venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     gennaio 2020
 
LEONE
   
“Alcuni pensano che tener duro renda forti, ma a volte è lasciarsi andare che lo fa” (H. Hesse)

La presenza di Marte nella vostra quinta casa, in aspetto armonico al Sole vi regalerà l’energia necessaria per affrontare stati d’animo quali stanchezza o pigrizia sollecitati invece da Venere che si oppone al vostro Sole sino al giorno 13. Il transito del pianeta nel settimo settore esperienziale è sempre indicativo di un periodo in cui la voglia di mettersi in gioco non è al top, cosa che ovviamente potrebbe incidere sul vostro lavoro data la poca inclinazione, presente al momento, verso tutto ciò che richiede impegno e dedizione. E, proprio a causa dell’assenza di autodisciplina potreste trovarvi in difficoltà nell’organizzare le vostre attività, mentre la casa occupata, la settima, indica la possibilità che inizi un nuovo amore. Tuttavia, con questo passaggio è bene fare attenzione poiché la vostra poca propensione alla discriminazione, a causa dell’aspetto dissonante al Sole, non vi pone nella condizione di valutare con chiarezza i vostri sentimenti.
Ma, se avete qualche problema irrisolto in ambito relazionale, dal 17 potrete fare affidamento su Mercurio che, nel settimo campo, vi stimolerà nella direzione della comunicazione e della discussione ad oltranza. D’altro canto in presenza di criticità, si sa, è bene approfondire attraverso la verbalizzazione i problemi da risolvere piuttosto che trattenerli nel gozzo fino a soffocamento!!! Anche se il pianeta è in aspetto dissonante al Sole, in realtà non vi mancherà la capacità di riportare il tutto nella giusta dimensione forti anche della possibilità di avvalervi di quell’umorismo e quella giocosità tutta mercuriale. Tra l’altro è un Mercurio che occupa il segno dell’Acquario, quindi con una forte esigenza di comunicare apertamente, tanto da stabilire infinite connessioni con il mondo.
Come accennato, l’aspetto armonico che Marte forma con il vostro Sole, nel quinto campo, a partire dal giorno 4, sollecitando le vostre energie, risveglierà in voi quello spirito competitivo, già fortemente segnato nel vostro DNA e ancor più accentuato dalla sua presenza in una casa di cui il vostro segno è cosignificante.
E’ un transito che vi regala vigore, entusiasmo e una grande fiducia in voi stessi in tutto ciò che fate, quindi, se avete dei progetti a cui tenete particolarmente, questo è il momento di realizzarli. Con questo transito vi sentite padroni della situazione perchè possedete fermezza ed energia nella conduzione delle trattative con una competitività vissuta con slancio, ma bonariamente, senza aggressività. Naturalmente tutto ciò è maggiormente avvertito dopo il 13, quando Venere avrà abbandonato la sua postazione in dissonanza al Sole.
Anche il sesso potrà vivere momenti di forte intensità poiché ora, con questo passaggio, potreste provare più interesse per una serata incandescente piuttosto che per una romantica cenetta a lume di candela!!!
Tornando alla sfera lavorativa, che è particolarmente segnata nel cielo del mese (la sesta casa ospita oltre a Giove anche Saturno, Plutone e sino al 16 anche Mercurio) la presenza di Giove nel campo in questione, imprime ottimismo e sicurezza nella vostra vita professionale, tanto da consentirvi di assumere un carico di responsabilità superiore a quello abituale. E’ un transito che vi sollecita a vivere il lavoro non solo in funzione di una vostra personale gratificazione o di una eventuale dimostrazione delle vostre abilità, ma anche con la finalità di essere voi stessi utili e di aiuto al prossimo. Tra l’altro considerata la tendenza all’espansione di Giove, la presenza contestuale di Saturno nel settore esperienziale in questione, vi consentirà di ampliare in modo disciplinato e prudente il vostro campo di azione.
Momento favorevole dunque per il lavoro che potrebbe portarvi ad una svolta, nel senso che nella casa della vostra autorealizzazione sosta Urano che vi sollecita dei cambiamenti; ad esempio con l’avvio di progetti innovativi che migliorino il rendimento della vostra occupazione attuale o che possano semplicemente renderla più stimolante, ma potrebbe anche trattarsi di un nuovo lavoro, magari più consono alla vostra attuale situazione. E’ dunque il momento di realizzare qualcosa di diverso, anche in considerazione del fatto che la vostra mente è ricca di idee innovative utili per impostare nuovi programmi.
Attenzione ai rapporti con i colleghi…in presenza di Plutone il dialogo potrebbe assumere toni litigiosi!!!
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010