sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     LUGLIO 2014
 
SCORPIONE
   

Cari amici, una bella sorpresa … Eridano School si prepara all’estate seguendovi anche sotto l’ombrellone! Infatti il prossimo mese Lidia Fassio sarà in edicola con le sue puntuali previsioni sulla rivista astrologica Sirio, mentre a settembre sarà la volta di Irene Zanier. Seguiteci sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/EridanoSchool

1a decade: 23 ottobre – 2 novembre

2a decade: 3 – 12 novembre

3a decade: 13 – 22 novembre

Mese ambiguo per il segno dello Scorpione. Sebbene Saturno vi stia, già da qualche mese, insegnando alcuni trucchi per mantenere il controllo sulle situazioni troppo coinvolgenti, luglio ha tutte le carte in regola per far affiorare quello che sentite dentro di voi. Questa non è una cattiva notizia, anzi. La maggior parte dei pianeti transiteranno nella vostra nona casa solare e quindi andranno a stimolare quelle parti della vostra psiche alla ricerca di risposte più profonde rispettp a quelle pre-digerite tanto care alla nostra cultura positivista. Sarà un mese sì di inquietudine interiore (specie per la prima decade) ma anche elettrizzante ed elettrizzato dal progressivo avvicinamento del vostro pianeta, Marte.  

La presenza di Nettuno in quinta casa non è molto positiva per quanto attiene il lavoro, amici della prima decade, ma quando si tratta di divertimento... ha il suo perchè. Le storie d’amore che nasceranno nel corso di questa estate avranno qualcosa di magico, sebbene non dovrete mettere la mano sul fuoco sulla durata. Non stiamo dicendo che non sia possibile che in questi mesi troviate l’uomo o la donna della vostra vita, quanto piuttosto che Nettuno vi farà indossare degli occhiali con le lenti rosa. L’unica nota dolente del mese sarà l’ingresso di Giove nel segno del Leone, ovvero nella casa astrologica connessa al mondo del lavoro e della realizzazione professionale. Questo mese è comunque positivo, nonostante la quadratura di Giove, e la vostra fortuna è che questa quadratura arriverà in un momento in cui tutti hanno meno voglia di lavorare e sono già proiettati nelle vacanze. E questo vi darà il tempo di valutare bene le vostre mosse. A partire dal 17 comincerà per voi la “scalata al successo”, ma questo non avverrà in maniera indolore, in quanto molto probabilmente dovrete scontrarvi con delle iniziali resistenze. Quello che è importante è che evitiate di mostrarvi arroganti e saccenti, nonostante questo transito metterà in risalto tutte le vostre migliori qualità. Giove è un pianeta benefico e quindi anche gli aspetto disarmonici non sono mai totalmente negativi. Ma per dominare e cogliere il meglio dai transiti è necessario imparare ad ascoltarsi e a fermarsi. Giove vi farà sentire su di giri, competenti e puntuali, desiderosi di applicare dei cambiamenti, ma vi renderà al contempo ciechi di fronte al malumore di colleghi e superiori e questo potrebbe diventare una bomba ad orologeria sotto la vostra scrivania (e in quanto Scorpioni, sapete benissimo che i nemici crescono naturalmente come funghi, senza bisogno di coltivarseli). Evitate insomma di essere sprezzanti e svalutativi, nonostante vi sarà evidente che VOI siete il Meglio in circolazione. Dal 14 al 21 avrete dalla vostra anche Mercurio in transito nella nona casa e dal 19 al 26 anche Venere transiterà nella stessa zona del cielo. Mercurio e Venere assieme, dandosi il cambio, vi suggeriranno spostamenti e viaggi all’estero, ma nel caso non sia questa l’estate dei viaggi per voi sarà la coltivazioni di interessi esotici e particolari a farvi maggiormente rilassare. 

Il mese della seconda decade, avendo come sottofondo musicale le note di Plutone e di Saturno, procederà in maniera positiva e senza grossi turbamenti. La Luna Piena del 12 Luglio, formandosi sull’asse terza-nona casa, parlerà della necessità di spostarvi al fine di acquisire nuove competenze e nuove esperienze. Plutone sta andando a cambiare il vostro modo di vedere il mondo e di percepire le amicizie e la vostra mente si sta espandendo progressivamente proprio grazie alle esperienze, anche emotivamente travolgenti, che alcuni incontri rappresentano, mentre Saturno vi sta donando la struttura per reggere questo cambiamento rivoluzionario. A partire dal 21 Saturno, inoltre, riprenderà il suo moto diretto e quindi si farà nuovamente sentire il bisogno di inserire del rigore e una linea di condotta nella vostra vita. Il mondo per voi in questo momento è un luogo fantastico da scoprire e la Luna andrà a testimoniare proprio l’importanza delle attività mondane. Nel corso di questo mese potreste ricevere anche un documento importante che state aspettando da tempo. Il trigono di Mercurio vi accompagnerà alla fine del mese, donandovi delle innegabili abilità dialettiche. Avrete molte cose da raccontare e per voi sarà semplice coinvolgere anche persone con idee molto diverse dalle vostre in discussioni e dibattiti. Questo transito è ottimo nel caso abbiate una folla da intrattenere, magari su temi spirituali o religiosi, in quanto il pianeta tanto caro all’ermetismo vi aiuterà a centrare il punto delle questioni senza perdervi in giri di parole. Venere in trigono al vostro Sole a fine mese vi farà sentire in sintonia con il mondo e con le persone e questo vi renderà degli ascoltatori attenti e stimolanti per chi vi cercherà nel momento del bisogno.

Per la terza decade il mese sarà tranquillo e sereno, non essendo la vostra decade direttamente coinvolta nel transito dei pianeti del periodo. Potrete in questo modo salutare con calma Giove che, a partire dal 17, entrerà nel segno del Leone e quindi terminerà il transito armonico con il vostro Sole. Giove è sicuramente stato un aiuto non indifferente, una guida preziosa anche nei momenti meno allegri di questi mesi. Transitando in nona casa (dove resterà fino al 16) ha rappresentato per voi il Gran Benefico, il Maestro interiore che con la sua presenza conferma la validità di un percorso e dei valori in cui si crede. Giove nel corso della prima metà di luglio continuerà ad elargire i suoi doni, tramite esperienze e contatti con persone magari lontane, al fine di portare a completa maturazione le vostre idee e i fondamenti di vita.  

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010