sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Aprile 2014
 
LEONE
   

1a decade: 23 luglio – 2 agosto

2a decade: 3 – 12 agosto

3a decade: 13 – 22 agosto

L'ispirazione non dà preavvisi.” scriveva Gabriel Garcia Marquez. E per voi amici del Leone questo mese sarà un susseguirsi di impressioni ed ispirazioni che potrete mettere a frutto nelle attività che più vi riflettono. Sarete più che mai consapevoli che la creazione non è solo frutto della mente e della razionalità, ma è prima di tutto manifestazione di qualcosa che arriva da lontano e che permette anche di trascendere le limitazioni dei nostri schemi mentali. 

Anche per questo mese la prima decade non sarà sollecitata da eccessivi transiti. Il mese scorrerà quindi serenamente e dal 9 al 13, grazie al trigono di Mercurio dalla nona casa, potreste trovarvi a sognare e a fantasticare. Siccome la fantasia sarà particolarmente stimolata, trarrete vantaggio da tutte quelle attività in cui potete esprimere voi stessi attraverso l’arte e la creatività in quanto troverete semplice dare forma ai vostri pensieri ed alle vostre emozioni. Sarete in verità poco inclini a dedicarvi alla routine e alle piccole cose e quindi potreste quasi quasi scalpitare nel caso siate costretti a stare in qualche situazione noiosa. Siccome la mente sarà rapita da grandi visioni e da filosofiche concezioni dell’universo (tenete presente però che nemmeno il computer più potente del mondo ha trovato una risposta soddisfacente alla domanda fondamentale dell’Universo...) potreste essere anche ripresi per una certa propensione alla distrazione (ricordarsi di compleanni ed anniversari, ad esempio, nemmeno a parlarne). Dal 24 al 28 questa distrazione potrebbe intaccare anche la vostra puntualità in ambito lavorativo e potreste ritrovarvi sommersi di pensieri riguardanti l’immagine che date di voi professionalmente. 

Con Giove in transito nella vostra dodicesima casa, amici della seconda decade, vi state trovando ad avere a che fare con una partecipazione ad emozioni profonde nei riguardi di persone che vedete in difficoltà. La vostra natura è nobile e generosa ed in questo periodo sarete molto più propensi del solito a dare una mano laddove ne vedete la necessità. Scrive Tenzin Gyatso che: “Quando siete coscienti delle vostre sofferenze e insoddisfazioni, ciò vi aiuta a sviluppare la vostra empatia, la capacità che vi permette di rapportarvi con sensibilità verso le sofferenze degli altri. Ciò aumenta la vostra capacità di provare compassione.”. Anche la vostra filosofia di vita sta lentamente cambiando e potreste sentirvi maggiormente attratti da temi spirituali e metafisici. Quello che questi transiti segnalano è un vostro maggior coinvolgimento nei riguardi dei misteri della vita e quelle che fino a ieri vi sembravano delle spiegazioni sufficienti adesso cominciano a non bastare più. La necessità di andare a fondo nella ricerca sarà supportata anche da Marte che, in sestile al vostro Sole, vi donerà l’acutezza e la prontezza per esplorare anche i temi più occulti. Avrete maggiore energia a vostra disposizione, ma a causa della retrogradazione di Marte questa energia potrà essere maggiormente utile all’introspezione e alla riflessione, valutando semmai di volta in volta quali sono le cose che accadono all’esterno e che sono in grado di perturbare il vostro umore. 

I leoncini della terza decade saranno alle prese anche per questo mese con il transito molesto di Saturno in quarta casa. L’imperativo adesso è quello di concentravi nelle questioni relative alla vostra famiglia ed è proprio in questo ambito che potrete incontrare la maggior parte delle frustrazioni. Potreste rendervi conto, ad esempio, che una vostra particolare situazione familiare vi sta rallentando nella realizzazione dei vostri obiettivi e che è necessario che facciate buon viso a cattivo gioco. Dice il Dalai Lama che: “Nella mia esperienza, le fasi della vita in cui si acquistano più conoscenza e maturità sono anche le più difficili. In un periodo irto di ostacoli si può imparare, si possono accrescere la forza interiore, la determinazione e il coraggio di affrontare i problemi. E chi ti dà questa possibilità? Il tuo nemico.”. Siamo soliti attribuire lo status di “nemico” a persone che riteniamo ci vogliano male, ma in realtà sono per noi nemici (ed è difficile ammetterlo) tutti coloro che frustrano in qualche modo le nostre ambizioni. E’ da questa considerazione che dovete partire per inquadrare il blocco dato da Saturno e dalla percezione che avete degli altri: Saturno vi sta obbligando a restare ancorati a situazioni che magari vorreste solo lasciarvi alle spalle, inseguendo una non ben definita libertà. Dal 19 al 23, grazie al supporto di Mercurio dalla nona casa, avrete la possibilità di rimettere in discussione alcune credenze limitanti della vostra vita che vi creano sofferenza, e di questo trarrà giovamento ogni settore della vostra vita. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010