domenica 19 agosto 2018
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2018/2019
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     GIUGNO 2018
 
PESCI
   
“Re è soltanto chi domina le proprie passioni”. (Socrate)

Il mese di giugno è sicuramente buono per il vostro segno. I Pianeti lenti, restano stanziali nelle loro sedi, ad eccezione di Urano che è passato in Toro, formando sestile al vostro Sole. Certo non è ancora definitivo il suo ingresso perché ritornerà per alcuni mesi in Ariete ma, di fatto, fino a novembre toccherà i primi gradi in modo positivo, portando chance e nuove opportunità che vi condurranno a modificare alcune cose della vostra vita; è bene che iniziate fin da ora a programmare ciò che già vi sembra abbia bisogno di movimentazione. La presenza di Urano in terza casa è sicuramente importante perché aprirà le porte a novità su tutti i fronti; queste arriveranno proprio attraverso nuove conoscenze e cambiamenti nelle frequentazioni e negli interessi.

La vita vi sta portando tante cose e, al tempo stesso, vi sta chiedendo di ottimizzare il tutto per ottenere il massimo da ciò che vi sta a cuore. Senza dubbio la presenza di Saturno e di Plutone nell’undicesima casa sta facendovi fare selezione anche nelle amicizie e nelle collaborazioni. Plutone è da tempo in quella casa per cui la rivoluzione è partita già tanto tempo fa anche se ora sta toccando la terza decade che è alle prese con situazioni che, a volte, sembrano incomprensibili ma permettono di vedere con lucidità che anche alcune persone sulle quali avreste messo la mano sul fuoco circa l’affidabilità e il sentimento, si stanno invece rivelando molto diverse e, in un certo senso, complottano a vostro danno. Plutone porterà sicuramente sofferenza in questo ambito, ma questo fa parte della naturale catarsi che siete chiamati a fare. Vi libererete di chi si sta mostrando poco amico mentre avrete modo di rafforzare i rapporti importanti con le persone che meritano la vostra stima. E’ però bene che anche voi procediate in modo da fare chiarezza su alcune situazioni che state trascinando, ma che non hanno più senso. Anche Saturno vi darà una mano costringendovi a vedere l’esatta realtà anche quando è scomoda.

Voi siete soliti interessarvi di mille cose ed anche questo andrà ridimensionato: la qualità dovrà prendere il posto della quantità e sarà bene che da ora in poi vi concentriate sulle cose per le quali nutrite un vero interesse. Questi due pianeti, uniti a Urano in terza e a Nettuno sul vostro Sole vi spingono a fare qualcosa nel sociale e a dedicare un po’ del vostro tempo a qualche causa nobile in modo da poter utilizzare quelle potenzialità che non potete esprimere solamente in un lavoro.

E’ da tanto tempo che girate attorno a nuovi interessi ed ora avete l’opportunità di approfondire il tutto e di indirizzare le energie in altri ambiti.

Non è un caso che Giove transiti la nona casa; il secondo dei vostri governatori vi spinge a cercare al di là degli ambiti soliti perché ci sono corde che si muovono che non potete più far tacere. Giove in nona casa vi invita a fare il viaggio della vita, quello dell’eroe per intenderci. Significa che siete chiamati a capire quale è la direzione che volete prendere e a sondare la vostra reale vocazione. Di solito Giove instilla il desiderio di fare qualcosa di insolito e di visitare uno dei luoghi che da tempo vi attrae. Non si tratterà certamente di un viaggio turistico ma di un viaggio alla scoperta di qualcosa che ha a che fare con voi e che, quasi sicuramente, cambierà il senso della vostra vita. Giove si trova in casa sua e quindi vi ispira ad allargare la conoscenza ma, soprattutto, la consapevolezza e la coscienza e, quasi certamente, vi farà andare in luoghi in cui sarà più facile incontrare la vostra anima e la vostra essenza. E’ il momento adatto per prenotare un viaggio in Perù, in India o per fare il cammino di Santiago di Compostela: non importa dove andrete ma è lo spirito con il quale intraprenderete il viaggio in questione che farà il miracolo.

I grandi viaggi si fanno solitamente con Giove in questa casa e questo non è casuale perché, quando il capo degli dei si mette in testa qualcosa, finisce per suggerire ai suoi adepti direzioni che solo ad una persona superficiale potranno sembrare casuali, ma che si rivelano invece totalmente sincroniche. Niente succede per caso, anzi, in questi casi è il vostro Se ad organizzare il tutto e a chiamare l’Io a dargli ascolto.

Giove in nona è utile per chi ha a che fare con l’estero dal punto di vista professionale: può essere un mese – ed un anno - in cui si muovono cose nuove legate a paesi stranieri; può essere anche il momento in cui decidete di scrivere per raccontare la vostra esperienza personale. Per chi è giovane è un buon periodo per imparare una lingua straniera, andare all’estero o per iscriversi ad un master o ad un corso di studi che si rivelerà poi essenziale per la formazione e per il futuro.

Per alcuni di voi potrebbero esserci incontri importanti con maestri che vi permetteranno di crescere sul piano personale, filosofico o religioso, facendovi riflettere su alcuni principi fondamentali e sulle cose in cui credete. In pratica è il vostro spirito che vuole qualcosa di nuovo e di diverso e dovrete dare il massimo di voi per accontentarlo. Niente in questo periodo sarà casuale ed è bene che prestiate la massima attenzione a tutto ciò che si presenta a voi, sia che si tratti di persone sia che si tratti di opportunità.

