venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     AGOSTO 2014
 
SAGITTARIO
   

1a decade: 23 novembre – 2 dicembre

2a decade: 3 – 11 dicembre

3a decade: 12 – 21 dicembre

Ricordate l’appuntamento in edicola il 16 agosto con l’oroscopo del mese di Settembre di Irene Zanier e di seguirci anche su facebook nella pagina https://www.facebook.com/EridanoSchool

 

Mese assolutamente positivo e ricco di occasioni per mettere in pratica la saggezza accumulata grazie alle esperienze dei mesi passati. Sarete euforici e agosto vi riserverà anche delle soprese nel campo delle intuizioni: Giove in trigono al vostro segno vuole nuove aperture e vi regala continue intuizioni che sono musica per  la vostra mente. Non avrete alcuna remora a dire quello che pensate, e lo farete su qualsiasi argomento, non riconoscendo alcun argomento tabù. di questo dovete ringraziare il peso dei transiti dei mesi passati che vi hanno resi più profondi e quindi creando maggior spazio dentro di voi. Vi sentite pronti per qualsiasi avventura, fiduciosi delle vostre capacità con lo stato d’animo giusto per qualsiasi tipo di esplorazione. La voglia di viaggiare è  tanta e Giove lascia intravedere mete fantastiche in cui sperimentare non solo paesaggi suggestivi ma anche filosofie e lingue diverse che tanto vi affascinano.

Prima decade

Mese ricco di aperture per la vostra decade. Il momento è propizio per mettere mano alle vostre visioni e alle vostre aspirazioni più alte cercando di farle diventare realtà. Giove in Leone sta transitando nella vostra nona casa, portando nuovamente entusiasmo e voglia di crescere. Chi ha interrotto gli studi sente la voglia di re-iscriversi all’università, mentre altri stanno pensando di iniziare un percorso di studi o seguire un corso che dia nuovi strumenti di consapevolezza. Giove è nella casa cosignificante il vostro segno e questo incide soprattutto sulla vostra natura avventurosa:  è il momento di allargare i vostri orizzonti trovando il coraggio per abbandonare ciò che non  dà più risposte per seguire i vostri sogni, pur con le dovute valutazioni. Giove può inondarvi con le sue intuizioni e spingervi a fare un bel viaggio di scoperta che vi consenta di avvicinarvi di più all’interiorità e alla verità; l’unica accortezza è che se non sapete ancora cosa fare da “grandi” è bene concedervi del tempo per ritrovare la vocazione soprattutto se l’avete abbandonata per fare qualcosa di pratico che desse risultati immediati. Giove tende a farvi sentire il vuoto laddove non vi sentite appagati e questo vi spinge a crescere e a cercare risposte. Chi è più rassicurato e tranquillo può semplicemente pensare ad un viaggio da fare con persone interessanti che, come voi, vogliono avventurarsi fuori dagli itinerari turistici per vedere luoghi incontaminati o più semplicemente per vivere in modo spartano e libero. Che ne dite del Perù e di Machu Picchu? Non dimenticate che Nettuno vuole che scopriate il lato spirituale della vita: avrete il vento in poppa e il desiderio di abbattere certi confini che sembrano limitarvi per cui è il momento per mettervi in gioco realmente. Anche per chi resta in Italia la vacanza si profila eccellente condita da buon cibo ma, soprattutto, da nuove conoscenze; oltre a Giove potrete contare sul trigono di Venere che vi accompagnerà nella settimana centrale, favorendo gli incontri con persone straniere (o semplicemente molto lontane dal vostro modo di vivere) con le quali sentirete da subito un contatto profondo, il che vi farà aprire senza alcuna ritrosia. Dal 16 al 21 perderete un po’ in lucidità dato che Mercurio sarà in quadratura dalla Vergine, provocandovi un po’ di confusione in ambito lavorativo e facendovi avvertire la stanchezza di fronte alle cose che non funzionano bene. Questi pensieri, comunque, non interferiranno sull’andamento generale del mese che scivolerà dolcemente con la sua carica di emozioni e di sorprese.

