del lavoro e del quotidiano e Nettuno stanziale nella casa dell’autorealizzazione, dovrete concentrarvi sulle questioni lavorative per dare il meglio di voi stessi affinché le vostre capacità facilitino il vostro successo professionale.
Mercurio occupa la sesta casa, casa di cui è governatore, nel segno dello Scorpione, dove brilla in esaltazione e Nettuno si trova nel decimo campo, nel segno dei Pesci, suo domicilio.
Con questa postazione di Mercurio dunque, la vostra mente, per sua natura particolarmente sollecitata, perde, la sua proverbiale leggerezza, per assumere toni più profondi, essendo intensamente marcata dall’esigenza di andare a fondo in ogni sua ricerca. E’ una mente intensa ed emotiva che attraverso la comunicazione è in grado  di connettersi intimamente agli altri.
Una profondità di pensiero che non rientra fra le caratteristiche della vostra indole, anche se ne siete capacissimi,  che preferisce invece sfarfalleggiare di cosa in cosa senza scavare nei dettagli. Distrazione, dite voi, o troppi interessi da soddisfare? O forse semplicemente un odio nei confronti della staticità, considerato il vostro amore per il movimento.
Tuttavia anche se la posizione dell’archetipo è decisamente buona, dal giorno 15, a causa della  sua retrogradazione, è possibile che la vostra lucidità sia messa alla prova, nel senso che potreste vivere momenti di smarrimento che vi potrebbero creare confusione nella comunicazione. Niente di grave, ma è bene tenere sotto controllo la situazione; la casa e il segno occupato da Mercurio vi saranno d’aiuto nel superare il momento ricreando nel vostro schema mentale quella sagacia che vi contraddistingue.
Mercurio, in questo settore esperienziale vi sprona comunque a comunicare e a dedicarvi a tutte quelle attività che richiedono precisione. Buon momento quindi per avviare discussioni che vi coinvolgano nelle vostre attività lavorative, soprattutto nei primi quindici giorni del mese, quando la vostra mente è al top.
Con Mercurio in questa posizione e Nettuno nella casa della realizzazione, è chiaro che gli aspetti che riguardano il lavoro, occupano i vostri pensieri, tanto da diventare prioritari rispetto a tutto il resto. Sempre nell’ottica di utilizzare il transito di Nettuno in modo costruttivo, potreste cercare di meditare con attenzione sulle vostre aspirazioni, su ciò che volete realizzare veramente nella vita. E’ in effetti possibile che, con questo passaggio, mettiate in discussione il vostro lavoro che richiederebbe forse maggiori stimoli e gratificazioni.
Attenzione a non cedere tuttavia alla tentazione di sognare qualcosa che potrebbe rivelarsi di difficile realizzazione; cercate invece di individuare degli obiettivi concreti che vi consentano di soddisfare le vostre ambizioni ed essere riconosciuti e apprezzati per il vostro operato, come vi chiede questo affascinante archetipo che sollecita in voi l’esigenza di appagare le vostre più profonde aspirazioni.
La seconda decade, a causa della dissonanza di Nettuno al Sole deve usare molta prudenza nelle scelte poiché, con questo aspetto, sono sempre dietro l’angolo errori di valutazione che possono arrecare delusioni e sfiducia in se stessi.
Per quanto riguarda le relazioni affettive, Venere, dal giorno 3 sino al 28, occupando il quarto campo pone l’accento sui legami familiari che, con questo transito, che induce sempre all’armonia e alla pace, sono facilitati. Se dunque in passato avete avuto delle difficoltà nel relazionarvi con i vostri parenti, ora siete nella condizione di appianare le problematicità sorte, risolvendo in tal modo i conflitti insoluti, raggiungendo equilibrio ed empatia in un’atmosfera familiare rilassata.
Dal 29 il pianeta si sposta nel quinto campo nel segno della Bilancia, di cui è governatore.  Nella casa dell’amore e della creatività Venere vi spinge a ricercare nella relazione sentimentale un particolare appagamento. L’esigenza di pace e e armonia sono fortemente avvertiti e lo scambio affettivo è colorato da cortesia e disponibilità. In queste vostre relazioni ciò che soprattutto vi preme è la partecipazione e la cooperazione da parte del partner, con il quale creare una profonda intesa.
Sempre dal 29 anche Mercurio sosta nel campo in questione supportando Venere nel sollecitare il vostro bisogno di “contatto”. Un sostegno importante quello dell’archetipo che tende ad alleggerire le situazioni, ampliando la mente  e ammorbidendo le atmosfere, in piena sintonia con la Dea dell’Amore.

 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010