venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     SETTEMBRE 2014
 
LEONE
   

1a decade: 23 luglio – 2 agosto

2a decade: 3 – 12 agosto

3a decade: 13 – 22 agosto

Giove è nel vostro segno da qualche mese e già ne sentite gli effetti, soprattutto in seno alla quotidianità domestica. Nel corso del mese la tentazione maggiore sarà quella di indulgere in eccessi legati allo shopping. Questo non accadrà, però, per qualche strano incantesimo che vi renderà improvvisamente spendaccioni senza speranza. Il plenilunio del 9 settembre, piuttosto, andrà a stimolare le emozioni e le ferite legate alla solitudine e dell’abbandono a cui noi tutti, in genere, rispondiamo con meccanismi di difesa di possesso. Se vorrete trarre il massimo vantaggio dai transiti di questo mese, cari leoncini, cercate di riflettere su cosa significhi per voi il tema della solitudine e dell’abbandono e quali sono le vostre vie di fuga preferenziali. Scrive Patrick Levy in un suo romanzo che: “E’ la scelta nell’amore che fa male. Sono l’attesa e la speranza che fecondano l’insicurezza e generano i tormenti. Tutte le condizioni che aggiungi all’amore attirano la possibilità dell’infelicità. Ma l’Amore, con la maiuscola che ne fa uno stato libero dalla contingenza e dalle condizioni non genera sofferenza. Si guarisce dall’assenza e dalla frustrazione amando tutto, tutto ciò che si presenta.”.   

Prima decade

Sarà un mese piacevole e stimolante quello a cui andrete incontro, amici della prima decade. Mercurio sarà in sestile dal 3 al 9 e andrà a vivacizzare la vostra terza casa: questa è sicuramente una posizione splendida per i contatti sociali e per la comunicazione in generale e quindi, qualora abbiate in mente in questi giorni dei colloqui o dobbiate fare affidamento alle vostre capacità espressive Mercurio sarà dalla vostra parte. Trovandosi in un campo in cui può esprimersi al meglio di sé, avvertirete la sua presenza grazie alla qualità e alla quantità delle conversazioni e delle occasioni di scambio. E’ un transito che vi fornirà, tra le altre cose, anche la lucidità mentale adeguata per portare a termine, in maniera brillante, qualsiasi lavoro sia in qualche modo collegato alle vostre capacità intellettive e di ricerca. Parafrasando Marinetti per voi sarà evidente che “La magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità.”. A partire dal 14 e fino alla fine del mese, grazie al magico trigono di Marte nel quinto campo, vi aprirete all’amore e a situazioni hot: saranno due settimane di fuoco in cui sarete disponibili a lasciarvi coinvolgere in situazioni avventurose e gioiose. Per un Leone questa è una posizione molto forte in quanto Marte va ad illuminare un campo che vi è congeniale, ovvero quello collegato all’espressione di voi.  Avrete molta energia a  disposizione e il “come” utilizzarla sarà solo una questione di scelta. Il rovescio della medaglia è proprio legato a questo surplus energetico: l’ideale sarebbe che lo scaricaste fisicamente, magari in qualche sport o in quale attività agonistica, al fine di evitare di litigare e scaricare la vostra energia imbarcandovi in discussioni con chiunque, con il pretesto di essere diretti. Vi sentirete sfidati e questo è legato al fatto che sarete più competitivi del solito. 

