sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     Marzo 2015
 
SAGITTARIO
   
2a decade: 3 – 11 dicembre

3a decade: 12 – 21 dicembre

Con Marte e Venere in quinta casa diventerà imperativo che riusciate a dare voce alla vostra creatività e che esprimiate voi stessi: questo potrà avvenire in tutti quegli ambiti in cui sia necessario coraggio e temerarietà. A causa della quadratura di Mercurio a partire da metà mese potreste andare incontro a qualche incomprensione all’interno delle mura domestiche:  siccome non brillerete di capacità comunicative (sarete molto più impegnate con delle elaborate introspezioni) è probabile che le parole vi escano nel modo sbagliato. 

Prima decade 

Con Nettuno che si muove lentamente nel settore degli affetti familiari un po’ alla volta state assistendo a dei cambiamenti all’interno degli equilibri familiari che è difficile parlare di tranquillità. Essendo un pianeta lentissimo non è incline a colpi di scena, ma assomiglia molto di più all’acqua che scorre e che erode la roccia. Con Nettuno, come abbiamo già avuto modo di spiegare, stanno scomparendo tante illusioni su figure di riferimento dell’infanzia che finalmente state cominciando a vedere nella loro umanità. Se questo è deludente da un lato, dall’altro vi aiuterà a diventare più realisti e a pretendere di meno di venir accontentati nelle vostre aspettative. Accanto a Nettuno, Saturno in prima casa vi aiuterà proprio in tal senso, ovvero a dare una consistenza reale ai rapporti importanti. Saturno vi regalerà moltissimo sul piano dell’organizzazione e della forza interiore: al mondo apparirete via via come persone più mature e più strutturate in grado di prendersi responsabilità ed impegni. Saturno, inoltre, favorisce il controllo che, per voi, è costantemente presente; dovrete lavorare proprio per lasciarlo andare; dato che state acquisendo sicurezze potreste aver sempre meno bisogno di questo ingrediente e vivere così più liberamente e spontaneamente senza la paura di essere “toccati”. Per voi sta diventando sempre più importante che l’impressione che date agli altri sia di affidabilità e soffrite quando, per qualche motivo, ciò non avviene: non cercate conferme all’esterno di voi, anche se potreste avvertire la tentazione di ritenervi quello che vedete riflesso negli occhi altrui. Cercate piuttosto dei modi per aumentare la vostra autostima e per mettervi alla prova e lavorate sui vostri sentimenti di inadeguatezza: le origini potrebbero essere proprio nel vostro nido dell’infanzia. Mercurio vi verrà in aiuto in queste considerazioni dal 14 al 19, rendendovi al contempo anche più acuti e attenti a chi vi circonda. Momento propizio per conoscere gente nuova data la buona impressione che farete.

Seconda decade 

Mese molto positivo per la vostra decade, ad eccezione di qualche piccolo contrasto all’interno delle mura domestiche. Urano e Giove vi stanno infondendo coraggio e determinazione per mettere a frutto quelli che fino ad ieri erano solo dei sogni. Giove sarà retrogrado per tutto il mese, ma questo non diminuirà la sua forza, ma renderà il suo influsso più congeniale alla casa in cui si trova a transitare. Il transito in nona casa si farà sentire soprattutto nella concezione della vita come viaggio spirituale e nel corso del mese prenderete in considerazione di iniziare qualche attività che vi aiuti a connettervi con la vostra interiorità. Questo transito è doppiamente importante per voi in quanto Giove è il vostro pianeta e parla da un settore del cielo a cui voi guardate sempre con simpatia. Nel corso di questo mese potreste riflettere su quanto avete raccolto nell’esperienza di un viaggio all’estero oppure potreste essere in procinto di partire: quello che è certo è che una rinascita è più probabile lontano da casa. Dal 6 al 18 ad Urano si affiancherà anche Marte in trigono: questa accoppiata vi renderà magnetici e vi infonderà energia a palate. La vostra vita sentimentale potrebbe diventare frenetica e questa è un’ottima notizia nel caso siate single. Le persone verranno spontaneamente da voi, anche grazie allo charme che Venere vi regalerà. Nel caso siate in coppia fate attenzione alla gelosia del partner: è molto meglio se cercherete di coinvolgerlo e intensificherete le attività svolte assieme. L’eros ne trarrà grande giovamento e potrete anche cedere a qualche piccola follia. A causa della quadratura di Mercurio dal 25 a fine mese potreste andare incontro a qualche discussione all’interno delle mura domestiche: cercate di usare la diplomazia e resistete alla tentazione di fuggire perché non farete altro che rimandare ed aggravare i problemi.  

Terza decade 

Mese molto positivo e simile, per certi versi, a quello dei nativi della seconda. Il transito dei pianeti veloci si concentrerà dopo il 10 marzo e questo vi darà l’opportunità di trascorrere delle giornate serene e senza grossi problemi. Avrete del tempo a disposizione solo per voi: impiegatelo in qualche attività che accresca il vostro benessere e la serenità. La bella stagione sta arrivando e vi invita a liberarvi delle scorie dell’inverno. Mercurio sarà in sestile dal 7 al 13 e questo galvanizzerà la vostra mente e vi porterà a ricercare amici e conoscenti con cui passare del tempo di qualità e con cui confrontarvi. Più di tutto cercherete lo stimolo intellettuale e lo scambio di idee. E’ un momento propizio per conoscere gente e per cercare alleanze anche d’affari in quanto, grazie anche a Venere in trigono dal 10 al 17, sarete carismatici e farete buona impressione al primo colpo. Venere, assieme a Marte in trigono dal 19 a fine mese, vi garantiranno delle settimane avventurose, sia dal punto di vista sentimentale che del divertimento.  Venere ama essere tributata con carezze e profumi e, tra i suoi amanti, ama Marte per il suo ardore. Queste saranno le caratteristiche che avrete dalla vostra parte: qualsiasi conquista sarà possibile, a patto che non dimentichiate che la conquista fa parte del gioco e che delle volte si vince e alcune si perde. Carisma, seduttività e grande capacità di conquista potranno accompagnare questi giorni. Se siete in coppia potrete vivere momenti eclatanti facendo vita di società insieme e condividendo interessi e passioni, se siete soli ovviamente avrete mille opportunità che potrete gestire al meglio. Ricordatevi che Venere ha anche bisogno di un po’ di charme e romanticismo, pur essendo in un segno abbastanza sbarazzino.  


   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010