giovedì 18 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     SETTEMBRE 2018
 
PESCI
   
“In ogni adulto si nasconde un bambino, un eterno fanciullo, una parte interna in continuo divenire, mai compiuta, che richiede cure incessanti, attenzione e ammaestramento”. (C.G. Jung)

Mese molto positivo con supporti importanti e solo momentanee interferenze dei pianeti veloci. Del resto anche il vostro segno è da tempo soggetti ai transiti più importanti in assoluto: Plutone, Nettuno, Saturno ed ora si è aggiunto anche Urano il tutto sollecitato dal trigono di Giove. Che volere di più?

Al rientro dalle vacanze siete sicuramente ritemprati ed avete fatto cose straordinarie che vi hanno rimesso in pista, pronti a gustare le nuove prospettive che si stanno manifestando da un po’ e che, adesso, potrete sicuramente gustare appieno mettendole in cantiere.

I grandi lenti sono tutti in appoggio per cui da tempo stanno lavorando per farvi trovare il giusto centro e per regalarvi la possibilità di entrare veramente in contatto con voi stessi e con la vostra vocazione. Come a dire che questo tripudio di divinità si è schierata al vostro fianco per organizzare, riorientare e stabilizzare la vostra vita mettendo a frutto tutto l’immenso potenziale che avete e che, per tanto tempo avete trascurato perché non avevate la giusta forza e disciplina per metterlo a frutto. Ora potete finalmente gestire al meglio obiettivi e desideri perché avete tutto ciò che vi serve per evitare di disperdere ancora energie cercando qua e la senza il giusto impegno e la corretta disciplina.

Tra le altre cose, i pianeti interessati stanno consentendo di unire testa e cuore, cosa che non vi è quasi mai riuscita in quanto avete sempre agito sulla spinta delle emozioni a volte, anche contro il vostro stesso interesse. E’ tempo di capire appieno il senso della parole “benessere” che, prima di tutto, vuol dire fare cose che vi fanno star bene con voi stessi e che, pertanto, accrescono la vostra autostima e il vostro valore.

Negli anni avete operato tante trasformazioni soprattutto da quando Plutone ha iniziato il suo sestile dal segno del Capricorno e da quando Nettuno sta nel vostro segno. Il lungo transito di Chirone vi ha permesso di capire dove stavano molti dei vostri problemi concedendovi l’opportunità di lavorare sulle vostre crepe, cauterizzando le ferite che vi portavate dietro dall’infanzia. Adesso finalmente avete l’opportunità di rendervi conto del vostro potere personale, del fatto che avete carisma e che avete anche la possibilità di aiutare e di comprendere gli altri, pur non perdendo di vista voi stessi; in pratica state andando verso ciò che vi somiglia e che vi appartiene, senza più percorrere strade alternative, che vi hanno portato distanti da ciò che è il vostro progetto.

Saturno vi consente di sfoggiare un’autorevolezza e una maturità che potete destinare sicuramente a qualche lavoro importante in campo sociale o all’interno di qualche istituzione; gli amici vi percepiscono molto più solidi e questa nuova immagine vi viene rimandata in continuazione poiché è visibile.

Al tempo stesso Nettuno vi ha aiutati a stabilire un contatto più profondo con voi stessi, certi però che la coscienza è sempre attiva e non si perde dietro a meandri confusi e poco probabili; non siete più fragili, in balia delle emozioni perché avete lavorato sulle vostre porosità per cui potete consentirvi di essere sensibili ed empatici poiché maggiormente in grado di stabilire i vostri confini personali e di definire ciò che volete o non volete fare.

Anche Urano è entrato in sestile al vostro segno, dalla casa IIII, rendendovi più vivaci ed interessanti: la percezione è più acuta e siete più attenti, meno propensi a vagare nelle nuvole con i vostri pensieri e le vostre fantasie: in pratica siete molto più vigili rispetto a ciò che accade attorno a voi. Con questo transito non vi mancheranno di certo le occasioni di incontrare gente interessante magari perché vi state appassionando a qualcosa di nuovo che non avete mai praticato.

Giove continua il suo lunghissimo trigono dallo Scorpione e dalla casa IX, cosa che vi ha permesso di comprendere meglio la vostra vocazione instillandovi il desiderio di riprendere gli studi o di fare qualche esperienza fuori dall’ambito consueto. Non è escluso che quest’estate abbiate fatto un grande viaggio che vi ha concesso nuove aperture, sia culturali che spirituali. Il giorno 11 anche Venere si aggiunge a Giove per cui risulterete ancora più affascinanti: veri e propri incantatori di serpenti. Se siete ancora all’estero ci potrebbero essere giornate intriganti in cui sfoggerete uno charme invidiabile che giunge non solo dalla bellezza ma soprattutto dal senso di pienezza interiore.

Mercurio sarà opposto al vostro segno dal 7 al 22; significa che dovrete essere più attenti alla comunicazione anche se, per voi, non è questo lo strumento principale visto che sapete comunicare benissimo con gli stati d’animo e l’empatia; il ogni caso potrete essere un po’ instabili e nervosi soprattutto con i partner, per cui sarà bene tenere d’occhio la vostra lingua che sarà anche stimolata da Marte che fino al giorno 10 sarà in sestile dal Capricorno rendendovi più audaci ed affermativi, pronti a reagire in modo veloce e impulsivo. L’11 entrerà in Acquario nella vostra XII casa e i movimenti saranno più sottili e più profondi anche se vi sembrerà di essere ipersensibili anche senza essere in grado di esprimere pienamente ciò che vi vuole dire.

E’ il momento adatto per capire quali sono i punti fragili che ancora devono rafforzarsi pienamente anche se, in sintesi, avete davanti un mese eccellente in cui porre le basi per i mesi a venire, certi di realizzare ciò che desiderate.
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010