martedì 23 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     MAGGIO 2016
 
LEONE
   

Se si aspira veramente a qualcosa, bisogna necessariamente cercarla.

Buonissimo il mese poiché le energie sono tantissime e, pur se diverse, vi stanno spingendo a operare i cambiamenti necessari, quelli che vuole Urano che vi sta sferzando con la sua energia, obbligandovi a diventare più dinamici, anticonformistipronti a sperimentare. Al tempo stesso però le energie di Saturno, a cui si aggiungono anche quelle di Marte, vi aiutano ad andare dritti all’obiettivo con una insolita determinazione ma vi chiedono anche di ponderare e di avere pazienza laddove non tutto scorre come vorreste e, soprattutto, non ama l’improvvisazione, vuole che vi siano certezze.

Voi non difettate certo in fiducia ma, a volte, faticate a mettere a punto le cose poiché le strade nuove vi generano un po’ di ansia e così tendente a cadere nella trappola del fare tutto veloce in modo da non sentire la tensione. Ora invece dovrete essere decisi ma capaci di razionalizzare e, dato che da tempo avete modificato molte delle cose in cui avete precedentementecreduto, state aprendovi a prospettive più consone alla mentalità attuale che sono sicuramente più in linea con la vostra vocazione sebbene abbiate dei  dubbi perché Saturno tende sempre a farvi pensare e ripensare. Urano in nona casa vi ha gradualmente portati a sfrondare certi atteggiamenti eccessivamente egopatici che servivano  a rassicurarvi e a darvi la sensazione di essere amati e riconosciuti per approdare ad un modo di essere e di pensare più autentico, scevro dai tanti orpelli che vi servivano a dare l’immagine di una persona coraggiosa e affermativa, cosa non sempre così vera all’interno. L’esservi approcciati a discipline spirituali vi sta permettendo di  cogliere altri punti di vista e questo vi aiuta ad  allineare alcuni ambiti della vostra vita a queste nuove modalitàIn ogni caso, la sicurezza che state acquisendo all’interno sta cambiando la vostra immagine esterna: non avete più bisogno di ostentare nulla, potete finalmente essere voi stessi.

Saturno transita la casa quinta e, da un lato abbassa un po’ la tonalità della luce a tutto vantaggio della forza interiore: Saturno si lega all’indispensabile e, proprio voi che amate il superfluo, vi trovate a diventare più spartani e più essenziali ma questa esperienza vi consente di godere delle cose che sono veramente importanti senza dover spendere troppe energie per cose che, alla fine, non contano

La solarità l’avete sempre mostrata anche se ora tutti la possono notare senza più quelle note stonate che, di tanto in tanto, apparivano nel contesto generale

I trigoni sono importanti e vi danno sicuramente carica: soprattutto quello di Marte che vi spinge a fare anche qualcosa di fisico; sarebbe bene non esagerare e, soprattutto non cercare di fare più di quanto non sia nelle vostre effettive corde; non mettetevi  in competizione, a meno che non lo siate con voi stessi. Marte vi stimola anche dal punto di vista amoroso. E’ da tempo che avete il desiderio di provare nuovamente quelle bellissime sensazioni che tanto vi ricaricano quando siete innamorati. Ora potete soddisfarequesto desiderio anche se, la presenza di Venere in quadraturanon vi rende particolarmente inclini ad essere seduttivi ma piuttosto conquistatori anche se questo è più in linea con il vostro IO che non con il desiderio di conoscere effettivamente l’altro. Sarà la parte sessuale a farla da padrona per cui, sotto questo profilo, sarete senza dubbio instancabili ma non è esattamente come innamorarsi di qualcuno e vivere quei meravigliosi stati d’animo di cui sentite di tanto in tanto la nostalgia perché vi permettono di entrare in un mondo fatto di magia e di potenzialità infiniteLa quadratura di Venere non vi permette di fare esattamente ciò che avete in mente e quindi avrete la voglia di conquistare ma sarete restii ad andare oltre e in alcuni momenti sentirete un senso di vuoto che riguarderà la mancanza di una vera condivisione.

Venere transita la decima casa insieme a Mercurio per cui, non sarete sicuramente sincronici e neppure in grado di comunicare bene; avrete spesso un po’ di irritazione di troppo e, soprattutto in ambito lavorativo, questo non sarà accettato benissimo. Ci sono ambiti di insoddisfazione che dovrete cercare di valutare con cura. Forse non tutti i cambiamenti sono stati fatti e, nell’ambito del lavoro non vi sentite ancora riconosciuti  quanto vorreste e, in alcuni momenti, vorreste mandare al diavolo qualcuno, cosa che non è da fare in questi frangenti e con questi transiti. Marte tende ad infiammarvi e con Mercurio quadrato la mente non sarà lucidissima poiché sarete nervosi e, in alcuni momenti, pronti a scattare come delle molle, soprattutto se entrano in gioco questioni di sicurezza o situazioni complesse con le persone che lavorano con voi. 

Se siete in coppia non ci sarà niente di nuovo sotto il sole se non una maggior intensità dal punto di vista sessuale anche se mancherà un po’ il senso di intimità che, da tempo, è un po’ latitante che, tuttavia, potreste ritrovare a fine mese quando Venere, finalmente, entrerà in Gemelli strizzandovi nuovamente i suoi occhietti, facendovi ritrovare un po’ di verve e di romanticismo in più. 

Certo, con Saturno in quinta casa non ci sono grandi cambiamenti anzi, potrebbero esserci assestamenti che, comunque, vi fanno sentire tranquilli e sicuri.

Il mese è sicuramente più intrigante dal punto di vista personale perché sono le prospettive che avete in mente quelle che vi ecciteranno di più il resto è tutto più tranquillo, meno stimolante ed anzi, per certi versi, senza grandi novità. Attenti però alla quadratura di Mercurio che può essere sufficientemente insidiosa se avete in mente qualcosa di pratico o se volete firmare un contratto con qualcuno. Gli intoppi possono essere a portata di mano e, proprio per la mancanza di sincronicità, potreste trovarvi con risultati diversi da quelli che avevate in mente. Se possibile, rimandate e aspettate che Mercurio diventi diretto ed entri in Gemelli. Mercurio in casa X non favorirà sicuramente la comunicazione sul piano lavorativo e/o con capi e colleghi. Cercate di stare tranquilli e di valutare le cose che accadono: sono probabili tante incomprensioni dovute ad una minor raffinatezza nella percezione e ad una buona dose di distrazione. Cercate di evitare di entrare in conflitto e di polemizzare laddove non è il caso.

E’ probabile anche che in questo mese dobbiate occuparvi di una vecchia questione del passato che pensavate risolta e definita ma, per i motivi più assurdi, diventa più che mai attuale in questo periodo. 

 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010