giovedì 18 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     SETTEMBRE 2018
 
LEONE
   
“Tutti nascono unici, solo alcuni continuano ad esserlo” (S.Prajnanapada)

Prosegue ancora per il mese in corso un periodo connotato da un prepotente bisogno di cambiamenti, cambiamenti che possono palesarsi sia attraverso l’incontro con persone nuove, sia attraverso una nuova attività lavorativa. Ciò che ora maggiormente preme al vostro interno è un’esigenza di espansione, di liberazione da vecchi schemi esistenziali, per volgere lo sguardo verso nuove prospettive. E’ possibile, tuttavia, che in questa fase di rinnovamento dell’esistente, viviate momenti di disorientamento, di perdita di stabilità, di una sottile inquietudine. Non commettete l’errore di attribuire a chi vi sta vicino la colpa di questo vostro stato, prestate invece attenzione, se già non lo avete fatto, a quelle parti di voi che non sono soddisfatte e che chiedono importanti trasformazioni, così come si evidenzia nel vostro quadro astrale sottoposto alle sollecitazioni di transiti planetari, tutti volti ad orientarvi verso nuovi scenari.

Le case particolarmente coinvolte in questo frangente sono la decima, occupata da Urano e la sesta, in cui sostano Plutone Saturno e Marte, quest’ultimo sino al giorno 10. Il decimo campo, associato alla carriera, all’ambizione, al ruolo che si svolge all’interno della società in cui si vive, in trigono al sesto, connesso al lavoro e alla forma fisica, mette in luce la presenza di mutamenti proprio in questi ambiti con la possibilità che si evidenzino successi inerenti la vostra professione, oppure miglioramenti riguardo questa sfera della vostra vita, grazie alle vostre capacità e al vostro impegno. Non fatevi dunque assalire da ansie o timori e soprattutto, se potete, non lasciate che stimoli regressivi vi inducano a restare legati ad una situazione incancrenita che vi impedisce quella libertà e quella indipendenza di idee e di movimento che, come già precisato, il momento attuale vi sollecita. Durante il transito di Urano nel decimo settore esperienziale, i vostri occhi e la vostra mente si apriranno ad un mondo nuovo che non vi consentirà più di operare secondo le precedenti modalità, accarezzando la prospettiva di cambiare, ad esempio, la vostra attuale occupazione in qualcosa che sia in armonia con i vostri attuali interessi. D’altro canto, con il vostro innato bisogno di essere riconosciuto, amato e apprezzato dal mondo, non sarà così difficile accettare le sfide che il momento vi propone, anche perché se voi ritenete che qualcosa di banale, poco creativo o anche poco originale rischi di inficiare il vostro operato, nulla potrà fermarvi nel mutare la situazione in vostro favore, in modo da potervi distinguereper le vostre straordinarie capacità. Ora più che mai siete nella condizione di avvertire quel bisogno di creare qualcosa che rispecchi la vostra essenza, il vostro valore.

E, Mercurio, dal giorno 7, nel secondo campo, concentra la vostra attenzione su tutto ciò che, per voi, riveste particolare importanza. E’ un transito che concorre, in accordo con i passaggi degli altri pianeti ad evidenziare l’esigenza di creare qualcosa che vi gratifichi. Di certo non vi mancheranno, al fine di raggiungere i vostri obiettivi, abilità dialettica, inventiva e attenzione per i dettagli. Dal 23, nella sua casa, la terza, il pianeta intensifica la sua azione sollecitandovi a comunicare con tutti. Buon periodo dunque per appianare eventuali conflittualità o sputare qualche rospetto con l’obiettivo di rendere i vostri rapporti più trasparenti e autentici, come vuole la vostra natura orgogliosa e leale.

La prima decade dovrà porre molta attenzione nella gestione delle energie che, a causa dell’opposizione di Marte al Sole, nel settimo campo, dal giorno 11, potrebbero creare conflittualità in ambito relazionale, sia per quanto riguarda il lavoro, sia per quanto attiene i vostri rapporti più stretti.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Venere, anche se nel segno dello Scorpione tenderebbe ad esprimere l’affettività in modo intenso e appassionato, occupando, in realtà,il quarto campo, vi induce a smorzare i toni passionali a favore dell’armonia e della pace,orientandovi ad una chiusura all’interno del vostro focolare domestico, alla ricerca di serenità più che di sentimenti struggentied emozioni profonde. Tuttavia, non essendo il regno del quotidiano il campo sul quale a voi piace giocare il vostro amore, è possibile che questo transito non conciliandosi con le vostre richieste di teatralità e visibilità del rapporto, non sia propriamente di vostro gradimento. La quiete che la posizione del pianeta nella casa in questione vi apporta, non rientra nel vostro modo di interpretare un sentimento per voi mitico e straordinario quale è l’amore. Approfittate,invece, del momento, per vivere anche in compagnia di amici, una socialità, forse sottotono per voi, ma che vi consente di assaporare attimi di armonia con voi stessi e con il partner.

Con Giove posizionato nello stesso ambito esperienziale, è possibile che sia in questo contesto che cerchiate la sicurezza di cui avete bisogno al momento, avvertendo anche un’esigenza di esplorazione del vostro mondo interiore. E’ un passaggio interessante soprattutto sotto il profilo psicologico poiché vi supporta nell’incrementare la fiducia in voi stessi, aiutandovi anche ad accettare le “verità”, forse meno gradite, che vi riguardano e che in precedenza non avete mai voluto contemplare. La seconda e terza decade sottoposte alla quadratura del pianeta al Sole, anche se non caratterizza un transito difficile, dovranno cercare di frenare la tendenza ad assumere atteggiamenti arroganti e di eccessivo orgoglio per non inficiare gli aspetti positivi del passaggio che riguardano la possibilità di espansione e di cogliere le buone occasioni che esso apporta.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010