venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     SETTEMBRE 2015
 
LEONE
   

1a decade: 23 luglio – 2 agosto

2a decade: 3 – 12 agosto

3a decade: 13 – 22 agosto

Mese ottimo e ricco di occasioni per calcare la scena grazie alla vostra vostra folgorante personalità: sarete sostenuti dai pianeti che transiteranno nella prima e seconda casa. Questo periodo dell’anno per voi è davvero magico e anche i pianeti più lenti vi daranno una mano, sebbene con un po’ di dispiacere abbiate salutato Giove che è ormai stabile nel segno della Vergine. Particolarmente importanti saranno il transito di Marte e Venere nel vostro segno, accompagnati da Mercurio in posizione favorevole per tutto il mese. Non ci sono ostacoli alla realizzazione di qualsiasi cosa vi mettiate in testa. 

Prima decade 

Il mese non sarà particolarmente impegnativo per voi dato che i transiti che coinvolgono il vostro Sole sono pochi: Giove ha ormai lasciato il vostro segno e fino al 26 transiterà nella vostra seconda casa. Sebbene non sia questo un transito che incide su eventi plateali, nel corso del mese potrete contare su un briciolo di fortuna finanziaria e potrete consolidare anche i vostri risparmi. Insomma, non ci sono sorprese in vista. Inoltre, il transito nel segno di Giove ha smosso molte cose, soprattutto dal punto di vista delle occasioni, e ha portato prepotentemente in primo piano i lati migliori della vostra personalità. Ora non resta che far fruttare tutto questo, rendendo stabili le qualità che avete scoperto, anche se questo prevede una dose aggiuntiva di impegno e sacrificio. Infatti Saturno, che governa la vostra quinta casa, dal 18 settembre sarà in trigono e vi supporterà proprio in questo. La quinta casa, associata tradizionalmente al divertimento, allo svago e alla sessualità, non è il luogo preferito di Saturno, ma trattandosi di un trigono l’effetto che avrà non sarà di intralcio, ma di sprono. La sensazione smossa da Saturno potrebbe assomigliare ad un blocco, ma in realtà questo archetipo vi fa solo vedere in che punto fate più resistenza prima di gettarvi nell’avventura, resistenza che ha lo scopo di integrare qualche parte della vostra psiche che fate fatica ad accettare. Saturno è interessato soprattutto alla costruzione e lo fa in base a quello che ha a disposizione: limitando gli eccessi, vi farà focalizzare sugli obiettivi e vi sarà d’aiuto nell’organizzare la vostra agenda, limitando le perdite di tempo. Inoltre il Grande Vecchio vi farà comprendere che alcune volte, per certi progetti ambiziosi, è necessario attendere che il progetto sia più concreto. Il consiglio per questo mese è quello di prendervi una pausa per comprendere meglio quello che volete. 

Seconda decade

Mese elettrico e positivo per voi, grazie soprattutto al transito di Marte e Venere: a causa della retrogradazione di Venere che avrà termine il 5 settembre la vostra decade sarà armonicamente stimolata per ben tre settimane. La prima settimana sarà sicuramente quella più intensa dato che Marte e Venere retrograda si incontreranno nella vostra prima casa e questo coinciderà con un aumento delle energie e gioia nel fare le cose. Non avvertirete la fatica e questo vi metterà anche nelle migliori condizioni per incontrare persone. Venere inoltre vi renderà più riflessivi : se utilizzerete al meglio la sua energia sarete in grado di godere delle piccole cose di tutti i giorni e avrete il coraggio anche di attuare dei piccoli cambiamenti nel vostro atteggiamento che avranno effetti duraturi per il vostro benessere. Venere e Marte vi renderanno anche più carismatici e seducenti e questo vi sosterrà nella conquista amorosa. L’aspetto un po’ problematico con questo surplus energetico è che potreste peccare di “interventismo” laddove vedrete qualche questione in sospeso e che voi, nella vostra saggezza, sapreste sicuramente sistemare meglio di come facciano gli altri. Trattenetevi dall’intromettervi e aspettate di venir interpellati. Dal 6 al 27  Mercurio, a causa della retrogradazione che inizierà a metà mese, smuoverà a lungo la vostra terza casa. Questa è una posizione ottima per il pianeta che, in questo settore, può esprimere al meglio le sue caratteristiche. Trattandosi della casa che ha più attinenza con i pensieri è probabile che in queste settimane il vostro modo di pensare subisca un piccolo cambiamento grazie a delle lezioni di vita che coglierete dai racconti di altre persone. Saranno privilegiati i rapporti con i parenti stretti e con una piccola cerchia di amici che è consigliabile cerchiate per godere di bei momenti. La retrogradazione di Mercurio fa permanere a lungo il pianeta in una zona dell’oroscopo che nel vostro caso ha attinenza con i contatti sociali e con l’amicizia: sarete empatici e profondi, soprattutto a partire dal 18. 

Terza decade 

Il vostro mese sarà diviso a metà e l’arbitro di questa divisione è rappresentato da Saturno che, a partire dal 18, terminerà la sua problematica quadratura al vostro Sole. Marte nel segno dal 10 al 25 vi chiederà di muovervi: un po’ di sport o di palestra vi faranno stare bene e nello stesso momento scaricare frustrazioni ed energia in esubero. Dal punto di vista amoroso vi sentirete dei conquistatori: attenti a non mettere troppa carne al fuoco perché al termine del transito potreste trovarvi con un pugno di mosche. Molto meglio curare un rapporto speciale al fine di renderlo duraturo. Saturno, come dicevamo, lascerà il segno dello Scorpione e quindi la vostra quarta casa, ma fino a metà settembre i nati tra il 20 e il 22 agosto dovranno impegnarsi a sistemare alcune questioni familiari. Sarete chiamati ad assumervi un ulteriore impegno che però avrà il pregio di accrescere la vostra maturità: questo archetipo, lavorando sulle sicurezze familiari che derivano dai ruoli e dagli impegni, vi ha fatto avvertire un senso di isolamento e alienazione tra le mura domestiche in cui sentite poco compresa la vostra personalità. Ma sarà proprio da questo disagio che dovrete partire per iniziare un lavoro si revisione di alcun tratti del vostro carattere che vi fa essere a volte un po’ troppo disinteressati a quello che accade ai vostri cari. Dovete rendervi conto che non è permesso a nessuno di godere di benefici e diritti solo per nascita regale, come voi vorreste. Delle volte è necessario far affidamento solo su se stessi e questo vi renderà capaci di sopportare anche le frustrazioni.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010