venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     MAGGIO 2017
 
SAGITTARIO
   

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”(P.Levi)

 

Con Marte dissonante al Sole, la vostra attenzione sarà tutta volta, in questo mese, a tenere sotto controllo un’energia che rischia di sfociare in atteggiamenti di grande insofferenza. 

A complicare la situazione, contribuisce la posizione del pianeta che, transitando nel settimo campo, quello associato alle relazioni, vi rende particolarmente tesi e intolleranti nei confronti del mondo circostante; è molto importante che ne siate consapevoli per utilizzare al meglio quel serbatoio di energia di cui siete dotati, anziché trasformarlo in una conflittualità esacerbata che potrebbe complicare i vostri rapporti con coniuge, colleghi, soci ecc. 

Come sempre, la medaglia presenta due facce. Se si considera lo spirito della settima casa, che chiede collaborazione e comunicazione fra 2 o più persone, ora il momento è propizio per chiarire qualsiasi problema con il partner, problema che forse non avete affrontato in precedenza e che al momento può essere esplicitato al fine di rendere la relazione più vera e trasparente. 

L’aspetto più problematico di questo transito è dato dal fatto che, essendo Marte fortemente egoico, non è facile cedere a dei compromessi che le relazioni chiederebbero in questo breve, ma significativo periodo, necessari per una buona conduzione delle stesse sia in ambito affettivo, sia in ambito lavorativo. Resta sempre fermo il concetto che se la relazione è salda, l’energia a disposizione può essere utilizzata per migliorare il rapporto e non per troncarlo, nonostante la contraddizione fra un archetipo come Marte e la casa occupata.

Riassumendo, se è vero che l’energia marziale può, nel settimo campo, indurre a comportamenti aggressivi e conflittuali con gli altri, è anche vero che non è remota la possibilità che le relazioni sottoposte a questo transito siano particolarmente intense e stimolanti. Considerato il vostro carattere sempre gioviale ed entusiasta e la capacità che avete in dotazione di stabilire impareggiabili contatti umani, non vi sarà difficile gestire la situazione.

 Se avete qualche dubbio, o avvertite di non aver approfondito una relazione come avreste voluto, con Saturno ancora stanziale nella prima casa, avete la possibilità, scavando al vostro interno e dedicandovi ad un esame introspettivo, di rimediare a questa lacuna. 

Con Giove in aspetto di sestile al Sole(a beneficiarne è la seconda decade), anche i momenti dedicati alla riflessione, all’analisi interiore assumono un tono più morbido, permeato da espansione e capacità di vedere il lato positivo degli eventi in corso. Il vostro governatore, posizionato nell’undicesimo campo apre il vostro cuore ai desideri, agli ideali ai quali assegnate un ruolo nella vostra vita. 

Di certo è un transito che vi spinge verso i rapporti amicali, verso attività di gruppo che mettano in gioco i valori in cui credete fermamente. Qui, l’archetipo è a suo agio e vi invita a dedicarvi a cause umanitarie, a percorrere nuovi sentieri, nuove correnti. Con l’energia di Marte in atto e questa posizione di Giove, avete la fiducia e la forza necessarie per raggiungere efficacemente i vostri obiettivi. 

La terza decade potrà usufruire dell’aspetto di trigono al Sole di Urano stanziale ormai da tempo nel segno dell’Ariete e diMercurio sino al giorno 16, che, in congiunzione, esortano la mente verso nuove avventure; i vecchi modelli di pensiero vengono, ora, abbandonati per sperimentare percorsi innovativi. La vostra mente riceve molte sollecitazioni ed è particolarmente vivace ed attiva. 

E’ un transito che vi spinge verso un rinnovamento mentale, regalandovi una grande energia intellettiva. D’altro canto, l’aspetto armonico di Urano al vostro Sole concorre ad indirizzarvi verso nuovi schemi e un desiderio di maggiore affermazione e libertà; Urano, in questa posizione,svolge, infatti, un’azione liberatoria orientandovi verso direzioni a voi sconosciute. 

Prendete in considerazione la possibilità di avviarvi verso lo studio di materie spirituali in grado di ampliare i vostri orizzonti, anche perché il transito vi spinge ad esplorare tutte le opportunità che la vita vi presenta. 

E, poiché il campo occupato è il quinto, che rappresenta l’espressione dell’individualità, Urano dinamizzandolo, vi consente l’esplorazione di una nuova coscienza del sé. Durante questo periodo sentite forte l’attrazione per nuovi hobby, attività creative, svaghi in genere, ma potreste anche scoprire in voi stessi un potenziale creativo che non avete mai preso in considerazione o riconosciuto. 

Ad accentuare questa tendenza del momento contribuiscono anche Venere e Mercurio, che nello stesso campo, vi sollecitano a comunicare, ad esprimere i vostri pensieri e a cercare divertimenti. Venere, in particolare, vi spinge ad esprimervi attraverso tutte le attività creative, e, poiché la quinta casa è associata anche alle avventure sentimentali, è possibile che nascano relazioni instabili, di breve durata, a causa della presenza uraniana.

Per quanto attiene la vostra attività lavorativa, Mercurio, che dal giorno 17 si sposta nel sesto campo, segnala un periodo ottimo per tutti i tipi di lavoro intellettuale, ma anche una particolare attenzione e cura per il dettaglio, fatto che contribuisce a rendere le vostre prestazioni di ottimo livello. 

Anche le relazioni con datori o compagni di lavoro godono di un buon momento, anche perché voi siete disponibili a sviscerare problemi e questioni con lucidità e fermezza; qualità che non dovete perdere di vista nel vostro rapporto con il denaro, considerato che Plutone transitando nel secondo campo, potrebbe creare un po’ di scompiglio proprio nelle vostre finanze. Potrebbe verificarsi un cambiamento nella vostra situazione finanziaria oppure una metamorfosi nella vostra scala di valori, ma potrebbe anche realizzarsi un cambiamento nei confronti del “possesso”nel senso che potreste addivenire alla conclusione che il denaro e i beni materiali in genere sono ben poca cosa se raffrontati ai valori morali e spirituali. Ma,considerato il vostro carattere tutto teso all’esplorazione, al viaggio verso nuove realtà, che siano esistenziali o legate a vere e proprie frontiere, non vi sarà arduo affrontare tutte le sfaccettature di una realtà caleidoscopica, che il mese vi propone. 

La vostra sete di avventura unita alla vostra natura audace e temeraria non vi consentirà cedimenti.

 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010