venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Dicembre 2017
 
LEONE
   

“Molti uomini sono stati capaci di fare una cosa saggia, molti di più di farne una furba, ma pochissimi sono stati capaci di farne una generosa”(A.Pope)

Un bel regalo di Natale questo luminoso cielo di Dicembre che risplende in tutto il suo fulgore, rallegrando le affannose giornate natalizie, anche se la seconda e terza decade sono ancora sottoposte alle sollecitazioni di pianeti quali Urano e Saturno, che sebbene occupino posizioni favorevoli, mantengono, tuttavia, sempre alto il loro impatto energetico, in quanto tutte forze che lavorano a livello profondo. La buona notizia giunge da Marte che, dal giorno 20, abbandonando la dimora acquariana che vi coinvolgeva in un’opposizione al vostro Sole,raggiunge il segno dei Pesci nell’ottavo campo,consentendovi di smorzare quell’aggressività e quella collera che ha colorato i vostri rapporti interpersonali a partire dallo scorso mese sino al giorno 20 di questo. Questo trasferimento di casa produce effetti interessanti, sia perché qui l’archetipo opera nel proprio dominio, agendo un’ energia più potente che in altri ambiti esperienziali, sia perché tende ad affermare se stesso e ad esercitare la propria forza, anche se con modalità pescine, quindi meno evidenti. Tradotto in altri termini, è un transito che, rispetto alla posizione occupata in precedenza, orientata a lavorare sulle relazioni, che, considerate le peculiarità dell’archetipo, sono sempre permeate da una certa tensione, sposta l’attenzione a tutto ciò che è espressione del proprio “io”.Le esperienze che affrontate in questo momento, potrebbero modificare le vostre modalità di confronto con il mondo che vi circonda, con la possibilità di convogliare gli aspetti più impulsivi di Marte, in direzioni diverse, più costruttive. E’ un passaggio utile per esplorare tutto ciò che è celato, considerata la particolare abilità che possedete in questo momento di “sentire” il mondo attorno a voi; è un transito che può indicare la conclusione di un vecchio ordine di cose che lascia spazio al nuovo. In questa posizione, inoltre, Marte, stimola la vostra sessualità, sollecitandovi a ricercare in essa una nuova intensità. Fate attenzione a non usare il sesso come mezzo per uscire da una routine che non riuscite a tollerare; qui l’archetipo è molto sottile e deciso a difendere le proprie idee, di cui vuole l’assoluto controllo. E, poiché l’ottava casa è associata alla condivisione con gli altri, è questa l’occasione per rivedere e modificare i vostri atteggiamenti, qualora avvertiate conflittualità in merito a ciò che possedete in compartecipazione con persone a voi vicine. Non dimenticate che è un archetipo che, attraverso la sua grande forza e tenacia, stimola sia l’energia fisica che psichica; avendo inoltre esso abbandonato l’aspetto di opposizione al vostro Sole, avrete la possibilità di godere di maggiore serenità nell’affrontare le vostre realtà più profonde, utilizzando al meglio le vostre potenzialità. 

Con Venere, posizionata dal giorno 8 nella settima casa, nel segno dell’Acquario, in aspetto di opposizione al Sole, nel primo campo e di trigono a Giove nel terzo, l’accento è posto sulle case relazionali. In questa sede, l’archetipo occupa il proprio dominio in una delle sue migliori posizioni per quanto riguarda le relazioni amorose, ma anche i rapporti con eventuali soci e collaboratori. Tutto si svolge in un’atmosfera di grande armonia e di equilibrio fra voi e gli altri, e i contatti sono facilitati. Questo transito potrebbe indurvi ad una certa pigrizia, considerato il trigono con Giove, ma con l’aiuto di Marte, in posizione di forza nell’ottavo campo saprete raggiungere un buon compromesso con voi stessi e con i vostri partners, sia professionali che affettivi. Se nel passato avete avuto conflitti irrisolti con persone a voi vicine, questo è il momento giusto per fare chiarezza e riconciliarvi. E’ un passaggio, inoltre, che potrebbe segnare l’inizio di un nuovo amore e, con Venere in azione,è particolarmente accentuata quella vostra innata capacità di rendere magica la storia, unica e speciale, come solo voi sapete fare.

Dal canto suo, Giove, produce, come sempre, effetti di espansione, ed essendo il terzo campo quello occupato dall’archetipo, i vostri contatti con l’ambiente circostante potrebbero aumentare in quanto cresce il bisogno di comunicare. E’ un buon momento per intraprendere viaggi che possono allargare le vostre conoscenze e proporvi realtà a voi sconosciute. E, poiché il pianeta in questa posizione coinvolge a tutto campo la vostra mente, il risultato potrebbe avere, quale esito, un affollamento di idee e pensieri liberi da pregiudizi e restrizioni. Ora avete la possibilità di raggiungere la piena consapevolezza degli eventi attorno a voi che devono essere considerati secondo prospettive più ampie. Qui, l’archetipo, assetato di conoscenza può dunque aiutarvi nel connotare i vostri progetti futuri di una maggiore ampiezza di vedute. Se avete dei fratelli, i rapporti che intrattenete con loro, saranno caratterizzati da una particolare distensione, perché voi siete più comprensivi, più aperti e tolleranti verso il pensiero altrui. D’altra parte, anche l’aspetto di sestile con il Sole concorre a elargirvi grande carica e ottimismo che, a cascata, coinvolge anche chi condivide con voi un rapporto, migliorando l’intesa. Utilizzate il potenziale creativo che questo aspetto vi regala e che vi sollecita ad intraprendere nuovi programmi e nuove iniziative, tenendo presente che anche Mercurio, dal sesto campo, favorisce le vostre attività professionali, soprattutto se di tipo intellettuale. Ora siete particolarmente attenti ai dettagli e all’esecuzione del vostro lavoro, proprio perché siete in grado di sviscerare i problemi prendendo in considerazione ogni minimo particolare. La congiunzione con Plutone aumenta inoltre questa vostra necessità di approfondimento perché le risposte di superficie non sono più tollerate. I due archetipi uniti nella casa del lavoro, vi infondono forza vigore e grande capacità persuasiva, sottolineata anche dall’aspetto di sestile con Marte, dal giorno 20, che sostituisce l’aggressività con la fermezza, senza abbandonare la soglia della competitività che non è sottoposta allo stress della lotta a tutti i costi.

Si prospetta dunque un Natale sereno, ricco di spunti di riflessione e di carica ottimistica; non lasciatevi trasportare dalla pigrizia, ma approfittate di questo momento, costellato da infinite possibilità sotto tutti i punti di vista.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010