giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     DICEMBRE 2014
 
LEONE
   

1a decade: 23 luglio – 2 agosto

2a decade: 3 – 12 agosto

3a decade: 13 – 22 agosto

Ed è con Dicembre che ha inizio per voi un anno di grandi cambiamenti e di occasioni per esprimere il vostro lato più artistico e creativo, sebbene l’ingresso di  Marte in Acquario (e quindi in opposizione) vi farà avvertire dei tizzoni ardenti sotto i piedi. A partire dal 23 Saturno comincerà a veleggiare verso il segno del Sagittario, facendovi pregustare l’alleggerimento delle atmosfere plumbee in ambito familiare. Inoltre sarà grazie all’appoggio di Venere e di Mercurio che riuscirete a trovare dei modi eleganti e signorili per uscire da qualsiasi impasse, specie in ambito amoroso, in cui vi verrete a trovare. 

La decade un po’ più nervosa sarà la prima che si troverà a fare i conti, fino al 17, con l’opposizione di Marte. La sfida che voi Leone della prima decade, (ma che riguarderà anche la seconda decade dal 18 a fine mese) sarete chiamati ad affrontare non è ovviamente quella di diventare dei Buddha (sebbene, per chi è coinvolto in un sentiero di sviluppo spirituale, le pratiche in questo mese potrebbero essere accelerate) ma sarà invece quella di riuscire in qualche modo a comprendere e neutralizzare la rabbia che il transito di Marte attiverà a partire dal 5 dicembre. Vi ritroverete a maneggiare vecchie ferite e a ripensare a vecchi screzi, e siccome Marte ha la capacità di estrazione e anche di riattivazione degli smacchi all’orgoglio, sarà come se fosse passato poco tempo, nonostante magari siano passati degli anni. Tutto questo andrà probabilmente a riversarsi all’interno delle dinamiche di coppia e, se non sarete accorti, rischierete di rendere attuale il vostro passato. I casi sono due: se la causa di queste vecchie ferite è il vostro attuale partner, Marte non farà altro che ricordarvi che nascondere la polvere sotto il tappeto è lontanissimo dal concetto di “pulizia” ed equilibrio. Sarà quindi necessario che troviate un modo per scendere a patti sia con voi stessi che con il partner, essendo sinceri ed esprimendo una volta per tutte il vostro sentire. Nel caso invece siate single o che la fonte della ferita non sia il vostro attuale partner, il fastidio che provate non sarà in alcun modo attribuibile alla situazione attuale: cercate di vedere il motivo, piuttosto, per il quale tutto questo esce adesso. Non abbiate paura delle vostre emozioni e affidatevi piuttosto alle cure dei vostri amici o dei parenti più stretti oppure del vostro migliore amico, ovvero il vostro Sè.

La seconda decade, nella risoluzione dei dilemmi provocati da Marte in opposizione e che sono stati descritti nella decade precedente, dovrà aggiungere anche il transito in nona casa di Urano che, a partire dal 22, riprenderà il suo moto diretto. Il mese inizierà comunque nel migliore dei modi grazie al trigono di Mercurio dal 5 al 10. Indubbiamente la prima parte del mese sarà maggiormente frizzante e dinamica. Gli incontri saranno favoriti ed è dall’incontro con gli amici e i conoscenti che potrete venire in contatto anche con realtà diverse e lontane dal vostro modo di vedere le cose. Il pensiero creativo sarà particolarmente stimolato e quello che più conta è che sarete consapevoli ed orgogliosi di quello che siete in grado di esprimere. Fate però attenzione al lato scherzoso del vostro carattere. Il transito di Mercurio, comunque, servirà anche a creare il terreno per il transito sincrono di Urano e Marte a partire dal 18 dicembre. Questi due pianeti assieme lavorano bene, sempre che si sia in grado di sublimare in temi da nona casa le frustrazioni che nascondo all’interno della relazione. Sarà soprattutto il desiderio di avventura e di evasione ad essere in primo piano e questo potrebbe rappresentare il principale problema nel caso nel corso del mese dobbiate invece essere “presenti” per motivi di lavoro o familiari. Quello che stiamo consigliando non è ovviamente una fuga alle vostre responsabilità, bensì la ricerca di un equilibrio nonostante possiate sentirvi con le spalle al muro.

Il mese per la terza decade sarà per certi versi più leggero. La presenza di Giove nel segno è stato e continua ad essere un aiuto importante a cui si aggiungeranno, nelle prime due settimane, anche Venere e Mercurio. Giove in congiunzione al vostro Sole vi rende più Leoni che mai e questo mette in luce tutte le vostre migliori caratteristiche, prima fra tutte una innata generosità e bontà. Questi transiti sono un vero toccasana anche per neutralizzare il transito di Saturno in quadratura in quarta casa fino al 23. Come abbiamo già avuto modo di scrivere, la difficoltà di questo transito sta soprattutto nel fatto che la vostra decade viene contemporaneamente sollecitata sia dall’effetto frenante e calibrante di Saturno che da quello ampliante di Giove. Giove, il pianeta che esprime maggiormente l’Archetipo dell’abbondanza e della fiducia in sè, vi parla dalla casa della realizzazione e dell’affermazione della personalità. Saturno, però, nella casa delle questioni familiari sembra ricordarvi che non è possibile spiccare il volo per terre lontane se prima non si è risolto e sistemato quello che ha attinenza con le radici familiari. In questo verrete comunque sorretti da Mercurio in trigono dalla quinta casa che, dal 3 al 10, vi aiuterà non solo a chiarirvi le idee, ma anche a comunicale a chi vi sta a a fianco. A partire dal 10, con l’inizio della retrogradazione di Giove, questa doppia tendenza sembrerà perdere un po’ della sua tensione, portandovi semmai a concentrarvi su aspetti della vostra vita privata ed affettiva in maniera meno appariscente e più intima. Venere, dal canto suo, sarà in trigono a partire dall’11 al 17 e questo segnalerà una vostra esigenza di vicinanza con i parenti ed in generale con gli affetti. Non sono esclusi i fuochi d’artificio e momenti molto caldi, sia che siate in coppia sia che siate single. Le occasioni di divertimento e di intesa profonda con l’altro sesso (o con lo stesso sesso) sono altamente probabili in questi giorni. 


   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010