venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     GENNAIO 2022
 
PESCI
   

“La coscienza è la realtà primaria”. (Eugene Wigner)

 

 

Un buon mese per voi, con gli archetipi celesti che continuano a stimolarvi ma anche a farvi sentire in linea con la vostra più intima natura. Molti pianeti li conoscete già da tempo e continueranno ancora per un bel po’ a darvi il loro sostegno. Mi riferisco ovviamente a Plutone, Nettuno e Urano che da tempo indugiano sul vostro segno per farvi cambiare le cose che devono essere cambiate dandovi però potere personale, intenzionalità e quel senso della vita che può veramente donarvi completezza. Non solo ma si è aggiunto anche Giove che transita anch’esso nel segno dei Pesci e poi Venere che per due mesi sosta in Capricorno formando sestile dalla casa XI un ambito molto importante per voi.

 

Parlando di Plutone è ormai da tempo che il vostro segno è alle prese con il grande Dio degli Inferi ed in effetti chi vi conosceva da tempo ora vi percepisce profondamente diversi. La vostra identità ora è solida, capace di un’integrità che prima pareva non esserci e questo vi sta rendendo molto più forti nei confronti del mondo ma, soprattutto, verso coloro che hanno sempre teso a manipolarvi per farvi fare le cose che volevano. Ora siete capacissimi di dire “si, o no”, a seconda di quello che effettivamente pensate, senza indugi e senza paura di ripercussioni o di perdere ciò che più vi sta a cuore. Sapete che alla fine la verità è l’unica cosa che conta, in modo particolare la verità con voi stessi. Tra le altre cose siete entrati in contatto con persone con le quali avete molto da condividere sia dal punto di vista filosofico-culturale, sia sotto il profilo spirituale. Potete frequentare i gruppi che vi interessano sentendovi assolutamente centrati, in grado però di cogliere le mission di gruppo, portando un grande contributo. Nettuno vi sta accompagnando a cogliere anche le minime vibrazioni  che circolano attorno a voi; siete diventati sicuramente molto più sensibili proprio nei confronti di coloro che non stanno bene e che provano disagi; questo vi sta dando una marcia in più… come a dire che state diventando dei reali facilitatori, in grado di accompagnare chi non ha voce o si trova in grande difficoltà e questo permettendovi di sentirvi assolutamente solidi all’interno: in effetti non assorbite più gli umori esterni: siete autocentrati ma in senso assolutamente positivo. Alcuni di voi hanno ricontattato il loro senso artistico e si stanno cimentando trovano grande gratificazione nel portare fuori ciò che arriva dal loro delicato mondo interiore. In pratica avete lavorato sul filtro della coscienza e questo vi consente di fare incursioni nell’inconscio senza più temerlo, sapendo che vi può dare moltissimo proprio perché coglie prima ciò che poi diventerà parte del vostro sentire e pensare. Il sestile di Urano dalla casa terza vi sta dando molto sotto il profilo delle frequentazioni. Tante cose sono cambiate negli ultimi tempi ed avete fatto una sorta di bilancio; molte delle persone che prima sembravano riempire i vostri momenti vuoti ora non ci sono più; questo non significa che li avete allontanati ma, dato che ormai il vostro cuore viaggia ad un ritmo diverso, sono loro stessi ad essersene andati e, al loro posto, sono entrate persone molto più affini a voi con le quali scambiate a tutto un altro livello. Urano sta portando una ventata di freschezza sia sul piano delle persone che su ciò che vi interessa.. siete inoltre molto più decisi a stare unicamente con le persone che vi accettano per quello che siete.. e voi fate altrettanto con loro. Questa è una vera rivoluzione!

 

Saturno transita la II casa e sta mettendo ordine sia sulle risorse che sui valori. State facendo una selezione naturale delle cose che contano e non state più facendo confusione tra i valori e i bisogni e, soprattutto, sapete che l’avere e l’essere sono due cose molto diverse.

 

State lavorando sui bisogni ed avete capito che finchè questi devono in qualche modo essere soddisfatti da altre persone non potrete mai contare su una vera libertà in quanto, vi sentite in dovere e in debito e questo minimizza la vostra capacità di azione. Saturno vi invita anche a razionalizzare di più le vostre entrate: in questo momento è fondamentale fare di necessità virtù evitando di lasciarvi tentare nell’acquisto di cose che non sono necessarie poiché è giusto essere previdenti e comprendere cosa effettivamente sta portando il nuovo anno. Le capacità di valutazione saranno forti poiché anche Venere starà per ben due mesi nel segno del Capricorno, ampliando la capacità di scegliere senza lasciarvi influenzare dagli altri. Sta facendo il suo anello di sosta e, il giorno 30 diventerà diretta. Questo significa che potrete godere anche di molto affetto: tante persone vi stanno dimostrando simpatia e questa è la conferma che ora siete veri e autentici e tutti lo notano. Potrebbero esserci incontri interessanti che avverranno tra le vostre frequentazioni abituali: forse qualcuno che conoscete bene si sta interessando a voi e vi chiederà di approfondire la conoscenza. Anche chi è in coppia potrà consolidare la relazione con dei nuovi progetti che cementeranno il cammino insieme. Mercurio vi aiuterà con una buona lucidità mentale e una forte capacità di introspezione che vi permetterà di vedere più chiaramente dentro di voi. Mercurio può farvi focalizzare meglio le cose e, poi, quando il giorno 10 diventerà diretto – sempre in Capricorno – vi aiuterà ad esternare tutto ciò che avete ben analizzato.

 

L’unica nota un po’ stonata è rappresentata da Marte che, fino al giorno 25, sarà in Sagittario e in quadratura. Arriva dalla casa X, quella del lavoro ed è probabile che, magari, vi sentirete un po’ sotto pressione al lavoro; le cose oggi non sono facili, quasi tutte le aziende sono sotto organico e chi c’è deve assumersi sempre maggiori oneri. Questa situazione permarrà solamente fino al 25.. periodo in cui sarete tesi, nervosi e un po’ irascibili.. poi, entrerà in Capricorno dandovi comunque energia e tonicità, ingredienti che vi permetteranno di affrontare la situazione anche con chi credete sia il responsabile.

 In sintesi si tratta di un buon mese.. in cui potrete stare decisamente bene, senza troppi scossoni, soprattutto se saprete pazientare nei giorni in cui Marte accentuerà la sua pressione. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010