venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     GENNAIO 2017
 
SAGITTARIO
   

“Fate che il vostro spirito avventuroso vi porti sempre ad andare avanti per scoprire il mondo che vi circonda con le sue stranezze e le sue meraviglie. Scoprirlo, significherà, per voi, amarlo”.(K.Gibran)

La complessità di questa fase della vostra esistenza, sebbene supportata da archetipi quali Urano e Giove, non vi consente ancora di giocare con serenità con la vita, come vorrebbe la vostra indole esplorativa e curiosa.

In questo momento, l’enfasi cade sulla quarta casa esperienziale, casa associata alla famiglia, alle radici, quella dove cisi ritira in se stessi, dove giace la nostra vera essenza, in contrapposizione alla maschera che viene indossata in pubblico. Qui, Nettuno, stanziale ormai da tempo, lavora a livello profondo, lasciandovi una sensazione di confusione e smarrimento. Forse è un momento che richiede solitudine per entrare in contatto con le vostre realtà più radicate. E’ possibile, infatti, che riaffiorino pensieri legati al passato, emozioni rimosse, come suggerisce anche Marte nella stessa postazione. Anche se con questo transito(Nettuno presenta inoltre un aspetto di quadratura al Sole della prima decade), è possibile perdere la fiducia e la speranza, non abbattetevi, accettate invece il fatto che fa parte della vita attraversare momenti come questo e che al termine del percorso intrapreso, ne uscirete rinvigoriti e trasformati perché la funzione più importante di questo passaggio è aiutarvi a conoscere a fondo voi stessi e trovare la forza nelle vostre risorse interne, anziché ricercarla al difuori. D’altro canto, anche Saturno, nel primo campo, vi invita a rivedere chi siete e cosa volete veramente dalla vita, fronteggiando la trasformazione che vive la vostra identità. Non vivetelo come un transito negativo, perché in realtà rappresenta un grande aiuto nel vostro percorso esistenziale, regalandovi, alla fine, maturità e consapevolezza. Le vere difficoltà nell’affrontare le prove dell’esistenza, nascono quando si sfugge a se stessi, non quando si prende coscienza di sé. Forse è giunto il momento di rinnovare la vostra scala di valori, come vi suggerisce anche Plutone, di transito nel secondo campo; ad esempio, potreste scoprire che le proprietà materiali non sono poi così importanti se paragonate a valori morali, spirituali e che solo ciò che vi appartiene, i vostri valori interiori, sono la vostra vera forza. E’ anche possibile che, in questa posizione, Plutone vi spinga verso un’occupazione diversa, meno remunerativa, ma professionalmentepiù gratificante.

In questo quadro complesso, ma fortemente evolutivo, si muove Marte, anch’esso nel quarto campo in aspetto di quadratura al Sole. Con l’archetipo in questa posizione, è bene prestare una particolare attenzione alle vostre energie perché la tendenza alla dispersione è latente. Controllate anche l’impulsività, l’irritabilità, che potrebbero indurvi a compiere azioni affrettate. Cercate di non vanificare il lavoro che state svolgendo con un comportamento azzardato; la litigiosità e la polemica non vi aiutano di certo… meglio se cedete a qualche compromesso che potrebbe darvi buoni risultati nel tempo. Il transito dell’archetipo suggerisce un ritorno al passato, un affiorare di energie inconsce, ma potrebbe anche manifestarsi attraverso contrasti legati alla vita domestica, o all’attività professionale…non esponetevi e attendete la fine del mese, esattamente il giorno 29, quando avverrà lo spostamento del pianeta nel segno dell’Ariete, in posizione di trigono al Sole, che vi consentirà di avvalervi di una forte energia che vi compenserà,aiutandovi a far emergere l’entusiasmo giusto per ottenere buoni risultati in tutti i campi. La mente è attiva, equilibrata, capace di indirizzare l’azione. In attesa di questo momento vivificante, non cadete nell’errore di scaricare la vostra aggressività nell’ambiente domestico con atteggiamenti autoritari che caricherebbero di tensione i rapporti con i familiari.

Con Mercurio in aspetto di congiunzione al Sole, nella prima casa, sino al giorno 13, con particolare coinvolgimento della terza decade, la mente è chiara, attenta, particolarmente acuta. Il momento è ottimo per esporre le vostre idee e raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati, anche perché, la congiunzione con Saturno vi consente di esaminare le situazioni in modo accurato, con precisione, senza trascurare i minimi dettagli. Ottimo momento anche per i viaggi o per affrontare nuove esperienze che possono aprire la vostra mente verso prospettive sconosciute. E, poiché è nel primo campo che l’archetipo esprime la propria forza, questo è il momento per esternare le vostre idee al mondo, ancheperché vi trovate nella condizione diunire ad una forte energia,obiettività e distacco.Dopo il giorno 13, il pianeta si sposta nel segno del Capricorno, nel secondo campo, congiungendosi a Plutone, interessando in particolare la prima e seconda decade. Qui, l’attività mentale è molto intensa. La capacità di scendere in profondità in qualsiasi questione è ai massimi livelli. Plutoneinvita Mercurio ad esplorare le vostre profondità, ma anche ad acquisirespecifiche capacità in qualche ramo di studi. La motivazione latente di tutto ciò è rappresenta dal fatto che la conoscenza conferisce potere. E’ un momento topico perché l’incontro fra i due archetipi nella casa delle risorse materiali, ma anche spirituali, può cambiare la vostra visione della vita.

Per quanto riguarda la vita affettiva, Venere sestile a Plutone, vi spinge verso esperienze sentimentali connotate da particolare intensità. Se siete in coppia il transito vi consentirà di verificare l’autenticità del rapporto, diversamente, potrebbe fare capolino nella vostra vita una persona per la quale potreste provare un’intensa attrazione. Una relazione che inizia con questo transito ha grandi probabilità di durarenel tempo. Nonostante la vostra natura libera e recalcitrante nei confronti di tutto ciò che non vi lascia possibilità aperte, questa combinazione potrebbe farvi scoprire nuove emozioni e, anche se siete persone più votate al celibato che al matrimonio, non è detto che siate esenti da grandi slanci(siete pur sempre un segno di fuoco). Dunque approfittate del momento…senza chiudere a chiave la porta, naturalmente!!!!

 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010