giovedì 25 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     NOVEMBRE 2014
 
PESCI
   

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo

2a decade: 2 – 10 marzo

3a decade: 11 – 20 marzo 

Con la Luna Piena sull’asse terza-nona casa sarà per voi semplice, a partire dal 6 novembre, esprimere con chiarezza il vostro modo di intendere le cose. Le cose, lo abbiamo già scritto, stanno cambiando velocemente nel vostro mondo e, se da un lato non viene meno il vostro bisogno di fatti concreti e di certezze, dall’altro la vostra natura pescina e sognatrice vorrebbe trascinarvi sulla scia della creatività e dell’ispirazione del momento. Con l’ingresso di Marte nel vostro undicesimo campo l’impeto prenderà proprio la direzione dell’Ispirazione con la i maiuscola. “L'arte non è interpretazione, ma trasformazione.” come disse Arturo Martini.

 

Il mese, per i pescini della prima decade, sarà nettamente diviso in due. Farà da sottofondo Nettuno, con la ripresa del suo moto diretto, che decreterà le atmosfere del mese. Nettuno è sicuramente il vostro pianeta, ma questo non significa che in certi momenti, in cui avreste magari bisogno di punti fermi come adesso, non costituisca un problema. Comunque, come dicevamo, il mese sarà diviso in due parti: le prime due settimane del mese saranno quelle più leggere, grazie anche al trigono di Mercurio dalla nona casa che vi porterà a sognare ad occhi aperti orizzonti lontani e a pensarvi in viaggio. Marte ha iniziato il suo transito in Capricorno e sarà questo pianeta battagliero ad aprire il mese: l’invito è quello di coltivare con passione qualcosa che trascenda la quotidianità. Non necessariamente un hobby, ma sicuramente un qualcosa che vi faccia avvertire la sensazione di far parte di qualcosa di più vasto. E’ un buon modo per ricaricarsi e per svagarsi e se lo farete all’interno di qualche realtà esterna alla famiglia, come qualche associazione, potrete trovare anche degli spunti per le soluzioni che state cercando da un po’. Potrebbe tornarvi anche il desiderio di riprendere gli studi, magari di qualche lingua, e se deciderete di farlo sappiate che sarete favoriti in questo nella settimana dal 9 al 15. A partire da metà mese potreste andare incontro a qualche screzio, specie in ambito lavorativo. Siete stanchi e non avrete voglia di portare a termine il vostro dovere professionale, ma non saprete come comunicarlo ai vostri colleghi o al vostro principale, correndo magari il rischio di passare per degli scansafatiche (che in realtà non siete). Vi sentirete quanto mai prima d’ora come isolati. Se poi si tiene conto del fatto che anche Mercurio, a fine mese, parteciperà alla quadratura allora è ben comprensibile che in questo periodo possiate anche sentirvi un po’ confusi o anche rallentati nel prendere decisione, oppure che questa sia la contestazione che vi verrà sollevata nel vostro lavoro. Il transito non durerà a lungo, è solo questione di tener duro e dedicarsi magari ad altre attività che possano svagarvi.

Il mese sarà maggiormente impegnativo per i pesciolini della seconda decade. Fino all’8 il vostro Sole riceverà il trigono di Venere dalla nona casa: sono favorite tutte le attività piacevoli, anche date dall’esplorazione di nuove frontiere. L’amore potrebbe sorprendervi durante un viaggio all’estero. E’ un bel periodo anche per partire, e se non è possibile farlo materialmente, viaggiando anche con la mente verso mete lontane e fantasticando. Plutone è ormai una presenza fissa e sta portando allo scoperto tutta una serie di tesori nascosti all’interno dei rapporti di amicizia. Ade è sì la divinità dei tesori, ma non di certo quelli che vengono trovati casualmente, bensì di quelli frutto di una audace ricerca. I suoi doni saranno usufruibili nel momento in cui riuscirete a sintonizzarvi con qualche progetto ad ampio raggio o all’interno di qualche cosa che sia lontano da personalismi ed egoismi, ma in linea con i sentimenti di comunità e fratellanza. A partire dal 9 fino al 22 Marte accompagnerà Plutone, rendendo quindi il suo transito in undicesima casa ancora più incisivo. Combinazione molto stimolante soprattutto per quanto riguarda le idee provenienti da persone, anche più giovani, con cui sentite di avere un legame speciale o anche quella che viene comunemente definita “affinità elettiva”. Come insegna Confucio “Ciò che è affine ad ogni intima essenza si ricerca” e voi potreste attirare proprio persone in grado di farvi dono di veri gesti di pura amicizia. E si sa che chi trova un amico… La conclusione del mese potrebbe essere più difficoltosa a causa della quadratura di Venere dalla casa della realizzazione professionale: la quadratura di Venere è, tra tutte le quadrature, quella che forse è più malleabile e potrebbe tranquillamente riguardare solo uno stato d’animo senza per questo riflettersi in conseguenze esterne. In altre parole, questo stato d’animo potrebbe nascere anche da un raffreddamento della vostra passione rispetto al lavoro e alla professione che state svolgendo. Potrebbe essere che nel corso di questa settimana conclusiva vi rendiate conto che manca qualcosa alla piena realizzazione: potreste anche essere apparentemente già realizzati, ma avvertire ad esempio che la passione che vi guidava fino a tempo fa non è più presente.

Il mese sarà pieno anche per i nativi della terza decade. I protagonisti indiscussi che decreteranno un po’ il clima e il vostro umore saranno sicuramente Saturno in trigono dalla nona casa per tutto il mese e Marte in sestile, però a partire dal 23 novembre. Saturno e Marte, rispettivamente dalla nona e undicesima casa, vi saranno d’aiuto nel mettere in ordine i vostri pensieri e indirizzarli verso gli obiettivi, come fossero le frecce scoccate da un arco. In questo mese potrebbero concretizzarsi le occasioni per realizzare un vecchio sogno oppure potreste finalmente concludere positivamente un progetto che avete incubato per molto tempo. Avrete dalla vostra creatività, rigore ed anche fortuna, oltre a notevoli doti comunicative grazie al trigono di Mercurio in concomitanza al transito di Marte. Dal punto di vista amoroso il mese sarà ricco di occasioni, a patto che decidiate di sfidare il freddo e cominciate a fare vita sociale. 

 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010