venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     DICEMBRE 2014
 
SCORPIONE
   

1a decade: 23 ottobre – 2 novembre

2a decade: 3 – 12 novembre

3a decade: 13 – 22 novembre

Le avvisaglie erano già nell’aria a partire dall’ultima settimana di novembre: mentalmente siete al top e pieni di energia. Questo significa che avrete a vostra disposizione un surplus energetico da utilizzare però per far fiorire qualche cosa a cui tenete particolarmente e che avete messo in stand-by. Gli unici tasti dolenti, dispiace dirlo, saranno la presenza di Marte all’interno delle mura domestiche e l’inizio della retrogradazione di Giove in decima casa: casa e lavoro vi daranno qualche preoccupazione, ma voi sarete in grado di reagire con forza, trovando delle soluzioni creative e le risorse necessarie proprio vicino a voi.  “Il miglior momento per tenere a freno la lingua” scrive Josh Billings, “è quando senti che devi dire qualcosa per non scoppiare.”.

Per la prima decade il mese sarà importante per ottenere dei risultati concreti e per rafforzare il senso di sé e dell’immagine che volete dare al mondo. A partire dal 4 e fino a metà mese Marte transiterà in quarta casa, rendendovi attivi e dinamici ma anche irritabili e poco equilibrati: non sarà facile raggiungere gli obiettivi importanti e che vi stanno a cuore, ma questo metterà alla prova la vostra temperanza e resistenza. Sarete chiamati a lavorare sulla vostra aggressività grazie anche alle provocazioni che riceverete da alcuni membri della vostra famiglia. Questo vi sarà di aiuto per comprendere che ci sono tantissime cose che ribollono dentro di voi e che devono essere esplorate e portate allo scoperto in modo da evitare gli accumuli. Comprendere il perchè della propria rabbia è un passaggio importante per chiunque voglia illuminare le proprie zone d’ombra. La vostra personalità, comunque, sarà più intensa che mai e saprete catalizzare l’attenzione di amici e conoscenti, soprattutto a partire dalla seconda settimana. Dovrete fare attenzione, però, ad utilizzare questo carisma nel modo migliore, senza cedere alla tentazione di manipolare chi avete a fianco per ottenere quello che volete. Voi siete i re e le regine del regno dell’inconscio e quindi non potete permettervi di lasciarvi cogliere impreparati dalle vostre reazioni di “pancia”. Venere in terza casa parla di alleanze importanti in seno alle vostre amicizie e nella settimana dall’11 al 18 avrete dimostrazione di chi sta dalla vostra parte all’interno di una dinamica poco chiara: è questo il momento ideale per valutare con maggiore attenzione quale parte vi giocate quando non riuscite a venire a patti con gli altri, anche grazie al confronto con alcuni veri amici che vi appoggiano senza interferire troppo e senza limitare minimamente la vostra libertà. Nel corso del mese sarete spesso “altrove” e quindi farete fatica ad essere incisivi come al solito, sebbene dal 18 al 23, grazie al sostegno di Mercurio, potrete fare il punto della situazione. 

Il transito di Plutone, per i nativi della seconda decade, sta rivoluzionando un po’ alla volta il mondo delle vostre frequentazioni, facendovi comprendere cose che prima vivevate senza grande consapevolezza ma in maniera più istintiva. Molti temi familiari, soprattutto legati a fratelli e parenti, si affacceranno alla coscienza per essere definitivamente affrontati. La prima parte del mese, comunque, sarà più leggera della seconda soprattutto a causa del transito di Marte in quadratura a partire dal 18 fino a fine mese. Sarà il momento di mettere sul piatto della bilancia tutte le cose non dette all’interno delle mura domestiche e che hanno, anche a istanza di tempo, il potere di farvi arrabbiare. C’è qualcosa che sembra mettere a repentaglio la vostra indipendenza: per voi il vero peso non è dato dalla fatica che vi assale in certi momenti quanto il non sentirvi liberi di decidere a causa della sensazione di dovervi prendere una responsabilità che, tuttavia, vi urta perchè non l’avete scelta o non potete fare nulla per evitare. Dovrete rendervi conto che parlare ed affrontare in maniera chiara i problemi più spinosi ha i suoi vantaggi, superiori al prendere le cose alla lontana cercando magari di manipolare le situazioni per far tornare i conti. In compenso, sempre dal 19, avrete il sostegno di Venere e di Mercurio dalla terza casa che vi aiuteranno ad attenuare l’influsso belligerante di Marte. E’ importante comprendere il linguaggio degli archetipi perchè quando in astrologia psicologica si parla di “transiti disarmonici” è sempre ad una predisposizione interiore che si farà riferimento e solo in seconda battuta ad eventuali eventi esterni. Qualsiasi movimento interiore avrà una sua ragione che sarà il raggiungimento di un equilibrio più alto. Con questo transito è probabile che viviate un clima belligerante proprio all’interno delle mura domestiche e che vi sentiate nervosi e desiderosi di cambiare uno stato di cose che vi appare poco funzionale. Se farete attenzione, però, potreste rendervi conto che il vostro “nervosismo” è qualcosa che ha origini ben più antiche dello stato attuale. Potreste avvertire di colpo il desiderio di “rompere” schemi familiari che non sentite vostri (e con Plutone sullo sfondo il rischio non è trascurabile) e che magari non vi permettono tutto il movimento che vorreste. Ascoltatevi. Per cosa e con chi vi state arrabbiando veramente? E quanto è produttivo prendersela, magari anche usando lo strumento acido del sarcasmo, con chi vi vuole bene? Chi volete ferire così facendo? Avrete dalla vostra tutti gli strumenti necessari per comprendere cosa vi sta succedendo e per evitare dei grossolani errori di valutazione. 

La terza decade si sta preparando a salutare il vecchio Saturno e lo farà in un mese, questo di dicembre, tutto teso tra casa e lavoro. La presenza di Saturno sul Sole e di Giove in quadratura dalla decima casa vi stanno dando struttura soprattutto sul versante dell’affermazione della vostra identità in ambito professionale. Ci sono dei lati del vostro carattere che avete letteralmente scoperto in questi ultimi mesi e che adesso potete sentire come stabili. Una delle parole chiave di Giove è quella della “com-prensione", facoltà che va ben oltre il cognitivo. Quello che si comprende si afferra anche con il corpo e con le sensazioni. A partire dal 10 Giove inizierà il suo moto retrogrado e vi troverete ad interiorizzare le esperienze, magari non proprio edificanti, legate alla professione e alla realizzazione. Lavorando dalla decima casa la comprensione che siete chiamati a far vostra è quella legata al concetto di autonomia che, guarda caso, è uno dei temi cari anche a Saturno. Questo sarà il tema portante di tutto il mese e solo nel corso dell’ultima settimana sarete portati a pensare ad altro, complici Venere e Mercurio in sestile al vostro Sole. Le idee si chiariranno e avrete desiderio di condividerle con amici e parenti stretti, specie fratelli e sorelle. 

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010