Seconda decade

La Luna Piena del 10 agosto cadrà nella decima casa e questo andrà ad illuminare con folgoranti intuizioni i vostri pensieri specie in ambito lavorativo. Giove è ancora lontano per voi, ma questa lunazione andrà a stimolare l’energia messa in circolazione da Urano in trigono. Urano incide sul desiderio di novità e sulla voglia di rafforzare il vostro senso di identità, rendendovi però al contempo inquieti ed incontentabili. Non è una novità di questo mese ed è già da un po’ che siete alla ricerca di esperienze strane che vi diano la sensazione di libertà e di non avere limiti. E’ un periodo di grande sperimentazione e di desideri stravaganti per cui  sarà difficile domare la curiosità di conoscere tutto ciò che fa palpitare il vostro cuore. Il rovescio della medaglia è, ovviamnete, quello connesso ai rischi. E’ da un po’ che sono in atto grandi cambiamenti, ma non è facile comprenderne appieno la portata e, pertanto, siete alla ricerca anche di un’intuizione che vi indichi la via da seguire. Sarete viscerali ed emotivi e nelle prime settimane, grazie anche al Sole e Mercurio in nona casa,  le vostre giornate saranno ricche di entusiasmo e vitalità, ma anche di voglia di muovervi e di allontanarvi dalle consuetudini. Sul piano amoroso la carica erotica, a tratti incontenibile, a vostra disposizione sarà alle stelle e vi sentirete dei grandi seduttori capaci di conquistare chiunque. Sarete mattatori instancabili, pronti a vivere liberamente tutto ciò che si presenta, quasi a riempire un vuoto che spesso si fa sentire e non vi dà tregua. Ed è proprio a questo vuoto che vi inviatiamo a dare un’occhiata. “Sono il vuoto, non sono diverso dal vuoto, né il vuoto è diverso da me; in realtà il vuoto sono io.” scrive Jack Kerouac nei Vagabondi del Dharma. A metà mese Venere vi farà toccare le vette dell’estasi dei sensi (o meglio, questa è una delle promesse che però starà a voi cogliere) grazie alla formazione di un grande trigono nei segni di Fuoco che vi regalerà uno stato di completezza e di disponibilità verso gli altri che da tempo non sentivate. Corpo e mente chiederanno la loro parte e non potrete scegliere l’uno escludendo l’altra. Venere vuole amore e non solo sesso ma, soprattutto, vuole qualità e non solo quantità. Negli ultimi giorni del mese sarete più nervosi a causa della quadratura di Mercurio che si farà sentire rendendovi insicuri: cercate di non reagire con cinismo e ipercriticità. Tenete a freno la lingua ed evitate le polemiche inutili, soprattutto in ambito lavorativo. 

 

Terza decade

Il mese si prospetta senza alcun scossone dato che non ci sono transiti di pianeti lenti e neppure i veloci creeranno difficoltà, se non a fine mese quando Sole e Mercurio saranno in quadratura, ben compensati però da Venere che farà trigono ai vostri gradi. Potrete dunque partire per la vostra vacanza in piena tranquillità, in compagnia delle persone che più vi piacciono con le quale trascorrerete un periodo divertente e pieno di sorprese. Vi sentirete in piena forma, desiderosi di liberarvi da impegni, doveri e orari e pronti ad andare alla scoperta di qualche luogo suggestivo in cui vi sia la possibilità di fare dello sport e, al tempo stesso, di dedicarvi a qualcosa di interessante a livello intellettuale. La compagnia che cercate ora deve essere divertente e darvi l’opportunità di rilassarvi, soprattutto a livello mentale e se siete single avrete occasione di conoscere persone che vi affascineranno. Qualcuna di esse richiamerà la vostra attenzione ed utilizzerete tutto il vostro fascino per smuovere il suo cuore. Cercate di non essere però possessivi e gelosi, lasciando il tempo alle cose di germogliare. Chi si deve accontentare di un periodo di vacanza breve potrà comunque organizzare delle gite o partecipare agli spettacoli cittadini insieme al partner con il quale oltre a divertirsi potrà ritrovare complicità ed entusiasmo.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010