Seconda decade

Urano, il grande elettrizzatore dell’Anima, vi sta suggerendo che potrebbe essere molto interessante avventurarvi lontano dal “conosciuto” e che proprio in questa lontananza potreste trovare delle importanti risposte esistenziali. Questa nostalgia del lontano, comunque, la state avvertendo forte e chiara anche per sfuggire a sensazioni soffocanti sollevate dalla quadratura di Saturno che, già da qualche tempo, regna nella casa delle relazioni familiari. I due transiti assieme, Urano da una parte e Saturno dall’altra, tendono a creare un po’ di tensione in quanto la vostra psiche viene contemporaneamente sollecitata sia dall’effetto frenante e calibrante di Saturno che da quello energizzante e propulsivo di Urano. Inoltre, la presenza di Giove in  prima casa sta elargendo ottimismo e speranza a grosse mani. Urano, il pianeta che esprime maggiormente l’Archetipo del cambiamento e della Libertà, vi parla anche di certezze filosofiche e religiose nuove da esplorare, invitandovi a lasciare le vecchie certezze alle spalle. Saturno, dal canto suo, sembra mettere in luce proprio che vi risulta difficile spiccare il volo per terre lontane se prima non avete risolto e sistemato quello che si trova nelle radici. Il transito di Saturno nella vostra quarta casa terminerà il 25 settembre ed è stato comunque un transito molto importante, soprattutto per la proprietà “essiccante” delle acque dell’inconscio. Mitologicamente Saturno ed Urano sono in contrapposizione ed astrologicamente è sintomatico di qualche sorta di impasse che Giove vi aiuterà a superare, magari anche facendo affidamento sul miglioramento della vostra immagine pubblica: non avrete difficoltà a fare una buona impressione al primo incontro. Fate attenzione, semmai, al piacere che provate a tavola in quanto questo transito è noto anche per le sue caratteristiche di ampliamento anche in senso fisico, andando sì ad ampliare la vostra vitalità ed energia ma anche il giro vita. Sarete magnanimi, soprattutto con voi stessi, e questa disposizione d’animo avrà un impatto positivo anche sulle persone che incontrerete. Il momento è adatto per la firma di contratti e per concludere con successo questioni finanziarie. Infatti, dal 10 al 17, il sestile di Mercurio al vostro Sole vi renderà acuti osservatori e abili oratori: sarete in grado di incantare chi vi ascolta e di valutare velocemente le situazioni. E’ molto favorito anche il gioco d’azzardo e la sfida alla fortuna: ottimo momento per comprare qualche gratta e vinci o per giocare i numeri del cuore.

Terza decade 

Non possiamo nascondervi che purtroppo il mese non sarà proprio disteso e che, sebbene avrete le risorse interiori per superare qualsiasi crisi, settembre vi metterà un po’ in difficoltà.  I primi cinque giorni del mese, comunque, saranno all’insegna dell’ottimismo e del benessere grazie al transito armonico di Venere. A mano a mano che Afrodite si avvicinerà alla congiunzione con il vostro Sole sarà prorompente il vostro carisma leonino, riflesso di un benessere interiore che trasparirà anche senza che facciate niente di particolare. In questa prima settimana sono quindi molto favorite tutte le attività volte al benessere e anche alla coccola di voi. Un’idea potrebbe essere anche quella di apportare qualche piccola modifica al vostro aspetto, magari con un nuovo taglio di capelli. Auto coccolatevi e fatevi coccolare, insomma, proprio perchè in questi giorni sarete desiderosi di coccole e attenzioni da parte del partner e sarete in grado di trasmettere a vostra volta dolcezza e premura. Venere funzionerà da  antidoto al transito di Marte in quadratura fino al 13 settembre. Le prime due saranno probabilmente delle settimane di fuoco e potreste facilmente andare incontro a delle litigate all’interno delle mura domestiche, e questo avverrà in maniera proporzionale alla sensazione di non ricevere richieste chiare da parte di qualche parente bisognoso di attenzioni. Riguardo a Marte, James Hillman scrive che nella vita è impossibile vivere senza guerre e conflitti: essi fanno parte della nostra natura, e questo vale in ogni ambito. Con questo transito, unito al fatto che state anche già sentendo nell’aria l’avvicinamento di Saturno in quadratura sempre dalla quarta casa, vivrete un clima teso proprio all’interno della famiglia e vi sentirete nervosi e desiderosi di cambiare uno stato di cose che vi appare poco funzionale. Fate attenzione: potreste rendervi conto che il vostro “nervosismo” è qualcosa che ha origini ben più antiche. Marte/Ares, inoltre, è noto anche per l’assenza di consapevolezza nell’attacco, e transitando nello Scorpione, qualsiasi impulso sarà più viscerale che calcolato. Sforzatevi di essere presenti nel momento in cui vi arrabbierete, magari proprio con qualche parente stretto a causa di una questione magari di poco conto, e ascoltatevi. Per cosa e con chi vi state arrabbiando veramente? Chi ha creato quella situazione che sentite di stare subendo? Il sestile di Mercurio dal 18 al 27 vi aiuterà a concludere il mese scaricando parte dello stress e della tensione, anche grazie alla rinnovata capacità di capire le situazioni senza partire impulsivamente a sfidare i mulini a vento. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010