venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     SETTE.BRE 2021
 
SAGITTARIO
   

L’amicizia, come l’ombra vespertina, si allunga nel crepuscolo della vita”. (J. De la Fontaine)

 

L’estate se ne sta andando e con essa le vacanze; il rientro è come sempre brusco, soprattutto se ci sono delle difficoltà sul piano lavorativo che vi fanno subito ributtare nella mischia. Astrologicamente parlando i pianeti sono abbastanza favorevoli; fa eccezione Nettuno che ormai conoscete benissimo e che sta cercando di farvi lasciare ciò che ormai non riveste una grande importanza ma che, tra le varie cose, ha messo in subbuglio tutto l’andamento familiare. Da un lato desidera che siate maggiormente possibilisti e tolleranti ma, sotto altri profili, avete difficoltà ad affrontare certi temi che, invece andrebbero sviscerati una volta per tutte. Voi siete amanti della libertà ma avete anche il grande desiderio di avere un porto a cui attraccare, soprattutto quando le cose esterne sono pesanti. Potete però contare sui sestili di Saturno e di Giove che vi sorridono dalla casa terza e vi aiutano a fare chiarezza anche laddove ci sono nuvole che sembrano offuscare i vostri pensieri.

 

Tra le altre cose la casa terza è quella delle frequentazioni un po’ superficiali che, tuttavia, possono allietare le vostre serate e i vostri week end. Per chi lavora nel commercio o a contatto con il pubblico può essere un buon momento in cui vi sono possibilità che devono però essere vagliate bene in prospettiva di ciò che potrebbe succedere nell’autunno.. visto che ancora non sappiamo se siamo definitivamente fuori dalla pandemia.

 

Saturno vi dice di razionalizzare e di non fare passi più lunghi della gamba; Giove, come sempre, è più ottimista e vorrebbe darsi delle possibilità: qualche consiglio da persone competenti e fidate è d’obbligo per non dover incorrere in situazioni che poi richiedono una riparazione urgente.

 

Giove vi stimola anche ad approfittare per aumentare la vostra cultura; vi sono tante cose che vi affascinano e magari, a settembre, potreste decidere di sondare il terreno per iniziare una formazione che vi possa dare linfa. La curiosità è sempre alta ma, a volte, peccate di ingordigia e volete fare troppo: Saturno vi invita a selezionare per fare qualcosa di utile ma, al tempo stesso, senza dover poi rincorrere il tempo perché siete affannati.

 

I pianeti veloci sono dalla vostra parte almeno per una porzione di mese. Marte vi accompagnerà dal giorno 15 quando entrerà in Bilancia. Questo significa che fino al14 dovete essere attenti a come parlate perché si troverà in quadratura dalla decima casa, proprio nell’ambito professionale dove non siete in una fase fantastica. Il nervosismo può inondare le vostre giornate e, in alcuni momenti, siete incapaci di frenare gli ardori che, di conseguenza, possono poi risultare complicati da gestire. Marte vi invita ad essere risoluti e determinati: le risse non servono e, di solito, peggiorano le situazioni. Dovete essere acuti, diplomatici ed anche un po’ opportunisti se volete venire a capo di una situazione che vi sta facendo arrabbiare. Anzi, se dimostrerete pazienza, nella seconda metà del mese potreste trovare degli appoggi inaspettati. Inoltre Marte starà ancora tutto il mese prossimo per cui è il momento giusto per farvi valere sempre che sappiate aspettare il momento giusto.

 

Venere vi sorriderà fino al giorno 10, aiutandovi a stemperare certe rudezze di Marte; il 12 però entrerà in Scorpione nella vostra dodicesima casa eclissandosi un po’, quasi a volervi far riflettere più intimamente. Sul piano affettivo le cose stanno andando bene per cui dovete solo fare attenzione a non ritirarvi troppo in voi stessi senza mettere il partner al corrente delle vostre preoccupazioni.

 

Mercurio vi sorride per il tutto il mese e poi diventa retrogrado il giorno 28. Il sestile di questo pianeta per voi è sempre molto positivo perché vi rende più lucidi, soprattutto quando il fuoco di Marte tende ad accendere le micce; pensate e riflettete in modo da non farvi del male da soli per il solo gusto di fare battute e di sbottare quando le cose non sono come vi piacciono. Mercurio può aiutarvi a contrattare magari anche con l’aiuto di collaboratori ed amici che, conoscendovi, possono supportarvi e darvi consigli.

 

 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010