venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Marzo 2015
 
PESCI
   
1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
2a decade: 2 – 10 marzo

3a decade: 11 – 20 marzo 

Saturno in quadratura al Sole dei pesciolini di febbraio metterà in risalto la necessità di avere delle basi sicure e vi spronerà a cercare delle sicurezze, specie nella cerchia degli amici. Per tutte le decadi sarà comunque un mese di riflessioni e di decisioni riguardo alla vostra situazione economica: per alcuni è giunto il momento di cambiare lavoro.

Prima decade 

Il mese sarà nettamente diviso in due: le prime due settimane, durante le quali l’unico transito percepito sarà quello di Saturno in decima casa, saranno le più complicate. Saturno, nonostante sia percepito come un archetipo duro e intransigente, in realtà vi sta facendo prendere consapevolezza del concetto di limite in ambito lavorativo e nella realizzazione esistenziale. Paradossalmente, nel corso di questi mesi state imparando molto di più sulla Libertà grazie ad intoppi e limitazioni che in anni di edonistica ricerca, non è vero? Questo accade perché è nella natura dell’archetipo saturnino delimitare un’area di movimento, rimandando però anche a tutto il potenziale non ancora esplorato. Essere consapevoli dei propri limiti e dei limiti necessari alla convivenza, anche in ambito professionale, ci racconta qualcosa di noi più di qualsiasi descrizione. Vi state progressivamente rendendo conto che non potete realizzare tutto quello che sognate come Nettuno sta suggerendo: Nettuno, ormai stabile nella vostra decade, sta lavorando affinché la vostra identità personale possa espandersi, ma questo è difficile se mancano una direzione e una struttura, che sarà appunto il dono del Grande Vecchio. Saturno fa paura perché tende a comunicare attraverso sentimenti di frustrazione ed insofferenza qualora ci si allontani troppo dai progetti dell’anima, ma sarà importante proprio per mettere a fuoco per quali sogni è lecito impegnarsi e quali, invece, sarà necessario lasciarsi alle spalle. A partire dal 15 marzo, grazie alla retrogradazione di Saturno, ci sarà una pausa e inizierà una seconda parte del mese più tranquilla e soddisfacente. Grazie a Mercurio nel segno dal 14 al 19 la vostra mente si farà più acuta e questo si tradurrà in una maggiore capacità di entrare in rapporto con amici e conoscenti e riuscirete anche ad essere meno schivi e timidi. Vi fornirà sia prontezza mentale che il fortuito incontro di amici e conoscenti che vi aiuteranno a chiarirvi le idee su rapporti e relazioni. L’incontro con gli altri è prezioso soprattutto in questo senso: non tanto “usandoli” nel momento del bisogno, quanto piuttosto “incontrandoli” al di fuori di se stessi. Il che obbliga, se non altro, a prendere le distanze anche dai propri demoni interiori. Grazie al sestile di Venere in Toro dal 17 al 25 avrete numerose occasioni romantiche da cogliere, sia che siate single sia che vogliate rendere il vostro rapporto più stabile.

Seconda decade 

Continua per la vostra decade il lungo sestile del tenebroso Plutone dall’undicesima casa. Plutone, in questa sede, vi sta smuovendo in profondità affinché possiate avere esperienza di cosa significhi “unione” e “gruppo”. Il vostro segno non ha difficoltà in senso empatico, quanto piuttosto nel riuscire a comprendere quali sensazioni fanno parte del bagaglio inconscio personale e quali, invece, derivano da un retaggio collettivo. Avrete bisogno del supporto del partner per dirimere qualche nodo emotivo. Sarà però nella seconda parte del mese che risolverete eventuali enigmi relazionali, soprattutto in virtù del fatto che Mercurio, nel segno dal 20 al 25, vi renderà più riflessivi, ma non per questo scarsamente reattivi. Venere, in sestile dal 25 a fine mese, darà il cambio a Mercurio e sarà vostra complice nell’affascinare i vostri interlocutori: vi sarà facile comunicare con amici e conoscenti e prediligerete passare del tempo con persone allegre e stimolanti. Avrete a disposizione una vivacità che vi permetterà di alzare le vostre prestazioni intellettuali ad un livello superiore, brillando per capacità dialettica. In questi giorni sarà per voi piacevole raccontarvi e intrattenervi anche in discussioni leggere che in altri momenti magari snobbereste come il meteo e la vendemmia alle porte. Questo non significa che sarete attratti da discussioni sterili, bensì che le persone diventeranno terribilmente interessanti qualsiasi cosa dicano e vi permetteranno di fare delle riflessioni su di voi. Qualsiasi relazione ne trarrà beneficio. E’ in questi contesti che un’amicizia, per chi è single, potrebbe diventare qualcosa di più. Dal punto di vista finanziario, con Marte in seconda casa dal 6 al 18 marzo, dovrete stare attenti ad acquisti impulsivi e ancora di più ad investimenti azzardati: in queste settimane avrete maggior fiuto, grazie ad un surplus di energia, ma sarete anche meno riflessivi. Verrete coinvolti da un amico intraprendente nel progetto di una nuova realtà aziendale. 

Terza decade 

La vostra decade sarà quella meno toccata dai transiti e quindi potrà avvalersi di un mese senza particolari scossoni. Marzo sarà per voi il mese ideale in cui programmare una vacanza o semplicemente per coltivare i vostri hobby, in quanto i transiti di Venere e Marte in seconda casa, a partire dalla seconda settimana, vi inviteranno a gioire delle cose belle della vita. Il momento non è ideale, invece, per grossi investimenti, anche perché potreste perdere di vista di cosa avete realmente bisogno, prediligendo magari qualche capriccio momentaneo di cui magari vi pentirete tra qualche tempo. D’istinto preferirete passare del tempo con persone fidate e che conoscete da tanto tempo, con le quali dar vita ad un clima familiare e in cui potrete aprirvi e raccontarvi. L’unica cosa a cui dovrete fare attenzione sarà in rapporto alle spese, soprattutto se impulsive. Aumenterà anche il vostro vigore e la resistenza e questo potrebbe essere il vostro asso nella manica in ambito lavorativo: sarete infaticabili.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010