venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     APRILE 2015
 
PESCI
   

1a decade: 20 febbraio – 1 marzo
2a decade: 2 – 10 marzo
3a decade: 11 – 20 marzo 

Mese complesso per l’ambivalenza dei transiti in cielo: se da una parte vi sentirete portati a comunicare e ad esprimere i vostri sentimenti in molti campi, dall’altra Saturno e Venere a partire dalla seconda metà del mese vi chiederanno invece di procedere con cautela, specie in ambito lavorativo, per evitare di portarvi dei malumori tra le mura domestiche.

Nettuno, che procede lentamente attraverso i gradi della prima decade, vi spinge progressivamente ad entrare sempre più in profondità all’interno del vostro inconscio attraverso l’alternarsi di emozioni e sensazioni che un po’ vi spiazzano.  Da qualche mese il rigoroso Saturno vi sta però richiamando all’ordine portando nella vostra vita anche istanze del passato che premono per venire allo scoperto al fine di essere lavorate. E’ una quadratura complessa che non ha comunque il solo scopo di creare rallentamenti e disguidi sulla strada della realizzazione professionale. In realtà quello che farà questo pianeta sarà portare allo scoperto tutto ciò che non va e che fa acqua da tutte le parti, probabilmente per mancanza di struttura: probabilmente qualcosa della vostra personalità non è ancora maturo per poter affermare di “reggervi” in piedi da soli e il Grande Vecchio vi aiuterà proprio in un’opera di revisione che vi costringerà a vedere e rivalutare qualcosa che davate per scontato e che tale non era. Considerando che Saturno transita nella casa dell’autorealizzazione è facile pensare che è proprio in questi ambiti che in questo momento siete più focalizzati, dando il via magari a qualche progetto di indipendenza lavorativa che, al momento, viene rimandato. Saturno vi invita ad avere pazienza e a comprendere che qualsiasi blocco dall’esterno riflette qualche resistenza interiore. Il mese scorrerà comunque liscio grazie soprattutto al sestile di Marte fino al 14 seguito da quello di Mercurio dal 15 al 19. Marte vi regalerà una dose di energia supplementare, soprattutto a livello mentale, e solleciterà la vostra socialità. Questo mese sarà proficuo soprattutto per chi fa lavori commerciali o per chi vuole iniziare un corso o aumentare la propria capacità assertiva. Sarete intraprendenti e al tempo stesso saprete calamitare l’attenzione delle persone che vi stanno a fianco. Potreste avere qualche problema all’interno delle mura domestiche nella settimana dal 12 al 20 a causa di una sensazione di isolamento affettivo e di scarsa comprensione. Venere in quadratura è testimonianza di una sensazione di stanchezza e anche di isolamento rispetto ai vostri cari che vedete presi in altre direzioni. Cercate di non sovraccaricarvi ulteriormente di preoccupazioni e accogliete questa sensazione come il suggerimento di Venere a “ritirarvi” un po’ nel vostro intimo.

La presenza di Venere in terza casa fino al 3, amici della seconda decade, sarà preludio dell’andamento del mese e porterà serenità dal punto di vista dei contatti e delle frequentazioni: avrete la sensazione di godere di una buona socialità che vi permetterà di conoscere persone nuove che vi piacciono e che condividono degli interessi che anche a voi stanno a cuore. Gli appoggi che vi arrivano da Plutone sono forti in questo momento e questo aumenterà il numero di persone interessanti che graviteranno attorno a voi. Plutone in undicesima casa è sicuramente “magico” e sta cambiando la vostra modalità di stare in mezzo agli altri e di pensare al futuro. Insomma, questo sarà un mese interamente improntato sulla socialità e sugli scambi e a partire dal 15 anche Marte parteciperà a questi aspetti armonici, apportando la sua energia. Avrete moltissima voglia di fare e di conoscere persone nuove, ma dovrete trattenervi per evitare di farvi prendere la mano. Infatti questo pianeta stimolerà la vostra voglia di conquistare e di fare incontri “fatali”. Anche Mercurio sarà in terza casa dal 20 al 24 e questo accentuerà ulteriormente il vostro dinamismo mentale spingendovi anche a superare i confini che vi siete posti e a sfidare voi stessi. Fate solo attenzione alla fretta: l’energia marziale non è qualcosa che sapete padroneggiare bene e rischiate dei colpi di testa inseguendo qualche grande opportunità. Dal 21 al 29 potreste essere vittime di qualche incomprensione all’interno della vostra famiglia, segnale che probabilmente vi state allontanando un po’ troppo dai vostri affetti. 

Il mese per i nati nel corso della terza decade sarà interamente dedicato ai contatti sociali. Venere e Mercurio saranno entrambi in terza casa in due momenti diversi, dando quindi una continuità umorale nel corso del mese. Venere sarà in sestile dal 4 all’11, mentre Mercurio lo sarà dal 25 al 30. La vita sociale sarà fonte di soddisfazione e di manifestazioni di vera amicizia da parte di persone che forse avete un po’ trascurato, ma che standovi a fianco vi dimostrano ogni giorno che la presenza silenziosa tante volte è più incisiva di una rumorosa ed ingombrante. Ed è anche quello di cui avete bisogno in questo periodo: la vostra Anima chiede di lasciarsi rapire dall’Amore, di fantasticare su una storia, di godere della vicinanza e delle attenzioni degli amici e di una persona in particolare nel gruppo di amici che potrebbe catturare il vostro interesse per la sua vivacità mentale. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010