venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     DICEMBRE 2014
 
PESCI
   

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo

2a decade: 2 – 10 marzo

3a decade: 11 – 20 marzo 

Nell’I Ching troviamo scritto che: “Non si scioglie un nodo tirando con forza”. Mese impegnativo per il segno dei Pesci, sebbene il passaggio di Venere e Mercurio nel segno del Capricorno sia qualcosa che vi permetterà di affrontare con stile e intelligenza le criticità del periodo. Saturno, a partire dal 24, entrando in Sagittario andrà a quadrare il Sole dei nativi della prima decade che si troveranno quindi da una parte spinti a sognare dal transito di Nettuno e dall’altra a concretizzare, specie in ambito lavorativo, da quello del vecchio burbero. Per tutti i pesciolini, comunque, la spina nel fianco sarà rappresentata proprio dal lavoro e dalla realizzazione, legati a doppio filo alla soddisfazione che in questo periodo sarà un po’ latitante. 

Come premesso, la prima decade è tutt’ora alle prese con il lungo transito di Nettuno nel segno: le atmosfere si fanno spesso oniriche e la tendenza, negli scorsi mesi, è stata quella di rifugiarvi nel mondo delle speranze e dei sogni ad occhi aperti, specialmente quando la quotianità vi ha messo alle strette con eventi inattesi e spiacevoli. L’ultima settimana di novembre è stata all’insegna di qualche preoccupazione in ambito lavorativo che, siamo sinceri, sta facendo un po’ fatica a rientrare e questo è dovuto soprattutto ad una vostra tendenza a fuggire i problemi, specialmente a livello mentale, magari occupandovi di altro. E questa sarà la situazione anche per la prima settimana del mese. Fino al 4 dovrete fare appello a tutta la vostra concentrazione per resistere alla tentazione di accantonare i problemi e le incomprensioni nati sul luogo di lavoro che vi portano a distrarvi. Le cose miglioreranno, invece, a partire dall’11 quando, grazie al transito di Venere in undicesima casa, sentirete forte la presenza di amici molto disponibili a suggerirvi cosa fare per evitare di incorrere in grossolani errori. Nel corso del mese cercate di concentrarvi sulle cose che funzionano nella vostra vita: la complicità di Venere vi aiuterà a dare il giusto valore a tutto ciò che è importante e vitale per voi. E’ da sentimenti di questo tipo che dovreste partire alla ricerca dei doni da fare ad amici e parenti. Non è necessario fare delle spese folli per dimostrare il vostro amore. La vigilia saluterà, assieme alla nascita del Cristo, anche l’ingresso di Saturno in Sagittario e quindi in quadratura al vostro Sole. Ha inizio per voi un periodo di morigeratezza e di sacrificio al fine di giungere ad una maggiore soddisfazione personale in campo professionale e soprattutto di realizzazione esistenziale. 

Anche per la seconda decade dicembre sarà la chiave di volta per alcune questioni sorte sul luogo di lavoro. A causa di incomprensioni e battibecchi nella settimana che va dal 5 al 10 potreste trovarvi a dover spiegare con calma la vostra posizione e il vostro impegno magari anche a discapito di qualche collega. Il tutto è dovuto ad una scarsa disponibilità, contrariamente a quello che accade solitamente, dovuta a stanchezza e noia. Il mese non è leggero e i cambiamenti che stanno avvenendo, anche all’interno delle mura domestiche, sono importanti. Forse quello che dovete capire è in che modo potete essere presenti con lo stesso impegno sia in casa che sul lavoro, senza per questo che nessuna delle due sfere sia trascurata. A partire dalla seconda settimana avrete l’opportunità di vedere quali cambiamenti sono urgenti all’interno della vostra famiglia affinchè l’armonia sia favorita. A partire dal 20, grazie al sestile di Venere e di Mercurio, tutte le tensioni si alleggeriranno e vi permetteranno di trascorrere le festività in allegria e n compagnia di amici e parenti. Per chi è single è probabile un incontro conseguente proprio dalla frequentazione dei vecchi amici che vi faranno conoscere nuove persone. 

Per la terza decade il mese sarà molto simile a quello della seconda, con la differenza che fino al 23 potrete ancora contare sull’appoggio rincuorante di Saturno in trigono al vostro Sole di nascita. Saturno, nel corso di tutto il transito, vi ha aiutato a focalizzare la vostra attenzione sulle cose veramente importanti ed essenziali della vostra vita e a liberarvi di tutti i sogni ad occhi aperti che però non vi stavano portando da nessuna parte. Ed è proprio grazie a questo lavoro di pulizia che siete giunti a questo mese con le idee chiare e con le idee ben chiare in mente: sapete qual è la direzione da prendere, soprattutto a livello professionale, e quali saranno i sacrifici necessari per arrivarvi. Questi sacrifici, nonostante la vostra sensibilità, non vi spaventano perché sapete, in cuor vostro, che sono necessari al fine di concretizzare un sogno, magari anche in una terra lontana dal luogo della vostra nascita. Ed è con questo spirito che sarete quindi in grado di sopportare anche i piccoli dispiaceri ed incomprensioni che potrebbero sorgere in ambito lavorativo nelle prime due settimane del mese: Venere e Mercurio saranno in decima casa fino al 17 e vi faranno sentire come sulle montagne russe. Avreste bisogno di parlare e di spiegare che siete stanchi e che vorreste un po’ di tempo solo per voi, ma non sapete a chi dirlo e soprattutto… come farlo. Il consiglio delle stelle è quello di stringere i denti e di guardare avanti, a dopo il 17, quando le occasioni vi verranno portate proprio da alcuni amici che non vedevate da tempo e con cui avrete voglia di aprirvi e raccontarvi. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010