Per chi insegna potrebbero arrivare riconoscimenti per le capacità ma anche per la dedizione dimostrata nei confronti degli studenti. E’ decisamente un mese importante che accompagna un anno fantastico in cui mettere a punto molte delle cose che sognate da tempo.

I pianeti veloci faranno da corona a tutto ciò che imposteranno i lenti. Marte sarà nella vostra dodicesima per tanto tempo (fino a metà agosto e poi nuovamente da metà settembre, con una breve puntatina di rientro in Capricorno) e sarà anch’esso fondamentale e, anche se non si tratta sicuramente dell’archetipo con il quale avete più dimestichezza, vi regalerà energia e capacità di superare ostacoli, quelli verso i quali mettete in campo le solite paure e ritrosie; sarete tonici e pieni di coraggio anche per fare cose che normalmente non fareste. Tutto ciò che intraprenderete in questi mesi vi servirà per quando Marte entrerà in Pesci (a fine anno); sarà allora che scoprirete di essere molto più forti e determinati. Marte, con l’ausilio di Giove, anche se in modo abbastanza inconsapevole, vi permetteranno di orientarvi verso ciò che è adatto a voi per sentirvi in seguito maggiormente realizzati.

Alcune delle cose che farete in questo mese le farete in coppia: Venere vi sorriderà fino a metà mese e quindi vi sentirete soddisfatti anche dal punto di vista sentimentale. Niente di meglio per aumentare la vostra autostima che essere valorizzati e amati. Cercate di essere concreti in questo campo evitando di scivolare nei soliti voli pindarici che poi non hanno costrutto e che sgonfiano come un palloncino. Ringraziate per avere accanto una persona che vi stima e che è pronta a sostenervi in ogni iniziativa.

Chi è solo avrà un gran fascino e sarà pieno di entusiasmo per cui non è escluso che possa incontrare qualcuno con il quale condividere un viaggio, un interesse o semplicemente un flirt. Voi avete una natura romantica e questo mese potrete sfoggiarla al meglio; quando Venere passerà in Leone, entrerà in Cancro Mercurio cosa che vi permetterà di essere ancora più vivaci e pieni di iniziativa. Di natura non siete loquaci ma Mercurio vi darà una mano a comunicare ciò che avete dentro e di incontrare consensi.

E' il momento di darvi da fare per cogliere i frutti di un periodo veramente significativo, infatti siete in ottima forma, pieni di propositi e di motivazioni e tutti questi input devono essere sfruttati quindi sarà bene che siate attivi e che non perdiate tempo ed energia.

La vostra natura romantica, sognatrice potrà essere sostenuta dai tanti aspetti il che potrebbe consentirvi di vedere realizzati i vostri sogni e desideri. Il Pianeta dell’Amore in trigono al vostro Sole ed anche a Nettuno vi farà diventare ancora più sognatori ma sarà bene che lavoriate sui sentimenti e non solo sulle emozioni: in effetti Venere vuole che vi relazioniate in modo paritetico, ma anche concreto.

La combinazione però è molto buona: Giove in Scorpione, Venere in Cancro e Sole e Nettuno in Pesci possono fari atterrare sull’Olimpo dal punto di vista sentimentale ma dovrete saper restare in contatto con la realtà – come vuole Saturno - per evitare di disperdere energie nei sogni cullando aspettative irrealistiche che vi impediscono di vivere le cose in modo reale.

Urano vi sta spingendo verso ogni genere di sollecitazione ma, per via dei tanti pianeti che transitano in segni d’Acqua, siete più predisposti a seguire quello che vi proviene da dentro che vi induce a modificare ideali e principi per aderire di più a ciò che vi sta chiedendo il vostro sé. L’anno scorso, con Saturno in quadratura vi siete liberati del superfluo, eliminando dalla vostra vita quello che non vi serviva più, e così avete creato spazio per ciò che ora siete chiamati a lasciar entrare. State dando valore alle cose che veramente contano e questo vi permette a lasciarvi alle spalle vecchie situazioni. Con Urano in Toro sperimenterete sicuramente grandi cambiamenti ma dovrete gestirli e coordinarli in base alle nuove prospettive che via via individua la vostra mente.

Una delle vostre illusioni sta nel cercare di andare d’accordo con tutti, ma non è sempre così ed ora, finalmente, state selezionando accuratamente i vostri amici grazie a Saturno che dal campo undicesimo vi obbliga a fare delle scelte che si basino su affinità e interessi reciproci. C’è un bel po’ di lavoro da fare ma dovete iniziare da voi, Venere vi porterà dei consigli preziosi, Mercurio vi permetterà di fare analisi corrette per produrre scelte accurate, Giove vi sosterrà con visioni e intuizioni che vi consentiranno di prendere la strada giusta e Saturno, infine, darà forma e struttura a quello che state costruendo; tutto dipenderà dalla capacità di utilizzare questi transiti per capire meglio ciò che arriva dal profondo, perché senza un’analisi introspettiva sarà difficile muoversi in modo corretto.

Il desiderio di vivere un amore romantico e, soprattutto ideale può anche essere soddisfatto ma solamente se siete in grado di comprendere che tutto dipende da voi e non dal partner. Infatti, la perfezione va prima raggiunta all’interno. Come dice un famoso filosofo: “Vuoi essere felice? Inizia ad esserlo”.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010