venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     FEBBRAIO 2017
 
SCORPIONE
   

“Le cose che possiedi alla fine ti possiedono”(film Fight club)

I riflettori, questo mese, sono puntati sulla sesta casa che ospita Venere, Urano e Marte. Il sesto campo chiede di vivere l’esistenza quotidiana e i pianeti in questo settore riguardano tutto ciò che è collegato al lavoro, alla routine, ai compiti da svolgere; è un settore esperienziale associato all’abilità, alla perfezione per quanto attiene sia il lavoro sia la salute e la forma fisica. E’ dunque in quest’area che Urano, ormai stanziale da tempo, vi sollecita ad apportare cambiamenti radicali. Se ancora non avete modificato la vostra realtà quotidiana, è possibile che ora avvertiate la necessità di intervenire in tal senso per porre fine al peso di un lavoro che non vi stimola e che anzi vi trascina nel baratro della noia. 

Potreste procedere rivitalizzando la vostra attività introducendo nuovi programmi, nuovi progetti, oppure avviarvi verso una professione completamente nuova che possa gratificarvi. Se, in questo momento, vi sentite intrappolati in qualche schema, cercate di liberarvene, perché è forte in voi il desiderio di avere maggiore libertà d’azione e possibilità di fare nuove esperienze, anche per esprimere al meglio le vostre capacità e la vostra originalità. 

La possibilità di cambiamento è inoltre sostenuta dall’aspetto di opposizione dell’archetipo a Giove, nel segno della Bilancia, che indica anche un forte bisogno di espansione e di liberazione da tutto ciò che potrebbe avere su di voi un effetto frenante. Fate comunque attenzione a valutare in modo non impulsivo le cose, lanciandovi avventatamente in qualche situazione poco chiara; se necessario prendete tempo per acquisire una visione lucida delle circostanze, senza perdere la fiducia e la creatività che connota il periodo. 

Il transito di Urano in questo campo, potrebbe anche avere ripercussioni sul rapporto che intrattenete con il vostro corpo, ad esempio potreste sentire l’esigenza di modificare la vostra alimentazione oppure dedicarvi ad attività sportive. Tuttavia, poiché corpo e mente sono strettamente collegati, non sottovalutate il fatto che la salute condiziona la mente e viceversa. 

Con la congiunzione a Marte, inoltre, energia e vitalità non vi mancheranno di certo e difficilmente vi soffermerete ad appisolarvi sulla poltrona. Il rovescio della medaglia sta nel fatto che dovete impegnarvi a non farvi assalire dall’ansia e dall’agitazione che spesso accompagna questo aspetto. E, poiché Marte rappresenta il bisogno di affermazione, se qualcosa vi trattiene in questo vostro percorso,non abbandonatevi ad esplosioni irose, cercate invece di mantenere la calma, diversamente, l’energia marziale, nella sua prorompenza e aggressività, non vi consentirà di raggiungere i vostri obiettivi; dirigete piuttosto la potente vitalità, di cui siete dotati, in sbocchi costruttivi che vi impegnino a fondo, anche perché è un momento in cui potete dedicarvi al lavoro ottenendo ottimi risultati, considerato l’entusiasmo, la creatività e la propensione verso il nuovo di cui potete avvalervi. 

Con Venere nello stesso campo inoltre, potete contare su ottimi rapporti con i vostri superiori e su un buon supporto per qualunque questione riguardante l’attività lavorativa, soprattutto per quanto attiene agli aspetti relazionali.

Sotto il profilo affettivo, Venere in questo settore esperienziale, vi spinge a subordinare il “piacere” alla “necessità”, quindi non preoccupatevi se in questo momento invece di fare shopping alla ricerca di qualcosa che si adatti al vostro fascino, vi dedicate alla pulizia dei pavimenti!!! Non esagerate nella ricerca della perfezione…potrebbe condurvi alla maniacalità e tutto ciò, si sa, non si addice ad un segno come il vostro così dotato di tanta capacità seduttiva. 

E, anche se la congiunzione con Marte stimola gli appetiti sessuali, l’aspetto, collocandosi nel sesto campo, tende a privilegiare le questioni pratiche a scapito di quelle più romantiche, ma soprattutto carnali che contraddistinguono il contatto fra i due archetipi. Certo, per voi, che di tiepido non avete nulla, potreste approfittare del transito per recuperarne la parte più creativa, ad esempio impegnando il vostro talento al servizio di progettualità che richiedono una particolare fantasia; detto in altri termini, dovete spostare il talento creativo e collocarlo nell’ambito lavorativo anziché in quello sentimentale, proprio per non vanificare gli esiti di questo passaggio.

Mercurio, nel quarto campo, vi sollecita una sorta di ritiro intellettuale, per consentirvi di riflettere sul “nuovo” che si sta affacciando nella vostra vita e il “vecchio” che dovete abbandonare. In effetti l’aspetto di trigono fra Urano e Saturno vi pone di fronte alla necessità di integrare nuove realtà nella vostra esistenza, conservando il meglio di ciò che resta del passato, ma facendo spazio a nuove idee, nuovi obiettivi, anche se in modo graduale. E’ un cambiamento importante su cui dovete lavorare, se già non avete provveduto a ciò durante questo lungo transito. 

La posizione di Mercurio è dunque provvidenziale in questo momento perché vi aiuta a ponderare con attenzione la situazione, consentendovi di contare sull’appoggio dei familiari a voi più vicini. E, sempre a proposito di eventi passati e presenti, è possibile, ora, che problemi legati al passato si affaccino nella vostra vita in cerca di soluzione. Cercate dunque di trovare un collegamento fra passato e presente che vi consenta di giungere ad un equilibrio.

Giove, ancora stanziale nel dodicesimo campo, vi aiuterà ad avere fiducia nella vita e in tutto ciò che essa vi può offrire e anche le esperienze che in un primo tempo potrebbero apparirvi come negative, con l’aiuto di quest’archetipo, sarete in grado di verificarne invece la positività nonché l’utilità, perché ciò che spesso viene vissuto come un ostacolo, in realtà è la luce che illumina le 


   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010