mercoledì 24 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     GIUGNO 2017
 
LEONE
   
“E’ stato l’orgoglio che ha trasformato gli angeli in diavoli, è l’umiltà che rende gli uomini uguali agli angeli” (Sant’Agostino)

Anche questo mese potrete gioire di un Sole carico di ottimismo, in grado di supportarvi nel percorso che avete intrapreso, orientato alla scoperta di nuovi orizzonti, nuove dimensioni, all’insegna di un “nuovo” che avanza inesorabilmente per guidarvi verso la vostra personale evoluzione. Concorrono in questo processo, Giove dalla Bilancia in terza casa che, in aspetto di sestile al Sole, vi induce alla tolleranza, ad un’apertura verso il mondo che vi circonda, senza pregiudizi di sorta; Urano che, trigono al Sole nel nono campo, dall’Ariete, con la sua azione galvanizzante vi sprona a rompere con il passato per avviarvi verso nuovi modelli di vita; Saturno dal Sagittario nella quinta casa che, anch’esso trigono al Sole, vi ispira cautela e disciplina nelle vostre azioni, interagendo con l’intervento di Urano, con la prospettiva di raggiungere quell’equilibrio fra il “vecchio” e il “nuovo” necessario per progredire, senza perdere ciò che deve essere solo integrato e abbandonare ciò che non ha più senso di esistere. In questo interessante scenario si muove Mercurio che dal giorno 7 al giorno 21 sosta nel segno dei Gemelli, sestile al Sole, nell’undicesimo campo e qui, l’archetipo, vi induce verso tipologie diverse di avventure. Ora, la vostra mente è particolarmente sollecitata, vivace, curiosa, pronta ad apprendere tutte le possibili novità. E, considerato che la casa occupata dal pianeta è l’undicesima, sarebbe bene lavorare sui vostri ideali per distinguere ciò che serve solo a voi da ciò che invece può essere inserito in un contesto più ampio, essendo la casa associata al “gruppo”, al sociale, agli amici. Anche se la prospettiva non è propriamente congeniale alle vostre corde, visto il bisogno di “unicità” che vi contraddistingue, se vi lasciate ispirare dalle suggestioni dell’archetipo in questo settore esperienziale, potreste ricavare un vostro ruolo all’interno del gruppo, aprendovi ad una comunicazione più aperta che vi consentirebbe maggiore consapevolezza di voi stessi e della vita. Il trigono del pianeta con Giove, inoltre, vi consente una maggiore percezione di ciò che accade intorno a voi, tale da rivelarsi estremamente utile, su un piano pratico, nelle compravendite, nella conclusione di contratti, negli affari in generale.  Dal 22, fino a fine mese, Mercurio si sposta nella dodicesima casa. Sono giorni in cui potrete sperimentare le profondità di una mente fortemente introspettiva, che perde in vivacità ma acquista in spessore. Attenzione tuttavia agli stati emotivi che potrebbero annebbiare la mente… è pur sempre in una casa nettuniana l’ambito in cui l’archetipo interviene! 
Considerato il quadro astrale del mese, non fatevi affliggere dal transito di Marte nel dodicesimo campo che dal giorno 5 lo occupa, sostando nel segno del Cancro, ma cercate di trarre da esso gli aspetti che possono integrarsi con ciò che state vivendo al momento. Visto il carattere nettuniano del settore esperienziale in questione, è possibile che Marte distragga gli interventi positivi di Giove attenuando quella brillantezza e voglia di apertura verso cui l’archetipo vi stimola. In effetti, in questa postazione Marte è incoerente, perde di vista la sua meta e l’azione grintosa, tipicamente marziale è sopraffatta dalla fuga dalla realtà. Utilizzate questo momento per confrontarvi con voi stessi, con i vostri obiettivi, se necessario ricavatevi degli spazi per lavorare in solitudine, a meno che non siate coinvolti in un lavoro che opera nel sociale e abbia quale scopo quello del supporto agli altri. Un aiuto vi giunge da Mercurio che, come già detto, dal 22 sosta nella stessa posizione, in aspetto di congiunzione. E’ un transito che vi consente di usufruire di una mente in grado di affrontare qualsiasi difficoltà. Ancoratevi anche alle sollecitazioni saturnine che vi inducono alla stabilità e alla disciplina per poter bilanciare il transito di Marte in un settore così complesso come il dodicesimo, traendo, dal passaggio dell’archetipo, gli effetti benefici utili alla vostra crescita personale.
Resta comunque sempre positivo l’aiuto di Venere che, dalla sua postazione nella decima casa, nel segno di cui è governatore, il Toro, crea circostanze favorevoli sotto tutti gli aspetti. Con questo transito potreste essere facilitati sia nella vostra attività lavorativa, sia nelle relazioni in genere, affettive e professionali. Qualsiasi lavoro svolgiate in questo momento, sarà all’insegna della creatività, perché Venere permea tutto ciò con cui viene a contatto, di piacevolezza, bellezza, senso artistico, eleganza e armonia. In questo settore esperienziale l’archetipo vi rende particolarmente sensibili all’ammirazione da parte del mondo circostante, ora desiderate apparire agli altri secondo i dettami venusiani che inducono alla perfezione. Sotto il profilo più strettamente sentimentale, l’archetipo vi spinge ad intrecciare relazioni con persone più mature, qualcuno da cui apprendere, una sorta di guida. Le relazioni sentimentali sono comunque tutte favorite dal transito, anche perché il trigono con Plutone accende la Dea della bellezza e dell’amore di intensità emotiva e se nascerà una nuova relazione durante questo passaggio, è molto probabile che sarà di natura particolarmente passionale, ma anche fortemente mentale. Attenzione tuttavia alla quadratura al Sole che potrebbe fare indulgere più nel piacere che nel dovere, ma è questione di pochi giorni!! Come sempre l’equilibrio è la migliore arma per usufruire al meglio di tutti i transiti in genere. E, a questo proposito, non perdete di vista, la presenza di Nettuno nell’ottavo campo, nel segno dei Pesci che, anche se in aspetto armonico con Venere, Marte e Mercurio, può creare confusione relativamente a tutto ciò che concerne quest’ambito, dunque condivisione, sesso, fine delle cose, rigenerazione, denaro altrui. Se ad esempio vi state occupando di accordi contrattuali, cercate di chiarire tutto nei minimi particolari e siate molti attenti nei confronti delle persone che decidete di coinvolgere nei vostri affari. Ciò che al momento vi è richiesta è una particolare scrupolosità per non incorrere in situazioni di difficoltà. Dalla vostra avete, ad ogni buon conto, delle energie in atto che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010