mercoledì 26 settembre 2018
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2018/2019
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
 
OROSCOPO DEL MESE DI ERIDANOSCHOOL
     LUGLIO 2018
 
SCORPIONE
   
“Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto” (O.Wilde)

Anche se potete ancora contare sull’aiuto di Giove che, occupando il vostro segno, vi infonde energia, ottimismo, creatività e spirito d’iniziativa, dovrete tuttavia armarvi di pazienza per affrontare alcuni aspetti della vita che richiedono tutta la vostra attenzione e soprattutto la vostra determinazione. Mi riferisco nello specifico alla presenza di Marte che dal quarto campo forma un aspetto di quadratura a Urano, nel settimo, e di opposizione a Mercurio, nel decimo. Con questi transiti è possibile che vi troviate di fronte ad un conflitto tra l’”appartenenza” e l’”indipendenza” nel senso che all’orizzonte si profila una scelta fra un vostro ruolo più attivo all’interno del nucleo familiare oppure un allontanamento da esso al fine di percorrere la strada della vostra personale autorealizzazione. Sta a voi trovare la soluzione al dilemma. E, se da un lato Mercurio vi induce a porre la vostra attenzione sulla programmazione delle attività lavorative, spronandovi verso nuovi studi, utili nell’ottica di un vostro avanzamento di carriera e dei cambiamenti cui siete sottoposti dai transiti in atto, dall’altra, Marte, crea irritazione e propensione al litigio, soprattutto in ambito domestico. Le vostre energie sono al momento dispersive e poco disciplinate…cercate di mantenere la calma, non siate impulsivi e non arroccatevi sulle vostre posizionicon il rischio di incorrere in aggressioni verbali nei confronti dei vostri interlocutori.

La presenza di Urano nella casa delle relazioni in aspetto dissonante a Marte, nella quarta, potrebbe creare qualche complicazione nei confronti del partner, nel senso che qualcosa di taciuto nel vostro contesto familiare potrebbe affiorare sottoponendovi ad uno stato di agitazione di difficile gestione, che poi a cascata potrebbe coinvolgere il vostro legame affettivo. Se tuttavia riuscite a trasformare in costruttiva l’energia marziale, a fronte della situazione che si configura con questo transito, ancorché in presenza della dissonanza fra i due pianeti, avrete la possibilità di vivere un momento particolarmente evolutivo che vi pone nella condizione di raggiungere una maggiore consapevolezza di voi stessi e una chiarezza dei vostri obiettivi.

La prima decade, in particolare, sottoposta all’azione dissonante al Sole, sia di Marte sia di Urano, dovrà cercare di dosare con attenzione le energie senza consentire a quell’egocentrismo tutto marziale di coinvolgere la capacità di discriminare ciò che è giusto da ciò che non lo è. Tenetevi soprattutto pronti ai cambiamenti che con Urano avranno la caratteristica dell’estemporaneità; un transito che può creare inquietudine, ma se siete propensi ad accettare con curiosità “l’ignoto”, anche eccitazione. Nel caso vi sentiste prigionieri di una situazione, non cadete nell’errore di colpevolizzare chi vi sta vicino, vanifichereste la funzione positivadel transito, volta a fare chiarezza al vostro interno, ad aiutarvi a prestare attenzione alle opportunità che portano novità nella vostra vita. Prendete coscienza del fatto che qualcosa, al vostro interno sta mutando orientamento; tra l’altro, con Saturno nel terzo campo esperienziale in aspetto di trigono a Urano nel settimo, sarete nella condizione di riorganizzare la vostra mente e capire nel profondo i cambiamenti che in essa si stanno producendo: nuovi schemi mentali introducono mutamenti in quelli vecchi, un incontro amichevole, considerato l’aspetto armonico fra i due pianeti, che potrà rendervi più disponibili ad accettare l’integrazione di nuove realtà nella vostra vita. Non è da sottovalutare inoltre l’aspetto di trigono fra le due case occupate dai due pianeti, associate alla comunicazione e alla relazione; ciò che ora vi supporta è anche la capacità di ascoltare e comunicare con le persone a voi più vicine…non eludetela, ma utilizzatela, vi sosterrà in questa fase complessa, ma foriera di novità.

In particolare, la prima decade potrà avvantaggiarsi della presenza del Grande Vecchio in trigono al Sole per recuperare quella stabilità necessaria ad affrontare gli eventi del periodo. Questo è un buon momento per programmare tutto ciò che ha una durata nel tempo.

Ad ammorbidire il quadro astrale del mese concorre anche Venere che, sino al 10 nel decimo campo, colora le atmosfere di armonia e piacevolezza, smorzando le tensioni in atto e coinvolgendovi al contempo in attività creative decisamente utili a voi in questo frangente. Ricordo che il settore esperienziale in questione rappresenta l’immagine di noi stessi, ciò che desideriamo trasmettere agli altri: è in questa sede che si concretizza il nostro bisogno di realizzazione e di successo. A partire dall’11 il pianeta si sposta nell’undicesimo campo, quello connesso alle amicizie, ai progetti, al sociale e a livello più profondo all’opportunità di varcare i confini della propria identità per procedere verso un’identificazione con qualcosa di più grande, come ad esempio il “gruppo”, che sia costituito da amici o da colleghi…è la casa che indica la qualità dei rapporti all’interno di un sistema, la “coscienza di gruppo”. Qui, la Dea della bellezza e dell’amore, sviluppa la tendenza alla collaborazione, all’unione con gli altri, sollecitandovi verso la comprensione altrui; buon momento dunque per la comunicazione. Apritevi anche alla possibilità di un incontro d’amore nella cerchia delle vostre amicizie. L’unione che nasce all’insegna di questo transito sarà caratterizzata, più che da una sfrenata passione (il segno occupato è, tra l’altro, quello della Vergine) da sentimenti amicali. Forse un aspetto che non vi convincerà del tutto, considerata la vostra natura istintiva, ma non si sa mai…il vostro tema, non dimenticate, vi suggerisce cambiamenti!!!
   
 
a cura di Eridanoschool
Per scoprire le previsioni del nuovo anno clicca qui
Per accedere all'oroscopo del giorno clicca qui
Per accedere al segno del mese clicca qui
 
Oroscopo Ariete Oroscopo Toro Oroscopo Gemelli Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
 
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010