giovedì 18 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     OTTOBRE 2014
 
SCORPIONE
   

1a decade: 23 ottobre – 2 novembre

2a decade: 3 – 12 novembre

3a decade: 13 – 22 novembre

Mese di riposo e di riflessioni per voi amici dello Scorpione: i transiti per ottobre saranno scarsi e ogni decade avrà tempo per dedicarsi con calma ad affrontare alcune problematiche: la prima decade sarà quella che senza ombra di dubbio trarrà maggior beneficio dal periodo, mentre la seconda si focalizzerà maggiormente sulla questione “lavoro” e la terza sul consolidamento della propria immagine ed identità. Non è possibile quindi esprimere un giudizio sommario sull’andamento del mese appunto perché a seconda della decade le sfide che dovrete accogliere saranno diverse.  

Il lungo transito di Nettuno in quinta casa per la prima decade sta andando a sollecitare quelle parti di voi che hanno bisogno di esprimere creatività e di spaziare oltre i limiti del convenzionale. Essendo un transito lento, come abbiamo già avuto modi di scrivere, i suoi effetti si fanno sentire diluiti e senza eccessi. Inizierete il mese con Mercurio nel segno e questo andrà totalmente a favore della vostra lucidità mentale e della capacità di mediazione, sebbene dal 5 al 10, momento in cui il transito avrà termine, la retrogradazione del pianeta potrebbe portarvi a diventare maggiormente riflessivi e meno votati alla discussione e allo scambio con l’esterno. La presenza di Mercurio nella prima casa, in ogni caso, concorrerà anche a rendere la vostra immagine maggiormente sbarazzina e giovanile e la vostra mente, per qualche giorno, si sbarazzerà anche di preoccupazioni che vi portate dietro da un po’ troppo tempo. Anzi, la vostra mente sarà portata a non soffermarsi troppo a lungo su nessun argomento e questo se da una parte potrebbe essere per voi molto rilassante (abituati come siete invece ad immergervi in tutto) dall’altra potrebbe farvi percepire come disinteressati e superficiali dalle persone che vi stanno a fianco. Dal punto di vista amoroso il mese è positivo, soprattutto nell’ultima settimana, allorquando Venere andrà a congiungersi al vostro Sole e Marte sarà in sestile ad entrambi dalla terza casa. Ottime chance di conquista di amori a voi vicini e ottima intesa sessuale con persone che già fanno parte della vostra cerchia di amicizie che in questo momento potreste vedere come carismatiche. Un inizio d’autunno niente male e la bella Venere farà la sua parte a rendervi affascinanti e comunicativi a livello non verbale: il vostro modo di esprimervi diventerà dolce e sensuale senza alcuno sforzo e questo sarà un asso nella manica per rendervi amabili e ben disponenti. Per qualche giorno potrete mettere via il vostro pungiglione e affinare altri modi dialettici per affermare le vostre idee.

La Luna piena dell’8 ottobre cadrà nella vostra sesta casa, amici della seconda decade. Questa Luna è qualcosa di particolare, trovandosi in una casa che lascia ben poco spazio ad emotività e all’espressione dei sentimenti. Ma come sempre accade in qualsiasi transito apparentemente negativo, c’è sempre anche un aspetto positivo: avrete maggior consapevolezza razionale su come portare avanti le questioni del quotidiano e sarete in grado di essere un po’ meno impulsivi e maggiormente centrati sull’obiettivo. Con Giove nella casa del lavoro ancora per tutto il mese le grane che vi trovate a dover gestire in questo periodo sono una vera e propria scommessa: quello che c’è sul piatto della bilancia è il vostro senso di autonomia e la realizzazione professionale, ma questo non può avvenire a discapito del lato pratico. Una delle parole chiave di Giove è quella della comprensione, facoltà che va ben oltre il razionale: quello che si comprende ha una solida base  anche nel corpo e nelle sensazioni. E trattandosi della decima casa la comprensione che siete chiamati a far vostra è quella legata al concetto di autonomia e di realizzazione professionale. Volendo banalizzare la portata del transito potremmo dire che la “fortuna” (e quindi il salto di consapevolezza) arriverà nel momento in cui riuscirete a comprendere  cambiamenti da fare nella vostra vita per staccarvi da ogni forma di dipendenza (anche mentale o spirituale) per fare quello che vi fa sentire maggiormente realizzati. Allora la quadratura del pianeta benefico non si tradurrà più in un sordo fastidio ed insoddisfazione, ma in una chiara consapevolezza della direzione da prendere.

La terza decade, con Saturno nel segno ancora per tutto questo mese, potrà contare sulla sua energia equilibratrice e stabilizzante. Con il passaggio di Saturno sul Sole (o all’ascendente) avviene di norma un ridimensionamento esistenziale e la vita si fa più leggera, scaricando tutti i contenuti che rappresentano un intralcio all’evoluzione e alla crescita. E uno dei modi preferiti per questo archetipo per far comprendere l’importanza di alcune cose a discapito di altre superflue è proprio mettere chi sperimenta il transito nella condizione di essere privato di quello che illusoriamente si ritiene vitale. Scrive Omraam Mikhaël Aïvanhov che “Un albero è costituito da sette elementi: radici, tronco, rami, foglie, fiori, frutti, e dentro i frutti i semi, che una volta interrati daranno vita a un nuovo albero. Certo, questo lo sapete, ma quel che forse non sapete è che un albero rappresenta una sorta di sistema solare, poiché ciascuno dei sette elementi che lo compongono corrisponde a uno dei sette pianeti tradizionali. (…) Le radici, che lavorano nell’oscurità, profondamente nascoste nella terra, corrispondono a Saturno.”. Ed è per questo che il suo lavoro, sebbene a volte sgradito, è destinato a durare nel tempo. Lasciate andare. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010