mercoledì 24 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     MAGGIO 2015
 
SAGITTARIO
   
Forse ve lo aspettate perché l’avete già sentito nell’aria… o forse avete cominciato già da qualche tempo ad avvertire un senso di disagio sotterraneo, soprattutto nelle relazioni più strette. Non vi sorprenderà quindi scoprire che, anche per questo mese, dovrete far appello alla vostra pazienza più zen per non soccombere alle pressioni dei pianeti in opposizione. Ricordatevi che, come scriveva Arthur Bloch, “Per pulire una cosa bisogna per forza sporcarne un’altra.”. Forse questo aforisma non vi sembrerà azzeccato all’inizio del mese… ma ne capirete il senso a partire dalla seconda settimana di maggio.  

Mese all’insegna delle sfide relazionali, amici della prima decade e questo sicuramente non vi suonerà come una grossa novità. La presenza di Saturno, ad ogni modo, ha portato qualcosa di diverso rispetto allo scorso anno durante il quale siete stati messi sotto torchio dal transito di Nettuno in quadratura. Saturno, unito alle pressioni di Nettuno, vi sta chiamando ad agire: che siate o no riusciti a capire cosa vi sfugge delle dinamiche problematiche all’interno del nucleo familiare, sappiate che è giunto il momento di agire senza indugi. Potreste sentire la necessità di dare una nuova struttura ad alcuni rapporti familiari, tagliando anche rami secchi ovvero liberandovi di alcune situazioni che ormai sono solo un fantasma e prediligendo di trascorrere del tempo con le persone che vi fanno stare davvero bene. E questo sarà più che mai valido nel corso di questo mese dato che, a causa dell’opposizione di Mercurio e di Marte, la casa delle relazioni sarà molto movimentata. L’energia che state mettendo in scena in questi mesi è tanta e potrebbe essere che chi vive a stretto contatto con voi non riesca a tenere bene il passo. Se così fosse (e nel corso del mese ve ne accorgerete dalle lamentele e dal clima teso che respirerete nella relazione) è importante che capiate che questa reazione non è indice di scarso amore o sostegno, ma è uno sforzo di adattamento. Invece di imporre la vostra volontà ad ogni costo (aumentando anche il rischio di sfuriate tra il 13 e il 26) usate la consapevolezza che state acquisendo grazie a Saturno. Un consiglio: fate attenzione in questi giorni a quello che vi infastidisce degli altri perché è molto probabile che in realtà stiate vedendo qualche vostra proiezione in atto, soprattutto se avete delle difficoltà a gestire la rabbia. Gli altri, ed in particolare il partner, diventeranno allora il riflesso di quello che voi non riuscite ad esprimere e il conflitto che ne conseguirà sarà in realtà quello di cui inconsciamente avete bisogno.

Per la seconda decade, con la presenza di Giove in nona casa per tutto il mese, maggio riserverà delle sorprese e se riuscirete a far fronte all’ansia che potreste provare di fronte all’inatteso, allora non vi sarà difficile superare anche i momenti più critici, specie all’interno della coppia. Il transito più importante sarà quello di Mercurio in opposizione al vostro Sole dall’11 al 28. E’ un transito piuttosto lungo per un pianeta veloce come Mercurio e questo è dovuto al fatto che , a partire dal 19, il pianeta inizierà la sua seconda retrogradazione dell’anno. Transitando in settima casa saranno le questioni relazionali ad essere in primo piano e, fino al 19, sarete portati a valutare i pro e i contro di una questione che vi angustia da qualche tempo. Inizialmente potreste essere indotti a cercare una risoluzione con il partner, ma vi rendere subito conto che in questo momento la comunicazione non è il vostro forte. Dovete capire che con l’opposizione di Mercurio non è esclusa la risoluzione di problemi, ma questa deve avvenire ad un altro livello, meno razionale e più basato sul sentire. Dal 19 in poi il vostro atteggiamento cambierà e capirete che avete bisogno di starvene un po’ per le vostre dato che non avrete le idee chiare. Dall’inizio della retrogradazione è consigliabile evitare qualsiasi iniziativa finanziaria (quale, ad esempio, la stipula di un contratto). A mano a mano che vi avvicinerete alla conclusione del mese sentirete riaffiorare il desiderio di riaffrontare qualche vecchia questione con il partner dato che potrebbe nel frattempo aver fatto la sua apparizione qualche fantasma del passato, facendovi vedere quanto qualche ferita non sia ancora ben chiusa. Fate attenzione sia alle vostre parole che a come percepite quello che vi viene detto dato che non avrete la lucidità per valutare con distacco e potreste dare il via a qualche scontro o discussione, specialmente a partire dal 27. 

Per i nativi della terza decade il mese sarà molto più semplice e tranquillo che per le altre due decadi. L’unico transito che potrebbe infastidirvi un po’ è quello di Venere che, fino al 7, sarà in opposizione, ma vi renderete conto che questo non rappresenta un vero e proprio problema. Semmai emergerà forte la vostra incapacità di reggere un conflitto non espresso e questo potrebbe portarvi a fare la parte dei conciliatori e a smussare certi lati del vostro carattere che tendono ad allontanare le persone. Avrete un gran bisogno di essere ascoltati ed accolti e, nel caso siate single, sarete più propensi ad impegnarvi in una relazione. In generale, sarete più accondiscendenti, specie con il partner, ma dovrete fare attenzione che questa accondiscendenza non sia un modo per evitare le discussioni.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010