sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     MAGGIO 2016
 
SCORPIONE
   

Il controllo è solo la metà dell’opera; bisogna arrivare alla padronanza.

Mese dalle tante prospettive che vi porteranno ad entrare in contatto con persone appartenenti ad un’associazione della quale, da tempo, desiderate far parte. Giove in undicesima vi rende molto più interessati al sociale ed avete al tempo stesso una grandissima voglia di conoscere qualcosa di nuovo che possa portarvi al di là dei vostri limiti.

Ci sono buone possibilità anche dal punto di vista finanziariodato che Giove non dimentica di governare anche questo ambito per cui, dopo periodo di restrizioni e di cautele, avete oggi l’opportunità di fare qualcosa di interessante e di assolutamente non prevedibile che però può consolidarsi in un investimento a lungo termine. 

Non è escluso che ci sia lo zampino di un amico di lunga data che da tempo è attento a ciò che state progettando  perchèdesidera entrare in collaborazione con voi. Su più fronti si giocano le cose; Saturno è in casa seconda e, in linea con il suo bisogno di dare struttura, sta facendo emergere il bisogno di occuparsi di alcuni  beni di famiglia prima che vengano  venduti ad altri; è il momento di capire ciò che ha veramente valore per voi e non solamente in termini monetari; magari questi beni  di famiglia possono essere utilizzati al meglio oltre a rappresentare un contatto con le vostre radici. 

Anche Marte è in casa II ma il suo compito è diverso: lui sollecita la vostra parte più speculativa proprio mentre Saturno vi invita a diventare più conservativi: Marte vuole intraprendenza e spinge affinchè iniziate qualcosa di nuovo impegnando qualche risorsa. Dovrete decidere quali sono le priorità di questo periodo ma, soprattutto, quali sono i meccanismi in cui non volete più cadere perché appartengono al passato e al vecchio modo di essere. Marte a fine mese rientra nel vostro segno per cui, se sono rimaste delle cose in sospeso che ancora hanno bisogno di essere rivisitate, sarà il momento giusto per definirle anche perché si fermerà  per più di due mesi nel vostro segno regalandovi grinta, forza e un pizzico di aggressività che dovrete saper tenere a bada.

Plutone da tempo sta lavorando nella vostra III casa ed ora si sente incentivato da Marte per cui sarete particolarmentepotenti ed affermativi ma non dovrete dimenticare che gli altri esistono e che non sono sempre a vostra disposizione. A volte avete la tendenza a dare tutto per scontato anche se per gli altri non è così; voi avete carisma e un modo di fare accattivante che tuttavia tende a mettere in campo una certa voglia di dominio che deve essere sostituita da una naturale capacità di attrarre le persone con il vostro fascino

Non potete dimenticare che avete per tutto il mese l’opposizione di Mercurio dal Toro e, fino al giorno 25 anche quella di  Venere. Non tutto viene per nuocere ed infatti, la presenza di questi due pianeti in VII casa vi obbliga a mettere a punto qualche strategia atta a capire cosa sta succedendo nelle vostre relazioni. In effetti, vi sembra che il vostro partner all’improvviso sia diventato parte di una congiura contro di voi; ovviamente non è così e quindi dovrete valutare attentamente i vostri comportamenti che non sono proprio quelli più giusti per una persona che dice di essere innamorata. Non vi rendete conto di quanto a volte fingete di essere distaccati e di quanto utilizzate a sproposito quel tipo di sarcasmo che non solo non serve ma fa irritare tantissimo il partner quando vorrebbe parlare e voi iniziate con le battute o i sorrisini che indicano che volete condurre il gioco e che non avete alcuna intenzione di dare soddisfazione all’altro. E’ proprio di questa spigolosità che si tratta e, in questo periodo, o modificate questa modalità oppure rischiate veramente di portare tutto al declino. 

Non è detto che l’ottica con la quale guardate le cose sia quella esatta: in genere ne avete la presunzione ma bisognerebbe che vi predisponeste a guardare le cose con attenzione e, soprattutto a rendervi disponibili senza considerarvi superiori agli altri negli affari di cuore; tra le altre cose, quando vi comportate in questo modo barate clamorosamente perché voi avete bisogno di intimità e di complicità più che mai eppure lavorate per fare in modo che questo non accada. E’ tempo di guardare nelle vostre paure ed idiosincrasie, cercando, insieme al partner, di trovare un modo più simpatico per affrontarle. La scarsa chiarezza non porta da nessuna parte, anzi, dato che in questo periodo siete anche poco sincronici, rischiate di crearvi un forte senso di disorganizzazione e di sconnessione che, per qualche motivo, vi viene più facile imputare ad altri. 

In realtà, Mercurio opposto e per di più retrogrado vi rende sospettosi, disattenti, nervosi, poco interessati all’ascolto degli altri e spesso insolenti e sbrigativi soprattutto quando vengono toccati dei punti sui quali sapete di essere in difetto. Non servirà essere reattivi ma essere umili e cominciare a dichiarare che avete intenzione di fare dei cambiamenti; questo almeno se la relazione è ancora una vostra priorità. 

Venere in opposizione aumenterà la cupezza, il poco dialogo e le tensioni e in alcuni momenti anche una totale mancanza di intimità, cosa per voi molto dolorosa anche se non volete ammetterlo. 

Provate a pensare a come migliorare la situazione e, più di ogni altra cosa, evitate le critiche e il contrattacco o ancor peggio, cercare di giustificare un vostro torto sottolineandone uno del partner. Avete timore del peggio quando invece basterebbe parlare utilizzando un po’ di tatto e di pazienza evitando di continuare a provocare il vostro partner. Dovete indagare sulla parte distruttiva che opera malgrado voi ma con effetti sicuri.

Molti pianeti e soprattutto Nettuno vi stanno aiutando a cambiare e ad utilizzare strumenti diversi che possano darvi la certezza di quanto, il vostro atteggiamento, possa modificare le cose. Ad esempio, la fantasia,  l’empatia e la tenerezza (cose che spesso dimenticate che esistono) potrebbero intrigare il vostro partner mettendolo di fronte ad un lato inedito ed interessante di voi

Ci sono cose che stanno cambiando dentro di voi, prima fra tutte l’importanza di alcune persone a cui state iniziando a dare priorità; se cercate veramente il senso delle cose è il momento per non perdere più tempo. Voi siete molto interessati al pensiero della morte e a ciò che viene dopo ma, con il sostegno di Nettuno state iniziando ad affidarvi di più a certi processi interiori, limitando certe ossessioni mentali che tanto vi hanno disturbato in passato. State prendendo in considerazione l’idea che non sarebbe male  essere un po’ più tranquilli, meno portati verso il sospetto e l’intrigo e questo gioverà sicuramente a voi in prima persona e poi a tutti i vostri rapporti. Nettuno in V sta facendo la sua parte anche sul piano sessuale; più sensibilità e meno performance. Nettuno sta portando nella vostra vita maggiore serenità e questo vi sta permettendo di liberarvi di tante, inutili, difese.

In pratica, è una fase interessante della vita che potrete utilizzare al meglio per dare un taglio una volta per tutte a certe modalità che tanto hanno e vi hanno fatto soffrire; molte delle cose che sono accadute e certi abbandoni e rifiuti sono stati alimentati dalla vostra tendenza a lasciare e perdere piuttosto che venire incontro all’altro: come se fosse prioritario non cedere su niente, quasi che aveste paura di essere poi abusati e spremuti. Queste sono le paure che vi attanagliano e che dovete iniziare a vedere e a risolvere: solo allora potrete vivere relazioni improntate sulla fiducia e sulla piena confidenza.

   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010